PDA

View Full Version : problema di codifica caratteri con xp

INFID0
28-04-2006, 09:03
Salve, è da tempo che convivo con un fastidiosissimo problema di cui non sono in grado di risolvere spero vivamente che possiate aiutarmi grazie.
come dicevo è da un bel po di tempo che ho problema di codifica dei caratteri nel senso che il sistema non riconosce piu quelli accentati questo cosa comporta? che ad esempio se apro un file .rm con real player di cui il titolo ne contiene qualcuno real payer dice che c'è un errore e non lo apre... se ad esempio apro nero e in una compilation trascino un file che contiene caratteri accentati nel nome nero dice che il file è inesistente... se esempio faccio un txt dove appunto un testo con caratteri accentati non posso salvarlo... o esempio se devo leggere articoli in rete devo starre a interpretare le frasi a volte... insomma sono stufo di tutto ciò e molto di piu, si può risolvere in qualche modo?
ho provato ad aprire una finestra di IE e fare:
visualizza->codifica-> e scegliere alcuni tipi di codifiche che funzionano parzialmente e solo con le pagine web visto che il problema risiede in windows stesso... confido in voi per un aiuto grazie!

vi allego una foto per farvi un'idea...
http://img96.imageshack.us/img96/8732/noaccenti0ar.jpg

INFID0
28-04-2006, 18:00
up!
nessuno sa proprio aiutarmi? :doh:

INFID0
29-04-2006, 17:19
niente eh... :(

INFID0
01-05-2006, 09:17
mi terrò il mio problema, grazie dell'accoglienza gran forum... :Puke:

ezio
01-05-2006, 09:53
Non so se può riguardare il tuo problema, ma controlla che nelle varie schede in Pannello di Controllo - Opzioni Internazionali e della lingua sia impostato l'Italiano come lingua principale.

PS: quando si chiede qualcosa, non si può pretendere una risposta immediata, se qualcuno può aiutarti lo farà senz'altro ;)

Ciao e benvenuto :)

INFID0
01-05-2006, 10:57
Non so se può riguardare il tuo problema, ma controlla che nelle varie schede in Pannello di Controllo - Opzioni Internazionali e della lingua sia impostato l'Italiano come lingua principale.

PS: quando si chiede qualcosa, non si può pretendere una risposta immediata, se qualcuno può aiutarti lo farà senz'altro ;)

Ciao e benvenuto :)
immediata? non so che tempo di reazione abbiate ma non mi si caga nessuno da ben 4 giorni... :)
comunque la tasiera è impostata su italiano gia controllato diverse volte non è problema di lingua ma di codifica dei caratteri credo, che non ho idea di dove si imposti in ambiente windows! comunque ti ringrazio lo stesso almeno TU hai provato ad aiutarmi :mano:

ezio
02-05-2006, 10:43
sicuramente non c'entra nulla, ma visto che le vie di windows sono infinite :D
prova a modificare il driver della tastiera :)