PDA

View Full Version : cosa ha il mio cane?

GILGALAD
27-04-2006, 23:19
è da ieri sera che il mio cane fa degli strani versi: è come se stesse tossendo ma sembrano di più a delle scatarrate oppure dei conati di vomito ma non vomita ne sputa niente!!gli partono dal diaframma, gli vengono dopo che cammina o corre e oggi sono passate in fretta...ieri invece faceva quasi senso...sembrava che stesse tirando su l'anima....

majin mixxi
27-04-2006, 23:21
avrà solo un po' di catarro :)

J3X
27-04-2006, 23:53
boh, fatemi sapere raramente perchè lo fa anche il mio, ma da molto tempo e mi è sempre sembrato normale, lo considero una specie di affanno... :confused:

Beelzebub
27-04-2006, 23:55
Io lo porterei dal veterinario per controllare che non abbia niente in gola... magari si sforza di vomitare ma non ci riesce...

Oppure, ha semplicemente un pò di catarro... ;)

Special
27-04-2006, 23:56
veterinario :stordita:
cmq il mio ce l'ha di abitudine quando abbaia troppo :D
ben gli stà così impara a scassarmi i cabissi abbaiando..

Slash86
28-04-2006, 01:26
Anche il mio tempo fa lo faceva...
Mi ero preoccupato perchè pensavo che si fosse fermato un'ossicino e ualcosa nella gola...Poi però è passato meglio così!

Consiglio:VETERINARIO!

Danibiricchi
28-04-2006, 02:28
Secondo me è normale.

Io ho un gatto (direte... che c'entra?), e ogni tanto sembra che stia pr vomitare, ma in realtà sono delle contrazioni che si provoca lui stesso per cercare (credo) di smuovere dallo stomaco la quantità di pelo ingerita lavandosi.
Può darsi che sia così anche per i cani... :rolleyes:

nEA
28-04-2006, 03:21
occhio che entrambe le mie gatte hanno lo stesso sintomo (anzi una aveva :( ) e si tratta di una piccola insufficienza cardiaca.
da forti colpi di diaframma e sembra che soffi forte dal naso ... l'idea effettivamente è che stia per vomitare o espellere cmq un qualcosa ma il veterinario in seguito a visite ecc ci ha detto che -almeno per le nostre- si trattava di insuff. cardiaca.
sta cosa è venuta fuori con l'età (ora la milly ha 13 anni!)

ora non so cosa e quanto possa cambiare da cane a gatto e se si tratta del tuo caso, ma una visitina dal veterinario la farei!!

Cociz
28-04-2006, 08:22
Fuma?

PHCV
28-04-2006, 08:25
Fuma?

:rotfl:

Cociz
28-04-2006, 09:20
:rotfl:No tu ridi... ma una volta il mio cane faceva lo stesso... e io pensavo "ma che c'avrà sto povero animale".. gli davo sempre croccantini di marca e lo trattavo con le pinze... allora un giorno lo provai a seguire... e lo trovai in stalla con una bottiglia di rhum mentre si faceva bonghetti. :eek:

Non vi dico come ci sono rimasto... almeno poteva offrire :(

MILANOgirl
28-04-2006, 09:29
liberiamocene!! :banned:

non del cane, del dinosauro.

GILGALAD
28-04-2006, 11:08
il veterinario ha detto che polmoni e cuore sono a posto...dice che starnutisce al contrario...invece di esplodere con lo starnuto fa effetto aspirapolvere...ora ho appena finito di giocare col cane...l'ho fatto impazzire e sta tirando su l'anima...il veterinario sospetta magari allergia a qualcosa.

*sasha ITALIA*
28-04-2006, 12:15
allergia AL CULO!! Quel poveretto ha bisogno di patata, stasera lo portiamo fuori con noi :O :Prrr: