PDA

View Full Version : Ripristinare windows. Come?

Pormy
28-04-2006, 09:27
Purtroppo ieri a lavoro faccio per accendere winzozz xp e mi compare la scritta impossibile avviare causa errore o mancanza del file system32

Oggi ho portato il cd di windows per tentare un rispristino ma come fare?
nel senso inserisco il cd faccio partire il pc da cd gli dico di ripristinare, arriva a un certo punto e mi dice

1: C:\windows

Quale installazione di windows si vuole accedere?
(premere INVIO per annullare)

io gli metto 1, ma se clicco invio mi annulla tutto??? :mc: aiuto vi prego

maverikgoos
28-04-2006, 10:12
digiti 1 dal tastierino numerico?

Pormy
28-04-2006, 11:07
ok. e fin li.... ma poi per farlo andare avanti? se clicco invio annulla il tutto e mi in prompt del dos :mc:

maverikgoos
28-04-2006, 11:11
Non sono stato chiaro... ti scrive 1 a monitor? o batti uno 1 e premi subito invio senza vedere se effetivamente ti a scritto 1?

Pormy
28-04-2006, 11:27
no no lui e come se mi desse delle possibilità come se avessi + sistemi operativi mi dice 1: c..... poi midice quale scegliere e mi lascia la possibilità di scrivere una cifra. io ovviamente avendo solo un sistema clicco 1 e lo vedo a video, ma poi se gli clicco invio come per confermare mi annulla :confused:

Pormy
28-04-2006, 15:41
nessuno ha qualche idea

maverikgoos
28-04-2006, 15:44
Prova a fare un controllo HW del disco fisso tipo con il PowerMAX di Maxtor. E già che ci sei un controllino alla RAM con memtest.

Pormy
28-04-2006, 16:04
il mio problema è che non riesco propio a far partire il pc.
quando lo accendo mi controlla la ram e ok controlla l'hd e ok poi quando cerca la bootsequenc mi da l'errore e si pianta tutto
molto probabilmente ho un virus dentro perchè ho fatto una ca@@ata io :cry: mi sa che l'unica soluzione e staccare l'hd e entrargli dentro da un'altro pc

Er Monnezza
28-04-2006, 16:26
una volta che hai premuto 1 e sei nel prompt di dos tenta con i seguenti comandi

fixboot c:

oppure

chkdsk /p/r

Spaghetti
28-04-2006, 16:26
Scusa ma ci dici cosa ti fa pensare che l'operazione viene annullata? ricevi qualche messaggio di risposta particolare? da quello che scrivi ma pare di capire che ti stai confondendo... la console di ripristino funziona in linea di comando proprio come il vecchio dos... perciò è del tutto normale che una volta premuto invio ti si presenti il classico c:\ ...
da qui hai a disposizione diversi comando con cui ripristinare l'avvio del sistema... trovi una guida con il dettaglio dei comandi a disposizione nella sezione "guide" di questo stesso forum

maverikgoos
28-04-2006, 17:53
il mio problema è che non riesco propio a far partire il pc.
quando lo accendo mi controlla la ram e ok controlla l'hd e ok poi quando cerca la bootsequenc mi da l'errore e si pianta tutto
molto probabilmente ho un virus dentro perchè ho fatto una ca@@ata io :cry: mi sa che l'unica soluzione e staccare l'hd e entrargli dentro da un'altro pc

Infatti per fare quei test non devi fare bootare il sitema.

Devi scaricare da un'altro pc Ultimate Boot CD (http://www.ultimatebootcd.com/) lo masterizzi e fai il boot con quello (sono dei tool di diagnostica.) fai i vari test memtest e disco fisso e controlla che sia tutto apposto.

Se e troppo difficile... :sofico: stacca il disco e controllalo da un'altro pc :D

Ciao

Pormy
02-05-2006, 09:05
ok ho capito pensavo che facendo uno lui partiva in automatico e mi ripristinava dasolo il SO

Allora: facendo fixboot mi chiede di scrivere un nuovo settore di avvio sulla partizione. che devo dirgli? si immagino

facendo chkdsk controlla il disco e mi dice che ci sono uno o più errori rilevati nel volume

ora provo con il memtest

Jedi82
02-05-2006, 13:39
Infatti per fare quei test non devi fare bootare il sitema.

Devi scaricare da un'altro pc Ultimate Boot CD (http://www.ultimatebootcd.com/) lo masterizzi e fai il boot con quello (sono dei tool di diagnostica.) fai i vari test memtest e disco fisso e controlla che sia tutto apposto.

Se e troppo difficile... :sofico: stacca il disco e controllalo da un'altro pc :D

Ciao

STU PEN DO questo progetto Ultimate boot cd, spero mi sia utile anche a me per un problema sul notebook, wowowowowowow vi farò sapere

Pormy
02-05-2006, 14:17
nulla da fare ho installato nuovamente winzozz... :( grazie cmq a tutti

maverikgoos
02-05-2006, 14:32
STU PEN DO questo progetto Ultimate boot cd, spero mi sia utile anche a me per un problema sul notebook, wowowowowowow vi farò sapere

Bello vero?

Per me che riparo i pc uso più quello che il cacciavite! :D
nulla da fare ho installato nuovamente winzozz... grazie cmq a tutti

Come dice Microsoft (http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/microsoft-l-unica-arma-efficace-contro-i-malware-il-format_17000.html) :mbe:

Pormy
02-05-2006, 15:44
maverik scusa la mia ignoranza ma ho scaricato ultimate... ma è un file .exe.torrent :confused: che ci faccio :confused:

Jedi82
02-05-2006, 15:59
Per i files torrent devi usare un programma apposito per scaricarli. Di base c'è Bittorrent ma vi sono anche milioni di mods quindi programma con funzioni base analoghe ma con aggiunte, funzionalità extra ecc ecc...

maverikgoos
02-05-2006, 16:06
maverik scusa la mia ignoranza ma ho scaricato ultimate... ma è un file .exe.torrent :confused: che ci faccio :confused:

Scarica questo. (http://mirror1.wefixtech.co.uk/ubcd/3.4/ubcd34-full.exe)

Per i files torrent devi usare un programma apposito per scaricarli. Di base c'è Bittorrent ma vi sono anche milioni di mods quindi programma con funzioni base analoghe ma con aggiunte, funzionalità extra ecc ecc...

Esatto! ;)

Jedi82
02-05-2006, 16:50
ragazzi con questo cd c'è un modo per ripristinare le dll, riregistrale da dos ovviamente visto che n mi si avvia piu windows x colpa di un file sys??

E' facile da creare e masterizzare sto tool?

maverikgoos
02-05-2006, 17:10
No, dentro al cd non c'è un'utiliti simile devi fare tutto con il cd di windows XP. :rolleyes:

Jedi82
03-05-2006, 18:27
aaaargh noOOOOOOOO...cioe non posso fare nulla visto che boh col cd di windows da dos si puo fare poco no?

Jedi82
05-05-2006, 00:05
ebbene Ubuntu l'ho scaricato e provato e n mi sembra che mi permetta di vedere il contenuto del disco sigh.....Ho quindi ripegato sulla live version di SLAX che è stupenda ma....sembra che n si possa masterizzare il contenuto del proprio disco ma solo file locali ( ????)....che poi essendo una live version n mi fa uscire fuori il cd quindi come diavolo fate voi a masterizzare i dati per un backup???