View Full Version : Mentalità islamica e futuro dell' Europa
Ho appena letto due notizie che fanno un po' ridere,ma la realtà è che a me sembrano semplicemente episodi della stessa serie,dove sembra che integrazione vuol dire cambiare le tradizioni e leggi europee per farle compatibili con le leggi islamiche.A me sembra assurdo,poi si vede che più si radicano in Europa e più escono fuori a chiedere tali cambiamenti,la cosa la vedo male.
1)Esempio primo:
Un bordello tedesco (è legale in Germania) ha messo una pubblicità con una donna probabilmente topless (non si vede bene dalla foto),che stava con un pallone e le bandiere di tutti i paesi dei mondiali.
Risultato: Mica sono andati gentilmente a protestare o seguire vie legali.Venerdì 11 uomini mascherati hanno minacciato il proprietario chiedendogli di cancellare la bandiera dell' Arabia Saudita.Sabbato 20 uomini mascherati si sono presentati al proprietario armati di coltelli e mazze di legno,minacciando il proprietario e di far saltare l' edificio con bombe se non eliminava dalla pubblicità le bandiere dell' Iran e della Arabia Saudita.Inutile dire che il proprietario ha proveduto subito a cancellare le bandiere in questione:
http://newsimg.bbc.co.uk/media/images/41598000/jpg/_41598790_newshotafp203b.jpg
La cosa sembra ridicola,ma ha frustrato abbastanza i tedeschi che la vedono come invasione delle loro leggi.Qui articolo completo di Der Spiegel:
http://service.spiegel.de/cache/international/0,1518,412932,00.html
2)In Gran Bretagna,migliaia di sterline pagate dai contribuendi vanno sulla costruzione da capo dei bagni,così che i prigionieri musulmani ,quando devono defecare,non devono guardare verso est (direzione Mecca).Come dice un ufficiale della prigione:
“If they didn’t get locked up for committing crime they would not have this problem. Yet we have to sort out their loos. If we weren’t paying for it as taxpayers I’d laugh my socks off.”
http://www.thesun.co.uk/article/0,,2-2006180300,00.html
Entrambi sembrano più uno scherzo che altro,ma è una serie di fatti.Sembra che non devono essere loro ad adattarsi al paese ospite ma il contrario.
In Grecia ogni anno,c'è una festa che non mi ricordo dove gli Shiiti festeggiano l' anniversario della morte di un parente di Moametto mi pare,e la festa consiste nel radunnarsi in centinaia sulle strade di Pireo e autoflagellarsi a sangue pubblicamente ,con intervalli in cui battono il loro petto con i pugni.
E uno dovrebbe accettare questo come comportamento normale e "libertà di religione?".A questo spettacolo davanti agli occhi anche di bambini,un padre deve dire "ragazzo mio,è tutto normale,questi signori festeggiano e quindi devono sanguinare ,però guarda come sono felici"?
Ma perchè non si autoflagellano in privato??? :muro:
Questa "mappa" circola da un po' su internet,fa ridere forse,ma in 200 anni chissà se sarà da ridere di questo passo (poi causa disinformazione sembrerebbe che la Grecia rimarrà intatta,ma temo che siamo anche noi candidati nella Federazione Albanese,visto che abbiamo forse più dell' Italia).
http://img246.imageshack.us/img246/3348/europe2015a1kk.gif
Imaginiamo un po' se tutte le religioni facessero così.Tipo gli Indiani che attaccano i maccellai e pretendono di non vedere esposta carne di manzo perchè per loro è animale sacro.
Eppure gli unici che fanno queste cose,sono i musulmani.Di Induisti,Buddisti etc non senti mai niente.
Io sono in Italia di passaggio eppure non faccio quello che mi pare.Per esempio,in Grecia,a Pasqua c'è tradizione di cucinare agnello intero sulla brace.Secondo la mentalità musulmana,dovrei salire sulla terrazza del condominio e cominciare a cucinare ,magari mettendo musica folcoristica greca con una dozzina di amici ,come lo fa qualcuno in Grecia nelle città affollate quando non vanno in campagna per farlo.Ma stiamo scherzando?
Non so voi,ma se è questo è il multiculturalismo,per me non funziona e non lo voglio.Nella mia città in Grecia vivono Tedeschi,Belgi,Inglesi,Italiani,Ollandesi etc e tutti si trovano benone,i costumi con alcuni sono simili con altri no,però hanno una base comune,fanno feste con piatti tradizionali e invitano tutti,cioè in fin dei conti è bello averli,impari pure qualcosa in più.
