PDA

View Full Version : A7n8x-x , C'è un VCORE minimo?Aiuto per downwolt 1800+

Pif
27-04-2006, 20:38
Salve a tutti ,
Trovandomi un procio ridotto male (T-bred 1800+ , forse cache danneggiata, niente winxp) ho trovato il modo (smatitando e tagliuzzando) per downvoltarlo allo scopo di trasformarlo in un simil-geode da utilizzare magari fanless in un sistema Linux, seguendo le indicazioni di omerook su questo forum.

Ora , sono riuscito a scendere su una ASUS a7n8x-x (quindi chipset nforce 2-400) al massimo a 1,250 di Vcore agendo sui ponticelli L11.USando combinazioni corrispondenti a inferiori Vcore il procio non boota , nemmeno mandandolo a 400 Mhz.Questa mi sembra quindi un limite della mobo piu che del procio (con 1,250 boota a 1100Mhz senza problemi.

Prima che mi incaponisco volevo sapere se siete a conoscenza di un LIMITE al Vcore minimo su questa scheda madre / chipset
In questo modo riesco magari a capire se sbaglio io oppure se devo trovare un altra mobo su cui testare i voltaggi minori (in breve vorrei tenerlo a 1,1 volt)

Considerando che sono alla ricerca di un asus con chipset VIA , mi devo informare di questo fatto , ma il sito asus e' down , qualcuno ha la mail di supporto americano/europeo NON notebook??

Grazie mille a tutti!!

Pif
28-04-2006, 13:41
uppi dai non mi dite che sapete solo OVERvoltare !!! :cool: