PDA

View Full Version : Problemi con Netgear DG834G

Araldo
28-04-2006, 05:32
Salve gente ho un grosso problema con il router che mi sono appena comprato, come da post, il Netgear DG834G, ho letto il topic ufficiale ma non c'è nulla che riguardi il mio problema!

Cominciamo con ordine: ho installato correttamente il router e decido di seguire l'installazione da Cd, innanzi tutto devo dire che per collegare il router al mio Pc ho utilizzato una scheda di rete integrata, la mia scheda madre è abbastanza recente, è una Ak8 con chipset enforce3, la scheda di rete viene vista dal sistema come "1394 NetAdapter", che spero sia l'equivalente di una scheda di rete 10/100.
Come detto eseguo l'installazione rapida da Cd, ma nella fase di rivelazione del router, niente, non lo vede, le spie sono tutte accese e verdi per cui nessuno problema, il router vede il computer, ma non il contrario a quanto pare, la linea Adsl c'è, il led della scheda di rete è acceso, non so proprio che pesci prendere, c'è chi dice di applicare un IP statico, ci ho provato, non sono sicuro di aver inserito i dati giusti:

indirizzo IP 192.168.0.1
Subent mask 255.255.255.0
Gateway predefinito 192.168.0.1

Non riesco ad accedere alle impostazioni del router, non riesco ad accedere in alcun modo ad internet, sono confuso, non so che pesci prendere, vi prego di aiutarmi!

Araldo
28-04-2006, 11:04
Niente ho risolto!
La 1394 NetAdapter non è una scheda di rete, ne ho comprato una e sono riuscito ad installare il router con io programma guidato del Cd!
Potete anche cancellare questo topic!

Scusate di nuovo!

Stev-O
28-04-2006, 12:21
infatti, la 1394 è la scheda/porta firewire, molto prestante (fino a 480 mbit/s) ma richiede un cavo con attacco differente ed è indicata/utilizzata principalmente per riversare filmati dalle videocamere digitali