PDA

View Full Version : aquisto nuovo processore

studentediiin
28-04-2006, 11:54
in mio 3500 newcastle è morto, e sto pensando all' aquisto di una nuova cpu
mi consigliate

non vorrei spendere tanto

ho pensato ad un opteron 146 com'è ? - è dual core ? - a quanto si può portare in overclock dati gli 0,09 nm ?

appleroof
28-04-2006, 12:02
Il 146 non è dual core e quanto alla convenienza dipende: in genere questi processori salgono benissimo (almeno fino a 2.8/3 giga stabili partendo da 2 giga di default) però comprarlo nuovo non testato da qualcuno è un rischio perchè la garanzia di salire non ce l'hai .

A quel punto prenderei un 3700+ san diego che è praticamente lo stesso procio, costa quasi uguale, e tieni conto che gli opteron (processori destinati ai server) possono dare fastidi se montati su mobo per desktop relativamente al cool'n'quiet , anche se a qualcuno in ottica overclock non frega nulla...

studentediiin
28-04-2006, 12:12
la mia scheda è una gigabyte "k8n-sli" versione non pro e come marca non adatta per overcloccaRE , vedo che però tu hai un opteron come ti trovi? lo hai preso gia testato dal negoziante?

appleroof
28-04-2006, 12:17
Io mi trovo a meraviglia (gli unici problemi iniziali sono stati appunto quelli relativi al cool 'n' quiet ma poi con un pò di pazienza li ho risolti) come vedi è stabile a 2.9 e sì, l'ho preso testato e garantito (boxato, quindi tre anni di garanzia), se vuoi ti mando in pvt dove l'ho presa mi sa che dovrebbe averne altri

la mobo che hai però non la vedo molto adatta a portarlo stabile a quella frequenza, dovresti prendere una dfi e lo stesso vale per il 3700 san diego, a meno che ti accontenti di oc non pesanti e aspetti poi di cambiare mobo....

studentediiin
28-04-2006, 12:26
la motherboard è un ' aquisto di 3 giorni fa , e però non sono interessato a overclock pesanti, mi mandi quindi un pvt

appleroof
28-04-2006, 12:30
Lo vuoi un 3700 san diego? ha solo un problemino legato ad un pò di pasta conduttiva.... :D nat. scherzo!!

Adesso ti mando pvt ;)