PDA

View Full Version : Processore per socket mPGA-478

MadebyN
28-04-2006, 13:04
Salve ragazzi,

vorrei sostituire la mia attuale CPU con una più intelligente, ovvero con una che abbia il controllo dinamico della frequenza. Si tratta di un portatile.

Attualmente ho questa:
Name Intel Pentium 4
Code name Northwood
Specification Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 2.66GHz
Family/Model/Stepping F27
Extended Family/Model 0/0
Brand ID 9
Package mPGA-478 (2h)
Core Stepping C1
Technology 0.13um
Instructions Sets MMX, SSE, SSE2
Features
Clock Speed 2655.9 MHz
Clock multiplier x20.0
Front Side Bus Frequency 132.8 MHz
Bus Speed 531.2 MHz
Stock frequency 2666 MHz

La velocità mi basta ed avanza... purtroppo scalda un po' troppo poiché lavora sempre al massimo della frequenza. E' possibile installare una del tipo "Pentium 4 Mobile" anche nel caso quest'ultima sia un po' meno performante non importa !

Grazie mille! :muro:

piottocentino
28-04-2006, 13:11
è abbastanza difficile sostituire i processori dai portatili, spesso sono saldati direttamente sulla scheda madre, ma nn è solo questo il problema... comunque sia nn è conveniente andare a sostituire la sola cpu, ormai si trovano portatili buoni a poco, forse è meglio se cominci a pensare ad un nuovo portatile, orientandoti su centrino o turion;)

MadebyN
28-04-2006, 14:16
è abbastanza difficile sostituire i processori dai portatili, spesso sono saldati direttamente sulla scheda madre, ma nn è solo questo il problema... comunque sia nn è conveniente andare a sostituire la sola cpu, ormai si trovano portatili buoni a poco, forse è meglio se cominci a pensare ad un nuovo portatile, orientandoti su centrino o turion;)

Apprezzo il consiglio di comprare un nuovo PC ma era convinto di poter trovare una simile CPU a circa 50€ !

La CPU del mio portatile è di quelle non saldate ! Ha al suo fianco la levetta per sollevarla dalla zoccolo.

Grazie!

piottocentino
28-04-2006, 18:08
il rpblema è che anche mettendo una cpu pentium 4 m nn risolvi il problema del riscaldamento...se vuoi svoltare devi proprio cambiare architettura... io ho un hp con pentium 4 m 2,6mhz e scalda parecchio lo stesso;)

Umberto77
28-04-2006, 23:31
io ho un p4-m 1700... se vuoi scambiamo!
non alla pari ma non voglio rimetterci una fortuna