View Full Version : E questo kernel panic come si spiega?
zephyr83
27-04-2006, 23:28
:eek: aggiorno il kernel, parte tutto, scrivo anche qui sul forum, ma poi installo i driver ati e al successivo riavvio cosa compare?
Kernel panic - not syncing: VFS: unable to mount root fs on unknown-block :mbe:
come è possibile sta cosa??????
zephyr83
27-04-2006, 23:42
:eek: aggiorno il kernel, parte tutto, scrivo anche qui sul forum, ma poi installo i driver ati e al successivo riavvio cosa compare?
Kernel panic - not syncing: VFS: unable to mount root fs on unknown-block :mbe:
come è possibile sta cosa??????
Avevo compilato il kernel cn il metodo debian quindi ho "disinstallato" e poi reinstallato il pacchetto deb contenente l'immagine del kernel. Va.....quindi è stata colpa dei driver ati....mha strano!!!
zephyr83
28-04-2006, 00:03
:muro: sto linux mi farà impazzire! Il kernel andava, NON ho installato i driver ati, ho eseguito dpkg-reconfigure xserver-xorg e quindi configurato xorg (volevo vedere se così la situazione migliorava), ho riavviato e di nuovo kernel-panic! Per me il fatto della confgurazione della scheda video è casuale, il kernel panic sarebbe saltato fuori lo stesso! Ma come è possibile che vada (anche riavviando 3-4 volte) e poi all'improvviso kernel panic? nn è logico!!!! :mc:
Scoperchiatore
28-04-2006, 13:07
Avevo compilato il kernel cn il metodo debian quindi ho "disinstallato" e poi reinstallato il pacchetto deb contenente l'immagine del kernel. Va.....quindi è stata colpa dei driver ati....mha strano!!!
Il metodo debian prevede un "make config", o qualcosa di simile?
Perchè sennò mi sembra anche "normale" che un kernel precompilato possa avere problemi su un sistema già configurato.
Considera che a me, quando compilo il kernel con il supporto nvidia, mi si impalla randomicamente X. Questo perchè i driver nvidia non sopportano il supproto nvidia nel kernel.
Forse è il momento di imparare a compilarlo a mano, è divertente :D
zephyr83
28-04-2006, 22:05
Il metodo debian prevede un "make config", o qualcosa di simile?
Perchè sennò mi sembra anche "normale" che un kernel precompilato possa avere problemi su un sistema già configurato.
Considera che a me, quando compilo il kernel con il supporto nvidia, mi si impalla randomicamente X. Questo perchè i driver nvidia non sopportano il supproto nvidia nel kernel.
Forse è il momento di imparare a compilarlo a mano, è divertente :D
compilo a mano, uso il make menuconfig! Però sotto debian posso creaemi un bel pacchettone deb che permette di installare e disinstallare rapidamente i kernel!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.