Con i musulmani è diverso.Il crocifisso non va bene (a noi se ci chiedono di cambiare anche bandiera,visto che c'è anche li,succederà un maccello),ora anche i cessi nella prigione non vanno bene,i vignetisti che fanno satira ora si devono guardare a non offenderli,i proprietari di bordelli lo stesso.In Germania l' altro giorno un padre Turco ha ucciso la figlia perchè si era troppo "europaizzata" e i "crimini d' onore" non sono rari.In Gran Bretagna avevo letto articoli dove alcuni comuni discutevano se devono cambiare nome a Babbo Natale per non offendere i musulmani e lo stesso per le luci natalizie che forse era meglio non metterle.Ma dove si va di questo passo?Di sicuro gli Inglesi se continuano con questa strada,fra 200 anni non avranno più nessun nesso con il loro passato.Saranno trasformati in qualcosa altro.
Quello che voglio dire,è che l' Europa,specialmente paesi con lunga storia e tradizioni alle quali ci tengono,non è come USA ,il "melting pot".USA non aveva storia,è stata fatta da immigrati.Qui le cose sono diversi,e sarò pure razzista,ma non vedo i musulmani capaci di adattarsi,contrariamente ad altre religioni.Sì,ci sono anche i musulmani moderati,però vale la pena avere anche i fondamentalisti? Io mi ricordo un sondaggio davanti una moschea italiana dove la domanda era "condannate le bombe in Israele?".E tutti si dichiaravano moderati,giravano di qua,giravano di là,ma nessuno diceva "sì,condanno".Perchè se il loro mullah dice che è "jihad" automaticamente per il 90% di loro non è condannabile.Con una mentalità così ,come si può convivere?Per me l' Islam sta vivendo il suo medioevo e non voglio vedere l' Europa cambiare per adattarsi LEI al medioevo LORO.
Vorrei sentire alcuni altri pareri,cioè se siete ottimisti o pessimisti e se a voi piace una società così "multiculturale",se di cultura si può parlare delle vignette o della posizione del cesso.
Non so voi,ma se è questo è il multiculturalismo,per me non funziona e non lo voglio.
nemmeno io, risposta semplice a un post chilometrico.
tdi150cv
27-04-2006, 21:38
il problema ? Che l'itaGLiano medio fino a quando non gli tocchi la minestra non muove il sedere dalla sedia ... ma state sereni ... arrivera' il momento di agire !
beppegrillo
27-04-2006, 21:41
ti quoto tutto.
Ormai hanno trovato il loro habitat naturale, sfruttano le nostre leggi democratiche, la nostra tolleranza e la cronica autocritica che contraddistingue l'occidente.
Ma stà gente che vive all'epoca della pietra, di autocritica ne fa o pretendono solo?
Per me fuori subito, chi non riesce ad integrarsi nella nostra società, non abbiamo bisogno di colonie islamiche..
il problema ? Che l'itaGLiano medio fino a quando non gli tocchi la minestra non muove il sedere dalla sedia ... ma state sereni ... arrivera' il momento di agire !
è un problema a livello europeo... non solo italiano.
tdi150cv
27-04-2006, 21:44
ti quoto tutto.
Ormai hanno trovato il loro habitat naturale, sfruttano le nostre leggi democratiche, la nostra tolleranza e la cronica autocritica che contraddistingue l'occidente.
Ma stà gente che vive all'epoca della pietra, di autocritica ne fa o pretendono solo?
Per me fuori subito, chi non riesce ad integrarsi nella nostra società, non abbiamo bisogno di colonie islamiche..
il problema e' l'integrazione ... NON ABBIAMO BISOGNO DI INTEGRARE ! questo e' il problema ci si ostina a tentare l'integrazione ... integrazione che giorno dopo gionro si rivela essere un fallimento ! muoversi gente che a breve ci mangiano pure in casa nostra ... (se bertinotti non arriva prima di loro :D )
tdi150cv
27-04-2006, 21:44
è un problema a livello europeo... non solo italiano.
certo ... ma noi dobbiamo pensare in primis al problema interno ...
nemmeno io, risposta semplice a un post chilometrico.
Trovo invece che il post sia interessante, e che meriti un approfondimento.
Pure io vedo una agressività di certi stati/religioni, direi certe mentalità, che dovrebbero essere prese in considerazione. Ho sentito anch'io di previsioni di "islamizzazione" dell'europa.
