PDA

View Full Version : Programma per il monitoraggio della ram , ne conoscete ?

0sc0rpi0n0
28-04-2006, 00:27
Volevo chiedere se qualche utente di questo forum conosce un programma ( magari di quelli che si posizionano vicino all'orologio ) che avverta costantemente la ram utilizzata .
Non mi interessano quelli che anche liberano la ram o la deframmentano ( per quanto servono ... ) , o anche quelli che oltre alla ram ti propinano altri 20 parametri , tra cui magari anche le previsioni metereologiche , buoni solo ad appesantire il sistema , ma solamente un monitor in tempo reale della ram utilizzata , grazie :)

max60
28-04-2006, 07:34
Io sto usando FreeRam XP Pro 1.52 che è freeware.
Ti posiziona un'iconcina a fianco dell'orologio, con la quantità (in mega) di ram liberi sempre aggiornati costantemente in tempo reale.
Per la verità il programma si occupa anche di liberare la ram e deframmentarla, ma sono parametri personalizzabili, per cui puoi anche decidere di non farlo mai.

tutmosi3
28-04-2006, 07:50
Io uso CoolMon da anni è freeware, abbastanza leggero e stabilissimo.
Non fa nessuna operazione al di fuori del controllo dei parametri che imposti tu. Non si posiziona a fianco dell'orologio ma resta sul desktop sotto forma testuale (personalizzabile come font, colore, dimensione).
Io gli faccio visualizzare la percentuale di utilizzo della CPU, lo spazio libero su HD e la RAM.
Puoi inserire anche molti altri parametri disponibili dal programma o aggiungerne di personalizzati (ma non credo sia necessario visto che ce ne sono a decine).
Volendo è possibile interfacciarlo a qualche programma di lettura delle temperature (non ricordo il software).

Ciao

0sc0rpi0n0
28-04-2006, 14:36
Grazie ragazzi , proverò i programmi che mi avete segnalato :) .