PDA

View Full Version : Problemi crash HL2

halokin
27-04-2006, 22:54
Ciao ragazzi,
ho cominciato a giocare ad HL2 ma ho un piccolo problema: mentre sto giocando di solito dopo 15 - 20 mins o il gioco si blocca ed esce su win, o si blocca il pc e devo riavviare, o si blocca il pc e schermo nero e devo riavviare!! Praticamente non riesco a giocarci!!
Ho un Athlon XP 2000+ con 1.5 GB di RAM (1GB + 512MB) e una GeForce 6600GT con driver ForceWare 84.21!
Secondo voi cosa potrebbe essere?? Potreste aiutarmi?? Quando non gioco il pc funziona benissimo e non si blocca mai!! Questo mi succede qualche volta anche con Flight Simulator 2004 ma molto più raramente. Io ho pensato a windows 2000... forse sarebbe meglio mettere XP SP2... o forse sono i driver della nVidia? Tempo fa o provato anche a togliere il banco di RAM da 512 MB ma giocando a FS 2004 a volte si bloccava ancora... HL2 non lo avevo ancora installato...Spero non sia un problema hardware... tenete contro che per esempio quando uso Photoshop CS2 per fotoritocco arrivo ad occupare anche 1 GB di RAM senza nessun blocco... quindi la RAM dovrebbe essere ok... in più la 6600GT è la seconda scheda perchè la prima ha avuto dei problemi e me l'hanno sostituita e questo problema dei giochi si presentava anche con la prima!!che dite??
Grazie mille!!
Ciao

rano
27-04-2006, 23:05
x me e' veramente difficile darti una risposta.
da quel che dici si blocca soprattutto con i giochi , ma non subito, non so quanto siano pesanti i programmi di fotoritocco che usi; mi viene da pensare di conseguenza che siano problemi di surriscaldamento, i giochi sono le applicazioni comunque + stressanti per il sistema, in particolar modo i miei sospetti cadono sulla cpu.
Essendo un xp2000+, potrebbe essere un palomino, che se non erro (avendo avuto un 1900+), scaldano parecchio e richiedono una buona dissipazione.
Controllerei la temperatura dopo un po' che giochi...

halokin
27-04-2006, 23:20
Quindi tu dici che siano problemi hardware?? Ho appena controllato le temperature... se sono esatte quelle che mi da il programma Asus PC Probe ho 66°C il processore e 40°C la scheda madre a pc praticamente a riposo.... che dici? Alti?

Cunz
28-04-2006, 10:06
Quindi tu dici che siano problemi hardware?? Ho appena controllato le temperature... se sono esatte quelle che mi da il programma Asus PC Probe ho 66°C il processore e 40°C la scheda madre a pc praticamente a riposo.... che dici? Alti?

66 gradi per il processore a riposo mi pare quasi impossibile....
un xp 2000 se non ricordo male diventa parecchio instabile a 70 gradi..

rano
28-04-2006, 17:04
Forse avrai anche un certo errore di lettura, sulle schede x questi proci era quasi la norma, comunque sono troppo alti, scaricati qualche utility x stressare il processore e vedrai che se si alzatroppo la temp avrai dei crash.
Secondo me e' quello.

halokin
29-04-2006, 02:43
Grazie a tutti ragazzi! Sono appena tornato da casa di un amico che mi ha dato un nuovo dissipatore per il mio processore... Domani lo provo e speriamo che le temperature si abbassino un po'... in più metto una bella ventola dietro che espiri l'aria calda... speriamo bene.
In effetti ho provato ad aprire un IGES con Rhino 3D e il procio è passato da 70° a quasi 80° dopo di che schermo nero e blocco del pc!! Quindi penso anch'io che sia proprio quello!!
Domani scaricherò anche Everest così mi controllo per benino le temperature!
Vi saprò dire.
Grazie.
Ciao

halokin
29-04-2006, 02:50
Grazie a tutti ragazzi! Sono appena tornato da casa di un amico che mi ha dato un nuovo dissipatore per il mio processore... Domani lo provo e speriamo che le temperature si abbassino un po'... in più metto una bella ventola dietro che espiri l'aria calda... speriamo bene.
In effetti ho provato ad aprire un IGES con Rhino 3D e il procio è passato da 70° a quasi 80° dopo di che schermo nero e blocco del pc!! Quindi penso anch'io che sia proprio quello!!
Domani scaricherò anche Everest così mi controllo per benino le temperature!
Vi saprò dire.
Grazie.
Ciao