A me hanno insegnato che quando si va in casa d'altri si devono rispettare le regole della casa, non cercare di imporre le proprie. Invece, certe mentalità sono votate a cambiare la mentalità e le regole degli altri....
Dal punto di vista di queste mentalità, che probabilmente vengono da veri e propri regimi (pseudo-religiosi, aggiungerei, che in realtà sono di potere), la nostra democrazia è una debolezza evidente. Piu' di una volta ho avuto l'impressione che l'occidente è visto come una zona da colonizzare, anzi, conquistare dall'interno.
Su questo punto credo che si debba tenere una condotta giusta e non lassista. E' sempre una questione di giustizia, giustizia da applicare in modo eguale senza discriminare lo straniero, ma, certamente e a maggior ragione, senza mortificare la storia, le tradizioni e la cultura e le genti del nostro paese.
Insomma, l'integrazione deve avvenire senza stravolgere il nostro normale e consolidato stile di vita. Semmai, sono gli immigrati che debbono fare uno sforzo maggiore di adattamento.
Detto cio' la questione non e' banale, e credo che debba essere presente nelle menti illuminate di chi ci governa....
ti quoto tutto.
Ma quale autocritica.Scusa ma la loro religione li sta bruciando il cervello.Avevo parlato con un Turco nato e cresciuto in Australia.E a un certo punto mi fa che "voi siete peccatori".Perchè?
Perchè secondo l' Islam,tutti,comprese anche le piante nascono musulmani.I Cristiani sono musulmani "traditori",che devono tornare alle origini (assimilazione oppure...a la Borg).Pensa un po te...
beppegrillo
27-04-2006, 21:49
Ma quale autocritica.Scusa ma la loro religione li sta bruciando il cervello.Avevo parlato con un Turco nato e cresciuto in Australia.E a un certo punto mi fa che "voi siete peccatori".Perchè?
Perchè secondo l' Islam,tutti,comprese anche le piante nascono musulmani.I Cristiani sono musulmani "traditori",che devono tornare alle origini (assimilazione oppure...a la Borg).Pensa un po te...
Lo sò benissimo che sono tarati di cervello, l'ignoranza + religione li ha ridotti proprio male.
Insomma non riescono a cambiare nemmero vivendo nel benessere occidentale, per me sono senza speranza.
Il problema va affrontato con leggi severe e serie sull'immigrazione.
Sì ai flussi migratori controllati, sì alle persone che lavorano, sì alle persone che raggiungono la propria famiglia (-> se perbene)
No all'invasione incontrollata, no a quelli che cazzeggiano in stazione o al bar, no a quelli che delinquono (espulsione immediata)
Non esistono altre soluzioni
Ovviamente vanno controllati e sanzionati i casi di sfruttamento da parte delle imprese. Ci manca solo che uno lavori in nero e poi venga espulso perchè disoccupato...
il problema e' l'integrazione ... NON ABBIAMO BISOGNO DI INTEGRARE ! questo e' il problema ci si ostina a tentare l'integrazione ... integrazione che giorno dopo gionro si rivela essere un fallimento ! muoversi gente che a breve ci mangiano pure in casa nostra ... (se bertinotti non arriva prima di loro :D )
Infatti,nemmeno io vedo questa famosa integrazione.In Germania che ha da decenni musulmani (sui 2 millioni di Turchi e 1 millione di Kurdi) ,alcuni ancora non sanno parlare o scrivere tedesco,cioè cose basilari che farebbero più facile anche la loro vita quotidiana.Semplicemente SE NE FREGANO.Poi una volta presa anche la cittadinanza,allora si fanno più vivi con richieste pubbliche e minacce...
Cretinata. Se non avessimo bisogno non ci sarebbero cosi' tanti stranieri a fare i lavori che piu' nessuno vuole fare. E' successo negli USA e non vedo perche' non debba succedere anche in Europa. Semmai il problema tutto italiano (a differenza *abissale* dagli USA) è che non solo non riusciamo ad attrarre stranieri qualificati, capaci ed intelligenti, ma in realtà sono i nostri scienziati che emigrano all'estero attirati da una politica per la ricerca piu' attenta. Sarebbero proprio questi stranieri dotati di un buon livello culturale a facilitare l'integrazione, non solo, ma anche a portare ricchezza economica...
