View Full Version : operatore per ADSL per giocare on line
un giorno in questo forum ho,letto u post dove si parlava di un operatore che ti dava un adsl in modalita' fast che mi dice il nome????? non mi ricordo come si chiama .............. grazie
The_misterious
28-04-2006, 12:20
Ngi ma comunque preferisco Fastweb se sei coperto :|
{ADE}^DieHard^{IT}
28-04-2006, 15:37
Per la mia esperienza ti posso dire purtroppo che in italia non c'e un adsl wholesale adatta per giocare. perche purtoppo la latenza non è una misura garantita dal contratto telecom. quindi se un provider ti monta un adsl e tu pinghi 300 lui non è tentuto come non lo è telecom ad abbassare il tuo ping.
Questo vale per ngi come per ogni altro provider.
si dice appunto monopolio di telecom perche in certe zone non ce alternativa alle wholesale. come in altre non ce ne per il dialup.
Le alternative sono in qualità decrescente
1) Fastweb (sei sei coperto)
2) ULL (sei sei coperto)
3) ADSL settata in fastpath (se sei coperto)
4) ISDN dialup (se sei coperto)
5) Astensione :)
Quindi per la mia esperienza vedi di capire se nella tua zona un certo provider come va. vai nel forum del provider e cerca informazioni. se puoi (budget, possibilità del provider) cerca una soluzione temporanea che ti permetta di decidere senza prendere definitivamente una decisione (3 mesi) se la qualità è adatta alle tue aspettative allora fai un contratto annuale altrimenti cerca un alternativa.
Ogni adsl che viene montata è a se quindi non ti fidare di quello che ti viene promesso ma verifica.
Sono stato con Ngi per 2-3 anni ho disdetto il contratto per motivi contrattuali.
Dopo di che ho cercato un alternativa che non ce e sono tornato per 3 mesi ho visto la qualita abbassata rispetto all'altra adsl fatta e ho dato disdetta.
Buona fortuna ne avrai bisogno!!
attackment
28-04-2006, 16:53
solo una cosa aggiungo, anche se adoro fastweb devo dirti una cosa, va a culo il ping non è cosi facile da controllare quindi puo anche capitare un ping di 40
alexwebbing
28-04-2006, 18:35
va a culo il ping...
Oh, bè a "culo" proprio non credo.
Personalmente penso che ci siano anche dei fattori ben precisi da considerare: la qualità del doppino e soprattutto la distanza dalla centrale di appartenenza. Non credo si abbia lo stesso ping se si naviga con la centrale a 1 km o a 5-6 Km....
Un mio ping su ngi è questo con centrale distante circa 1,5 Km:
http://www.bellograsso.com/ping.jpg
Saluti
www.subitoinrete.net
attackment
28-04-2006, 18:41
Personalmente penso che ci siano anche dei fattori ben precisi da considerare: la qualità del doppino e soprattutto la distanza dalla centrale di appartenenza. Non credo si abbia lo stesso ping se si naviga con la centrale a 1 km o a 5-6 Km....
Saluti
www.subitoinrete.net
si infatti con culo intendevo proprio distanza dalla centrale doppino ecc, ovvero culo di avere una buona linea :)
ecco i miei con una linea pressoche perfetta(infatti ho 6mbit costanti)
C:\Documents and Settings\****>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=23ms TTL=53
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 23ms, Massimo = 23ms, Medio = 23ms
{ADE}^DieHard^{IT}
29-04-2006, 12:39
Saluti
www.subitoinrete.net
Non sempre è vero
La distanza che ho dalla centrale e di 5 Km il mio ping con ngi per 2 anni e passa e stato sui 20-25 adesso con un contratto 3 mesi ho 50 al primo hop non ti dico il router estero come è.
Eppure l'ultimo miglio non è cambiato ho cercato spiegazioni verso ngi, ma non ho avuto risposte (ipotesi si) ne soluzioni. Ma ho il sospetto che loro lo sappiano ma non e il caso di spiegarlo al cliente ma questo e una sensazione e basta senza prove (un cliente e in balia degli eventi questa e la dura lezione qualunque essi siano).
un giorno in questo forum ho,letto u post dove si parlava di un operatore che ti dava un adsl in modalita' fast che mi dice il nome????? non mi ricordo come si chiama .............. grazie
molto probabilmente l'operatore a cui ti riferisci è Cheapnet, difatti la sua adsl è settata in modalità fast, altre info le trovi qui alla voce "Facile adsl" http://www.cheapnet.it/shop/prodlist.php?area=toni73
alexwebbing
29-04-2006, 18:37
Capsula, va bene nelle offerte internet dei provider ma anche nei thread....
Da regolamento forum:
e) non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering/referring; è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento
Saluti
www.subitoinrete.net
Jonny1600
29-04-2006, 18:59
Saluti
www.subitoinrete.net
Allora io o 2 km di doppino e pare che il ping sia lo stesso,cioe' io sto a 2km dalla centrale un mio amico a Fastweb e sta a 500mt dalla centrale e pinga uguale.
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\mmm>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=15ms TTL=52
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 15ms, Massimo = 15ms, Medio = 15ms
non credo che la distanza dalla centrale c'entri qualcosa... ;)
per dire, se faccio un tracert verso maya.ngi.it, tra i server di Roma e quelli di Milano risulta una decina di ms di tempo in più per il ping, quindi penso che nel tratto casa/centrale, che ovviamente è molto più breve, la differenza sia irrisoria, per non dire nulla :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.