View Full Version : Le prime nuove architetture Intel già nel secondo trimestre
Redazione di Hardware Upg
28-04-2006, 09:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/17203.html
Il debutto delle cpu Woodcrest, per sistemi server, in anticipo rispetto a quanto originariamente previsto
Click sul link per visualizzare la notizia.
norfildur
28-04-2006, 09:23
Speriamo solo che un debutto anticipato non significhi anche un prodotto qualitativamente inferiore alle attese.
Chissà chi tra Conroe ed AM2 la spunterà, stavolta.
gianni1879
28-04-2006, 09:25
ummh mi sa che stavolta AMD dovrà correre ai ripari, se Conroe si confermasse quello che si dice, sarà una bella guerra....
Fra_cool
28-04-2006, 09:28
Sarà anche una domanda ciclica, ma...
Si sa niente ancora di schede madri "Conroe-ready" (nel senso di disponibilita sul mercato)?
MiKeLezZ
28-04-2006, 09:32
Sarà anche una domanda ciclica, ma...
Si sa niente ancora di schede madri "Conroe-ready" (nel senso di disponibilita sul mercato)?
Mi sembra solo Asus ce l'abbia, c'è da dare occhio alla revision (mi sembra 3)
bello il lancio anticipato
molto interessante..per un eventuale salto a intel aspetterò cmq vista e le vga dx10.
nonikname
28-04-2006, 09:47
http://www.xbitlabs.com/news/mainboards/display/20060425175704.html
proprio un bel momento ho scelto per prendermi un tablet con Dothan :asd:
Ciocco@256
28-04-2006, 12:29
Coi Merom ad agosto Intel dà una mazzata (almeno nel marcheting, aspettando i test) ai turion X2 che usciranno poco prima...quindi amd in ambito mobile rimarrà (come è ora) indietro.
Dreadnought
28-04-2006, 13:05
5 a 1 che buttano fuori delle cpu piene di problemi.
elninus85
28-04-2006, 13:22
ma che motivo avrebbero di anticipare per far uscire cpu piene di problemi e non all'altezza di quanto ci hanno voluto fare credere? Imho sarebbe un suicidio anticipare i tempi per sbattersi la zappa contro i piedi, se hanno deciso di anticipare penso che siano già a buon punto.. E se così fosse stavolta intel avrà messo a segno proprio un bel colpaccio! Questo anticipo mi fa piacere, vorrà dire che mi potrò fare il pc nuovo per il mio compleanno senza aspettare settembre! :D
Io sono molto fiducioso, ma finchè non vedrò queste cpu all'opera non starò per niente tranquillo, quindi speriamo che luglio arrivi in fretta! :D :Prrr:
byez
Fanboy AMD spotted? :rolleyes:
leoneazzurro
28-04-2006, 15:25
Non credo.
Nel mese di Luglio Intel dovrebbe preentare le soluzioni Conroe,...
Presentare
Pistolpete
28-04-2006, 17:53
:D :D :D
Sei proprio un ottimista :asd:
Non credo.
Come mai lo pensi? :)
Dreadnought
28-04-2006, 18:21
Fanboy AMD spotted? :rolleyes:
humm.. vediamo, se:
- capirci qualcosa di architettura hardware
- comprendere che buttare fuori un prodotto di fretta non fa bella impressione, soprattutto con il CEO di intel ai ferri corti
- non leggere tra le righe che se una CPU che deve uscire a settembre viene anticipata di 3 mesi, o la buttano fuori dimezzando i test di qualità, oppure per i primi tempi ci saranno shortage non trascurabili.
se tutto questo vuol dire essere fanboy AMD allora si, sono un fanboy lo ammetto :)
MiKeLezZ
28-04-2006, 18:35
humm.. vediamo, se:
- comprendere che buttare fuori un prodotto di fretta non fa bella impressione, soprattutto con il CEO di intel ai ferri corti
- non leggere tra le righe che se una CPU che deve uscire a settembre viene anticipata di 3 mesi, o la buttano fuori dimezzando i test di qualità, oppure per i primi tempi ci saranno shortage non trascurabili.
se tutto questo vuol dire essere fanboy AMD allora si, sono un fanboy lo ammetto :)
Anche AMD ha anticipato il lancio, vale lo stesso anche per lei?
Figurati che AMD ha detto, cosa di giusto la settimana scorsa, che i suoi sample attualmente hanno un bug nel memory controller.. E non deve neppure riprogettare nulla, solo metterci un memory controller diverso!
Qui non si tratta di buttare fuori un prodotto di fretta. Nei piani si è sempre parlato di un molto generico 3° trimestre. Quindi, fine Agosto?
Intel ha detto che uscirà a Luglio, fra più di 2 mesi.. Non vedo tutta questa fretta.
3 mesi di anticipo sulla tabella di marcia?! La tabella di marcia prima di tutto è questa, e i 3 mesi comunque non li vedo.
Inoltre, attualmente le e.sample in giro di CPU sono perfettamente funzionanti, e sintomatiche che il prodotto c'è, ed è pronto.
Sono al 3° step, ed i test che vedi linkati, sono riferiti al 2°.
Le M/B che lo supportano già ci sono..
Anzi, se non erro ormai è da un mese che girano i benhmark dimostrativi.. la CPU è lì, pronta, funzionante. Con giochi e applicativi.
Il processo produttivo a 65nm è già sdoganato, le fabbriche pronte a piena produzione. Le rese rispetto ai 90nm di AMD (oltretutto con processo più complicato), sono anche più elevate.
Dura ci saranno shortage. I prezzi sono pure bassi, quindi si aspettano anche molta richiesta.
Il punto irrisolto rimane sul "capirci qualcosa di architettura HW", che qua dovrai spiegare te.. detta così non vuole dire molto..
un po' vacillanti come tesi..
hmm...
Dreadnought
28-04-2006, 19:00
Anche amd ha anticipato... e quindi?
Mica ho detto che amd fa bene.
ma che motivo avrebbero di anticipare per far uscire cpu piene di problemi e non all'altezza di quanto ci hanno voluto fare credere?
Di motivo apparente vedo solo una profonda volontà di arrivare per primi sul mercato in modo da sfruttare gli hype che si sono creati ed avere un margine di vantaggio. Chissà se alla fine sarà una buona mossa. 3 mesi sono tanti.
Nei videogiochi si ritarda continuamente, nelle CPU adesso ci mettiamo addirittura ad anticipare :D
humm.. vediamo, se:
Ma tanto il tutto si risolve con qualche milione di righe di codice in piu' dentro i sistemi operativi con workaround software :)
Già vedo aggiunto il file conroe_workarnd.c al kernel Linux :D :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.