tdi150cv
27-04-2006, 21:56
Cretinata. Se non avessimo bisogno non ci sarebbero cosi' tanti stranieri a fare i lavori che piu' nessuno vuole fare. E' successo negli USA e non vedo perche' non debba succedere anche in Europa. Semmai il problema tutto italiano (a differenza *abissale* dagli USA) è che non solo non riusciamo ad attrarre stranieri qualificati, capaci ed intelligenti, ma in realtà sono i nostri scienziati che emigrano all'estero attirati da una politica per la ricerca piu' attenta. Sarebbero proprio questi stranieri dotati di un buon livello culturale a facilitare l'integrazione, non solo, ma anche a portare ricchezza economica...
o forse che si sta talmente bene che i nostri cari giovani rifiutano pure possibilita' di lavoro che gli extra fanno ... ammesso che questi ultimi arrivino qui per lavorare e non per delinquere !
p.s. non diro' mai che un tuo pensiero e' una cretinata ... ti chiedo di evitare la prossima volta grazie ! :)
Il problema va affrontato con leggi severe e serie sull'immigrazione.
Sì ai flussi migratori controllati, sì alle persone che lavorano, sì alle persone che raggiungono la propria famiglia (-> se perbene)
No all'invasione incontrollata, no a quelli che cazzeggiano in stazione o al bar, no a quelli che delinquono (espulsione immediata)
Non esistono altre soluzioni
Ovviamente vanno controllati e sanzionati i casi di sfruttamento da parte delle imprese. Ci manca solo che uno lavori in nero e poi venga espulso perchè disoccupato...
Questo è tutto giusto.In Grecia mi pare di aver letto recentemente che d' ora in poi faranno anche un test di cultura/storia greca nel tentativo di farli un po' capire dove sono venuti.
Però,anche le misure che proponi tu,sono per di più efficaci contro i delinquenti.Chi può dire se uno è fondamentalista o no?I signori mascherati in Germania ,la mattina probabilmente sono legali lavoratori,forse pure cittadini tedeschi.
Il problema è che fra un po' voranno la sharia nelle loro facende.Per me il problema è questo che ha scritto BeppeGrillo:
Insomma non riescono a cambiare nemmero vivendo nel benessere occidentale, per me sono senza speranza.
Perchè la loro religione ha influenza troppo forte.Io non so come si può fare.Vedo appunto nati all' estero che sembrano nati in Teheran e perdo la speranza.L' unica cosa che penso è fare immigrazione selettiva,cioè d' ora in poi prendere immigrati solo da paesi specifici (non musulmani).Tanto di sfortunati del mondo che vogliono una sorte migliore purtroppo ci sono in abbondanza.
Sarà un approcio razzista,ma io vedo solo l' Europa cambiare,non loro.
o forse che si sta talmente bene che i nostri cari giovani rifiutano pure possibilita' di lavoro che gli extra fanno ... ammesso che questi ultimi arrivino qui per lavorare e non per delinquere !
p.s. non diro' mai che un tuo pensiero e' una cretinata ... ti chiedo di evitare la prossima volta grazie ! :)
Scusa, non era mia intenzione offendere.
Certamente si cercano lavori meno faticosi fisicamente e piu' remunerativi. Ma mica tutti possono stare dietro una scrivania, no? mica tutti hanno le stesse capacità, qualità e predisposizioni. Ci deve essere una certa meritocrazia, ma ci deve essere pure un minimo dignitoso pure per chi fa un lavoro senza responsabilità...
rimosso_carlitos_rimosso_123
27-04-2006, 22:03
perche difendere il nostro paese i nostri valori e le nostre tradizioni non è piu un nostro diritto e dovere sacrosanto????
espulsione totale dei clandestini dall italia
tdi150cv
27-04-2006, 22:05
perche difendere il nostro paese i nostri valori e le nostre tradizioni non è piu un nostro diritto e dovere sacrosanto????
ma magari fossero solo i clandestini ! Questo e' il punto !
Beh, una certa durezza con i clandestini la vedrei bene pure io, ma solo in casi ben controllati. Se c'è recidività, allora valga pure l'aggravante.
Ma non perchè sono stranieri, ma semplicemente perchè sono fuori-legge (nel senso letterale del termine). Ma vi ricordate come la Grecia impediva agli albanesi di entrare?? a fucilate...
Beh, una certa durezza con i clandestini la vedrei bene pure io, ma solo in casi ben controllati. Se c'è recidività, allora valga pure l'aggravante.
