View Full Version : Problema con la RAM
DigitalKiller
28-04-2006, 09:55
Ciao ragazzi! Ho acquistato 4 banchi di ram da 128Mb pc133 per dei vecchi computer. Su alcuni di questi pc la ram non viene riconosciuta correttamente, mentre su altri è riconosciuta correttamente. Su questi stessi pc, però, all'avvio il S.O. si blocca inspiegabilmente oppure funziona per un po' e poi si blocca. Anche in fase di installazione del S.O. (sia windows che linux) il pc si blocca. Tutto funziona correttamente se non utilizzo questa ram. Qual è il problema? Banchi danneggiati o non compatibili con le schede madri?
DigitalKiller
29-04-2006, 08:20
:help:
megthebest
29-04-2006, 09:48
probabili banchi danneggiati ...
ma anche l'incompatibilità delle varie mobo , nn è da scartare ...
basta semplicemente nn aver scaricato l'elettrostaticità x averli mandati a puttane nell atto dell installazione... ci sta ache la nn compatibilità se i moduli son nuovi e i pc ovviamente vecchi..
prova a invertire e provare la ram del primo muletto (che risulta nn compatibile) sul secondo e viceversa... :stordita: se l hai gia fatto ... cestino .. asd
VegetaSSJ5
29-04-2006, 11:24
quanto sono vecchi questi pc su cui hai montato quei banchi? puoi dirci i modelli delle schede madri? secondo me l'unica cosa che puoi tentare è aggiornare i bios anche se credo anch'io che si tratti di ram fallata o incompatibile con le schede madri su cui la monti...
DigitalKiller
02-05-2006, 09:39
quanto sono vecchi questi pc su cui hai montato quei banchi? puoi dirci i modelli delle schede madri? secondo me l'unica cosa che puoi tentare è aggiornare i bios anche se credo anch'io che si tratti di ram fallata o incompatibile con le schede madri su cui la monti...
Non ho idea di che anno siano questi pc. Comunque sono dei pc IBM 6269-ACG (scheda madre basata sul chipset i810) e 6341-3CG. Sul sito della IBM ho appena trovato i bios per questi pc. Più tardi provo ad aggiornarli, sperando che risolvano il problema e che le RAM non siano fallate :(
VegetaSSJ5
02-05-2006, 11:14
...scheda madre basata sul chipset i810...
non sono preistorici, la cpu sarà un celeron o un p3 al max... a questo punto credo sempre più che sia colpa delle ram...
DigitalKiller
02-05-2006, 12:29
non sono preistorici, la cpu sarà un celeron o un p3 al max... a questo punto credo sempre più che sia colpa delle ram...
Si, le cpu sono dei celeron. Per ora ho solo aggiornato il bios del 6269-ACG. Più tardi, se riesco, provo ad installare un S.O. Speriamo che vada bene :rolleyes:
DigitalKiller
02-05-2006, 18:01
Nulla!! :cry: Anche con il bios aggiornato, ho problemi..A questo punto inizio a pensare che i banchi siano tutti fallati :rolleyes:
Dite che un RMA me lo fanno a distanza di 3 mesi?
VegetaSSJ5
02-05-2006, 18:40
Dite che un RMA me lo fanno a distanza di 3 mesi?
se le hai prese in un negozio nuove e ti hanno rilasciato lo scontrino allora te le devono sostituire in garanzia. altrimenti non penso che te le cambi nessuno dopo 3 mesi...
la mia offerta è sempre valida.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.