PDA

View Full Version : Stranezza su Thing Center IBM

klaamis
28-04-2006, 10:52
Ciao a tutti.
Ho installato un masterizzatore DVD Samsung SH162 su un IBM Thing Center.
Subito dopo installato bella schermata blu di XP con IRQ_Less_Or_Equal!!!!
Divento matto e le provo tutte.
Solo in modalità provvisoria si avvia regolarmente e vede il masterizzatore.
Saltuariamente si avviava in modalità standard.
Poi ha smesso di avviarsi se non in modalità provvisoria.
Ho pensato all'unico driver che sicuramente non viene caricato in modalità provvisoria che è quello della scheda video.
Aggiorno i driver della scheda video (SIS) scaricati dal sito IBM e da quel momento non ho avuto problemi.
Domanda probabilmente banale: è possibile che siano andati inconflitto i driver del masterizzatore con quelli "vecchi" della sk video???
Grazie per la risposta.
Klaa

MM
28-04-2006, 14:28
Possibilissimo
Per un problema di driver "sovrapposti" ho visto giochi che davano errore e non si avviavano

klaamis
29-04-2006, 23:38
Grazie MM :)

Bandit
19-12-2006, 10:12
scusate se mi intrometto dopo tanto: ma perchè per far funzionare un 'unità ottica serve installarla?non basta collegarla coi fili?

toto20
19-12-2006, 11:31
scusate se mi intrometto dopo tanto: ma perchè per far funzionare un 'unità ottica serve installarla?non basta collegarla coi fili?
Certo che riesumare una discussione di aprile...

ogni singola periferica montata su un pc è controllata da un driver, quindi talvolta può rendersi necessaria la reinstallazione di quei drivers che apparentemente non installiamo mai (esempio sulle unità di memorizzazione) perchè sono già inclusi nel SO...

ma se come in questo caso danno problemi del genere perchè si danneggiano o scazzano...

Bandit
19-12-2006, 11:33
ho riaperto questa poichè ho preso anche io questo masterizzatore.
mi dici per favore come fo a reinstallare i driver?