View Full Version : ADSL2+...qualche dubbio
Ciao ragazzi ho letto sul sito della telecom che fra poco sarà disponibile questa adsl da 20mega...ma naturalmente il mio router netgear dg834g non è compatibile vero?peccato perchè lo avevo comprato da poco tempo...ma se richiedo l'attivazione del servizio con questo router non mi funziona nulla o mi continua a navigare a 4mega(come ho adesso) o migliora...io penso la prima ipotesi vero?Scusate ma mi sono poco informato sull'argomento... :mb :doh: e:
allora allora...
questione dipanata su più threads in questi giorni...
il router dg834g è compatibile adsl2+ a partire dal firmware 2.10.22 in poi
la portante agganciata nel caso di alice 20 mega sarà sì 20 mega (il massimo tollerabile come attainable rate dal router, infatti chi ha tiscali 24m arriva al massimo a 20) ma esso per problemi prestazionali del chipset texas instruments integrato difficilmente supererà le 12-14 mbps circa in media come velocità massima in download.
TUTTAVIA poichè difficilmente alice ti fornirà REALMENTE 20 mega non si dovrebbe soffrire più di tanto di colli di bottiglia dovuti a questa limitazione.
In sostanza: non si dovrebbe perdere nulla.
Col modello GT invece è agganciabile tutto l'agganciabile fino al limite fisico dell'adsl2+, cioè i 24 mbit teoricamente anche in ricezione.
per maggiori informazioni i threads in rilievo in alto nella sezione successiva del forum
Ottimo mi dai una notizia stupenda...non ci speravo.Quindi non dovrei avere problemi, ho il firmware V3.01.25,per quanto riguarda l'effetto collo di bottiglia del router chiudero un occhio,pazienza...eh eh eh eh...12-14 mbps me li farò bastare :D :D :D
Ciao e Grazie :Prrr:
ma se tanto mi dà tanto (anche adesso le 4 mega...) non dovresti avere perdita alcuna sulla banda
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.