PDA

View Full Version : Domanda secca ai possessori di canon mp 150\170..ip 1600\2200

Ambiorix
27-04-2006, 21:43
Cari possessori di Canon Mp 150\170 non so se per la 450 è lo stesso, ma immagino di si. Aggiungerei pure possessori di canon ip 1600\2200, stampanti che forniscono la 'base' alle multifunzioni sopraelencate. Ma a voi non sembra che ste macchine benedette facciano un pò troppi cicli di pulizia? Intendo dire, quando le accendi sta bene, ma ogni volta prima di stampare un documento e addirittura prima di spengersi, non vi sembra esagerato? Domando a chi è più esperto di me, c' è un modo per evitare tutti questi cicli sciupa-cartucce? Posseggo da poche ora una Mp 150 ma già mi ha fatto saltare i nervi per il fatto della toletta continua che si ostina a fare prima di stampare, e addirittura dopo averlo fatto. Ritengo che sia una questione importante da analizzare meglio, perchè noi utenti in questo modo ci rimettiamo tanto inchiostro senza vedere i risultati su foglio. Come si dice scripta manent!! Inchiostro vola!!
E non direi nemmeno che le cartucce di queste nuove stampanti siano proprio a buon mercato, almeno per ora. Vediamo un pò se avete osservato anche voi la stessa cosa, se ne può discutere, e magari trovare soluzioni o aiutare altri utenti a scegliere con oculatezza le loro macchine. Grazie per l' attenzione.. Mi auto-uppo di già..

Ambiorix
29-04-2006, 19:15
up

viko
29-04-2006, 20:31
mp170, confermo,troppi cicli di pulizia

Ambiorix
01-05-2006, 20:53
Nessun altro?

fastech
01-05-2006, 22:45
Prtrp girando su vari forum confermo i continui cicli di pulizia sui modelli da te citati e probabilmente anche sulla mp500 che avrei intenzione di acquistare (anke se su quest'ultima il prb e' parzialmente compensato da una migliore gestione dei consumi di inchiostro rispetto alla serie 150/170/450).

Da un lato e' bene che ci siano questi cicli per evitare il prb delle testine otturate, dall'altro sembra che abbiano davvero esagerato!

L'unica soluzione credo sia la programmazione di un driver moddato come avviene per i lettori dvd, ma per le stampanti non ne ho mai sentito parlare.

Altro non credo si possa fare...

Ambiorix
04-05-2006, 12:35
Aspetto con impazienza questo driver moddato... :muro: è veramente troppo... quando ha ricevuto l ' ordine di stampare questa stampante ti fa spettare una 20ina di secondi prima di cominciare, e poi mi parlano di pagine al minuto!! :p Certo, è veloce, ma a partire da quando? Se qualcuno ha notizie del driver, posti qui per favore. Come me credo molti altri utenti saranno scocciati da questi cicli interminabili, saluti

anthonykiedis
04-05-2006, 15:13
Ciao, qualcuno potrebbe indicare dei siti dove ci sono offerte per le stampanti canon, e per le epson.