PDA

View Full Version : problema con lo SLI

giuscotti
28-04-2006, 07:52
dopo giorni di test e test-ate nel muro :muro: ho risolto qualcosa ma non tutto. :help:
Ho una a8n-sli una gainward 6600gt e una scheda uguale golden sample.
Il mio problema nasce proprio qui, infatti dopo aver aggiornato il bios della sk liscia il mio pc comincia a dire che il sistema è pronto per lo sli ma che la seconda scheda non è adatta per questa configurazione.

della golden sample il più recente bios che ho trovato è il 5.43.02.16.00
mentre quello della liscia che ho aggiornato e che riconosce la funzionalità sli è il 5.43.02.46.00. Ho pensato che mi basterebbe portarli alla stessa versione ma ho provato a forzare un flash ma nada de nada. Inoltre ho installato diversi driver senza esito.

per caso sapete qulche sito buono oltre http://www.mvktech.net/ dove posso trovare bios aggiornati per le gpu? aspettando una risposta di Mad Mod Mike vi ringrazio :) .

giuscotti
28-04-2006, 08:42
ho scoperto che è proprio la golden sample che non ne vuole sapere di sli. Infatti l'ho montata da sola e nelle proprietà nvidia non compare la scritta 'SLI multi-gpu' che compare con la 6600gt liscia.
ho chiesto alla casa se avressero aggiornato il bios.

cmq non mi spiego sta cosa : Su una a8n-sli e sottolineo sli con una scheda video sli non viene riconosciuto lo sli siamo ai limiti del comico :help:

giuscotti
28-04-2006, 10:27
GRandioooooooossssssooooo :sofico: :stordita: :doh: :) :cry: :muro:
Problema risolto!!!
ora spero che mi chiamino in qualche centro assistenza perchè se aspettavo loro.. buonanott!

cmq alla fine ho scaricato un bios di una xfx con le stesse caratteristiche poi ho forzato un flash sul bios della gainward, che per mia fortuna è andato a buon fine e ho reinstallato gli ultimi forceware. Risultato SLI riconosciuto e abilitato: va che è una meraviglia. Aoe3 e hl2 a manetta...

so che 6600gt in sli è una pazzia ma con gainward ddr3 e 80 euro a scheda (su ebay) credo che sia valsa la pena. Faccio qualche test e vi dico i risultati.

bye.