View Full Version : E' possibile vendere una macchina in leasing.....
...o devo per forza prima riscattarla ? ...pagandomi 466 euro di passaggio proprietà ? :rolleyes: ..... :cry:
Sto pensando di vendere la macchina ma sono in questa situazione ....
1 l'assicurazione scade tra 15 giorni
2 ci sono ancora alcune rate da pagare ...e ci sono poi alla fine 466 euro di passaggio proprietà ...cosa che ignoravo ..ma in effetti essendo intestata a una società .... :rolleyes:
Chi se ne intende un po' tanto da aiutarmi ?
Grazie ...
V
Il contratto di "leasing" corrisponde a quello che la legge italiana chiama "Contratto di affitto con patto di futura vendita".
E' intuitivo che il bene oggetto del contratto (la macchina) non è tuo finchè non lo hai debitamente riscattato.
Serve aggiungere che quindi non lo puoi vendere?
quando mio padre comprò l'auto ho visto qualcuno che vendeva le macchine in leasing
questi venditori dicevano che era possibile pagare le ultime rate del leasing (facendo una specie di passaggio di leasing) aggiungendo la somma del valore dell'auto oppure era possibile pagare l'intero valore dell'auto senza accollarsi le ultime rate
dottormaury
28-04-2006, 16:15
e possibilissimo.
ipotesi 1
valore dell'auto es. 10000€
restanti da pagare es. 3000€
giri il leasing ad un altro e ti fai dare 7000€ e si sbolognerà lui i futuri problemi con il passaggio di propietà
oppure forse la cosa di piu' facile attuazione l'auto vale 10000 fatti dare 10000, estingui il leasing e il passagio di propietà va a carico tuo(che poi scusa gonfia un pò il prezzo dell'auto e faccelo stare ;) )
Quindi dalle vostre risposte sembra essere possibile comunque venderla ..ma probabilmente è più complicato...meglio probabilmente riscattarla ...anche se in effetti il passaggio di proprietà è un'ulteriore spesa non indifferente...
alla fine sembra che in tasca mi rimanga proprio poco ..speriamo di riuscire a spuntate un prezzo ragionevole .... :rolleyes:
V
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.