PDA

View Full Version : Film su LaserDisc? Quali?

xxxyyy
27-04-2006, 21:44
:)
Ciao,
qualcuno che utilizza questo formato video?
Che film mi consigliate, tipo roba che puo' essere trovata solo su LD, come la trilogia originale di Star Wars senza ritocchi, che ho gia'...
Grazie!

excursus
28-04-2006, 00:49
Lessi una volta, su "Segnocinema", che la versione su Laserdisc di un film di Kubrick era migliore, e diversa (perchč presa da un altro master), rispetto a quella poi uscita su dvd.
Mi sembra si trattasse di "Barry Lyndon", ma non ne sono sicuro.

xxxyyy
28-04-2006, 10:43
Ho sentito che la qualita' DVD di Blade Runnder non e' eccelsa, molti artefatti, soprattutto all'inizio.
Vale la versione LD, la director's cut?

excursus
28-04-2006, 22:05
confesso che mi hai incuriosito....

per es. che differenze noti tra la versione LD e DVD di Star Wars (a parte l'assenza di ritocchi) a livello di qualitą?

xxxyyy
29-04-2006, 13:03
confesso che mi hai incuriosito....

per es. che differenze noti tra la versione LD e DVD di Star Wars (a parte l'assenza di ritocchi) a livello di qualitą?

Ehmmm... e' meglio che cerchi in giro sul web delle belle recensioni comparative, per vari motivi. Uno e' che devo ancora vederlo, il lettore mi e' arrivato l'altro ieri...quindi mi serve un po' di tempo (se riesci ad aspettare) due e' che la qualita' del video su LD e' fortemente dipendente dalla qualita' del lettore che si usa, come tutte le cose analogiche, tipo il giradischi. Il mio lettore e' un Pioneer LD-v8000 che uso per giocare ai videogiochi su laserdisc (Dragon's lair etc...) sicuramente non e' il top dei top come lettore, quindi potrei dirti che la qualita' fa schifo (ma spero che sia un po' migliore del VHS almeno...)

Coyote74
29-04-2006, 13:09
Ehmmm... e' meglio che cerchi in giro sul web delle belle recensioni comparative, per vari motivi. Uno e' che devo ancora vederlo, il lettore mi e' arrivato l'altro ieri...quindi mi serve un po' di tempo (se riesci ad aspettare) due e' che la qualita' del video su LD e' fortemente dipendente dalla qualita' del lettore che si usa, come tutte le cose analogiche, tipo il giradischi. Il mio lettore e' un Pioneer LD-v8000 che uso per giocare ai videogiochi su laserdisc (Dragon's lair etc...) sicuramente non e' il top dei top come lettore, quindi potrei dirti che la qualita' fa schifo (ma spero che sia un po' migliore del VHS almeno...)

Ma guarda che i Laser Disc sono digitali e non analogici. Non centrano nulla con i vinili :D

xxxyyy
29-04-2006, 13:45
Ma guarda che i Laser Disc sono digitali e non analogici. Non centrano nulla con i vinili :D

Eh no...

http://en.wikipedia.org/wiki/Laserdisc

Al limite l'audio puo' essere digitale, PUO'.