PDA

View Full Version : AIUTO! Penso mi sia rotta la mobo...


Furgy
28-04-2006, 11:57
Da settimane ho problemi con il computer (ne parlo anche in un altra discussione...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1187011 ) ,

sospettavo solo della scheda madre ( asus P4P800 SE), poi stamattina è accaduto questo: sono andato ad accendere il computer, ma mi sono accordo subito che non andava qualcosa: E' rimasta per molto tempo (5 minuti circa) la schermata della Asus senza che andasse avanti, anche premendo il tasto Canc per far partire il Bios non ha avuto successo, inoltre rimaneva fiossa accesa la luce sul case che si accede quando il computer è in opera (non so tecnicamente come si chiama). Dopo quel lasso di tempo prima che il computer cominciasse a caricare windows è comparsi il messaggio di errore "overclocking failed", dopodichè sono andato avanti, inoltre il caricamento di windows è avvenuto molto lentamente. Inoltre rimaneva accesa la luce del cdrom che risultava non connesso. Dopo ho chiuso il computer e riacceso, ma ha fatto la stessa cosa ed ho spent. Dopo alcune ore ho riacceso il computer, ha fatto la stessa cosa di prima solo che ora non è apparso il messaggio e funziona il cdrom. Ho provato dopo alcuni minuti a chiudere il computer e quando ho riacceso non è apparsa neanche laschermata della asus! Tutto nero ed il computer non va avanti! Secondo me sto partendo la scheda madre, secondo voi? Aiuto please!!!!

Furgy
28-04-2006, 17:13
nessuno mi aiuta?

b_vittorio
28-04-2006, 17:54
togli un pezzo alla volta dal pc cosi vedi se ti è partito un componente.....


banchi di ram ne lasci uno alla volta,hd secondari,lettori vari...



se il pc è overcloccato allora il problema potrebbe essere diverso....

Furgy
28-04-2006, 18:07
no non è overcloccato, purtroppo, mi sa che devo comprare una nuova mobo... ma ho dei dubbi...secondo te posso salvare il processore? Sai non sono praticissimo di ste cose, basterà comprare una scheda madre adatta al mio processore (o devo pensare che sia andato pure questo? come faccio a sapere se questo è andato? ) ? Oppure devo comprare scheda madre + processore? aiuto per favore :cry: :cry: :cry: