PDA

View Full Version : Creare applicazione per linux


TuX2K6
28-04-2006, 10:04
Sono passato da poco all'utilizzo esclusivo sul mio portatile personale e purtroppo 2 applicazioni fatte da me in VB che speravo di emulare mi danno problemi e comincio ad avere dubbi sulla risoluzione (cavolo di ms jet ado e access :muro: )

Sto pensando di rifare le applicazioni e inizialmente pensavo di utilizzare le swing java e MySql ma magari esiste un modo più veloce e con un DB tipo access che stia su file per fare il tutto.
Voi cosa mi consigliereste?

VICIUS
28-04-2006, 12:49
Visto che hai usato vb fino ad ora prova con gambas. L'interfaccia e il linguaggio sono simili al vb quindi dovresti trovarti bene fin da subito. Per quanto riguarda il db dovresti provare sqlite.

ciao ;)

TuX2K6
28-04-2006, 13:38
In realtà programmo da anni solo in java lato server o web-application ma facevo uso di vb che per creare un'interfaccia è più semplice (poi 3 anni fa non conoscevo tool validi per creare interfacce java)

Che tipo di linguaggio è gambas? si riesce ad utilizzare il DB di OpenOffice via java o altro modo?