Entra

View Full Version : Se non faccio il bonifico alla Dell...


xand3r
27-04-2006, 22:13
... perchè magari decido di non fare più un acquisto, loro cancellano semplicemente il mio ordine oppure mi fanno storie, intimandomi di pagare al più presto? :fagiano:

Devo annullare io l'ordine oppure dopo un tot se ne sbarazzano?


Non so se sia la sezione giusta, chiedo scusa anticipatamente qualora non lo fosse. :stordita:

rdefalco
27-04-2006, 22:22
... perchè magari decido di non fare più un acquisto, loro cancellano semplicemente il mio ordine oppure mi fanno storie, intimandomi di pagare al più presto? :fagiano:
Devo annullare io l'ordine oppure dopo un tot se ne sbarazzano?
Non so se sia la sezione giusta, chiedo scusa anticipatamente qualora non lo fosse. :stordita:
Mah avranno un tot di giorni per aspettare il pagamento. E comunque ti converrebbe avvisarli (magari per fax) che non sei più intenzionato all'acquisto.

xand3r
27-04-2006, 22:32
L'ordine l'ha fatto una mia amica 10 gg fa... e oggi l'hanno chiamata dalla Dell per dirle che c'era da fare il bonifico.

Il punto è che lei non ha più i soldi per pagare quest'ordine, ma non ha disdetto telefonicamente sul momento, perchè la tipa con cui ha parlato era piuttosto acida e a lei è parso quasi che la stesse obbligando a sborsare. :muro:

Stiamo cercando di tranquillizzarla, che tanto Dell non inizia a far niente se prima non vede i soldi, ma lei è poco tranquilla ugualmente. :mbe:

xand3r
27-04-2006, 22:33
Dopo un tot di ore è ancora possibile annullare l'ordine, scaduto il tempo ipotizziamo di x ore non puoi piu disdire...


Come non si può più disdire? E se lei non paga? :stordita: Che succede? Le mandano i carramba? :stordita:

xand3r
27-04-2006, 23:26
uppete

matteo1
27-04-2006, 23:37
http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/footer/terms?c=it&l=it&s=gen&~lt=popup
estrapolo:
#
Prezzo e Termini di Pagamento
I prezzi dei Prodotti e dei Servizi Offerti, le tasse, le spese di trasporto, assicurazione e installazione saranno quelli indicati nella fattura. Variazioni ai tassi di cambio, imposte, assicurazioni, costi di trasporto e di acquisto (inclusi prezzi per componenti e servizi) possono comportare degli aggiustamenti di prezzo da parte di Dell. Il pagamento dovrà avvenire prima della consegna o del Servizio, o, se così convenuto, entro 30 giorni dalla data della fattura, senza ulteriore comunicazione da parte di Dell. Il termine di pagamento deve considerarsi essenziale. Dell può sospendere la consegna o il servizio fino all'avvenuto pagamento dell'ordine. In caso di ritardo nel pagamento , Lei dovrà corrispondere un interesse pari al tasso minimo di indebitamento più il 2% sulla somma ancora dovuta, nonché i costi per il recupero della stessa. Assegni saranno accettati solo condizionatamente.
#
Consumatori
Se lei è un Consumatore, Lei potrà annullare i Suoi acquisti in ogni momento entro 10 giorni dal ricevimento senza alcuna giustificazione e riceverà il rimborso del prezzo pagato. Per ottenere ciò, lei dovrà informare Dell mediante l'invio a quest'ultima di una comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, contenente la Sua volontà di recedere dal Contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, restituendo immediatamente i prodotti, nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti, a Sue spese ed a Suo rischio. Il presente Contratto non incide sui diritti eventualmente stabiliti dalla legge a favore del Consumatore. La presente previsione non si applica a clienti o consumatori professionali. Il Prodotto dovrà essere restituito nelle sue condizioni originali, con relativa confezione.

Quindi conviene pagare e recedere

FreeMan
27-04-2006, 23:37
uppete de che? sezione errata..leggere gli avvisi in rilievo?

CLOSED!!

>bYeZ<