sonnet
27-04-2006, 20:49
2 settimane fa avevo aperto questo thread..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1177775&highlight=morta
il problema era il seguente:
"Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto..
una settimana fa ho provato a scoperchiare un athlon X2 3800+.
Non ci sono riuscito ed in piu' piegai molti piedini.
I piedini riuscii ad riallinearli con un po di fatica.
Rimisi la cpu la il pc non partiva.
Pensai che la cpu era morta.
Ne acquisto una nuova.
Oggi la monto e il pc non si accende nuovamente.
So per certo che non e' la RAM perche'' ne ho usata alcuna presa da un altro pc.
Puo' essere che anche la mobo o solo la mobo sia morta?
se porvassi l'athon X2 su un altro pc rischio di bruciare anche quest'altra mobo?"
Ora ho provato a fare dei cambi..sulla mobo,una Gigabyte 939 chipset 6150, che non andava + ho tolto la batteriaper qualche minuto montato una cpu 3200+ praticamente nuova (ma che sulla mobo..)e magicamente e' ripartito tutto..
Mi faccio fiducioso..vuoi vedere che anche la cpu 3800x2 ora va?
Fiducioso la monto..ma niente..ripeto la procedura della batteria ma niente ancorA...
Prima di buttare la cpu faccio un ultima prova decido di montarla sull'altro pc che monta una ascrosk con chipset uli 1695 dual.
La cpu va!!! :eek:
Infatti adesso scrivo da questo pc..altra cosa strananella Gigabyte il banco di ram (che andava bene prima che facessi casini) non andava + su uno slot,
che avevo gia' usato in precedenza (stesso slot stessa ram..)e ho dovuto cambiare slot.
Sul sito newegg ho letto di molte lamentele su questa scheda..io vi chiedo come cavolo si fa a mettere sul mercato una scheda con cosi tanti problemi?
Eppure Gigabyte non e' l'ultima arrivata..
Che serieta' e' questa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1177775&highlight=morta
il problema era il seguente:
"Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto..
una settimana fa ho provato a scoperchiare un athlon X2 3800+.
Non ci sono riuscito ed in piu' piegai molti piedini.
I piedini riuscii ad riallinearli con un po di fatica.
Rimisi la cpu la il pc non partiva.
Pensai che la cpu era morta.
Ne acquisto una nuova.
Oggi la monto e il pc non si accende nuovamente.
So per certo che non e' la RAM perche'' ne ho usata alcuna presa da un altro pc.
Puo' essere che anche la mobo o solo la mobo sia morta?
se porvassi l'athon X2 su un altro pc rischio di bruciare anche quest'altra mobo?"
Ora ho provato a fare dei cambi..sulla mobo,una Gigabyte 939 chipset 6150, che non andava + ho tolto la batteriaper qualche minuto montato una cpu 3200+ praticamente nuova (ma che sulla mobo..)e magicamente e' ripartito tutto..
Mi faccio fiducioso..vuoi vedere che anche la cpu 3800x2 ora va?
Fiducioso la monto..ma niente..ripeto la procedura della batteria ma niente ancorA...
Prima di buttare la cpu faccio un ultima prova decido di montarla sull'altro pc che monta una ascrosk con chipset uli 1695 dual.
La cpu va!!! :eek:
Infatti adesso scrivo da questo pc..altra cosa strananella Gigabyte il banco di ram (che andava bene prima che facessi casini) non andava + su uno slot,
che avevo gia' usato in precedenza (stesso slot stessa ram..)e ho dovuto cambiare slot.
Sul sito newegg ho letto di molte lamentele su questa scheda..io vi chiedo come cavolo si fa a mettere sul mercato una scheda con cosi tanti problemi?
Eppure Gigabyte non e' l'ultima arrivata..
Che serieta' e' questa?