Ma non perchè sono stranieri, ma semplicemente perchè sono fuori-legge (nel senso letterale del termine). Ma vi ricordate come la Grecia impediva agli albanesi di entrare?? a fucilate...
L' episodio con le fucilate l ho sentito anche un' altra volta in Italia,io a dire il vero non l' ho mai sentito,però anche se è stato così,la realtà è diversa.Cioè che l' Unione Europea ci ha tirate le orecchie perchè non volevamo legalizzarli.E ora abbiamo sui 500.000 Albanesi legali su un totale circa 1.200.000 imigrati di varie nazionalità :D
Poi magari cercherò in italiano l' episodio delle fucilate,è molto interessante.E inutile dirlo,non sono amati in Grecia,anche perchè sono gli unici che venivano con Kalaschnikov,altro che fucili.E ci hanno fatto anche 2 "dirottamenti di autobus" con bombe a mano,la prima volta li abbiamo lasciati entrare in Albania coi soldi e lasciar fare la polizia Albanese,la quale ha sparato per sbaglio ad un 25 enne Greco,morto,anzichè al dirottatore.
La seconda volta abbiamo fatto da soli,sparato con cecchino sulla fronte,morto subito, e un ragazzo nell' autobus, che faceva il servizio di leva ha fatto in tempo di prendere la granata prima che esplodesse,visto che aveva tolta la sicura.
Poi espulsione...La polizia Greca li acchiappava senza permesso ad Atene,li mettevano nei pulman e loro dalla finestra ridevano e dicevano ai giornalisti "Grazie per la corsa gratis fino all' Albania.Domani,sarò di nuovo qui".
Altro che espulsione.Soldi buttati in benzina.E hanno del fegato.Un loro rappresentante ha avuto il coraggio di uscire alla TV greca durante la crisi del Kosovo e ha detto "Comunque,ora anche in Grecia siamo centinaia di migliaia,a un certo punto chiederemo i nostri diritti territoriali".Cioè ospitali e poi ti chiederanno anche una parte della tua casa.Ossia il sogno della "grande Albania (come isola gli basta Corfu,è abbastanza bella e poi non sono avidi!)
http://img177.imageshack.us/img177/1479/240pxethnicalbania8wn.jpg
E questo sarebbe multiculturalismo e per non essere razzisti uno li deve legalizzare per far smettere l' unione europea.
Vabbè,la smetto che ho già scritto troppo.Fate vobis :D
Io penso che prima di tutto dovremmo essere noi stessi a rispettare le nostre regole. Poi potremo chiedere anche agli altri di rispettarle.
Finchè la mentalità "a casa mia faccio quello che voglio" sarà imperante, allora anche loro avranno legittimità a fare quello che vogliono.
Bisogna essere prima di tutto intransigenti tra di noi: ci sono le regole e vanno rispettate, punto e basta. Senza se nè ma.
Ho la vaga idea che in Germania quei tizi, se verranno trovati ( ma penso li troveranno ), non verranno trattati coi guanti di velluto.
Io penso che in uno Stato laico, ma veramente laico, non ci dovrebbe essere spazio per i fondamentalismi, di nessuna religione. E parimenti penso che tutti dovrebbero essere liberi di avere la loro religione nel pieno rispetto di quella degli altri.
Però, ripeto, bisogna cominciare dal basso: finchè la gente si sentirà ad esempio libera di fare quel cavolo che vuole non ci potrà essere spazio anche per la libertà del prossimo.
Faccio un esempio: quanta gente mette le "frecce" quando va per strada? Bene, per me quello è un esempio di mancato rispetto per il prossimo. E' una stupidaggine, ma si comincia dalle inezie e si finisce alle rapine, agli stupri, e a peggio. Va bene, ci si può fermare alla stupidaggine oppure fare di peggio, ma il concetto è quello: faccio quello che mi pare, il padrone sono io. Non deve essere così.
Chiaro che sono contrario a tutti i fondamentalismi, per cui nella mia idea o rispetti quelle regole ( che sono lì per TUTTI ), o ti mando fuori a calci.
Trovo invece che il post sia interessante, e che meriti un approfondimento.
niente in contrario ma ho avuto il crampo dello scrivano :D
Io penso che prima di tutto dovremmo essere noi stessi a rispettare le nostre regole. Poi potremo chiedere anche agli altri di rispettarle.
Finchè la mentalità "a casa mia faccio quello che voglio" sarà imperante, allora anche loro avranno legittimità a fare quello che vogliono.
Bisogna essere prima di tutto intransigenti tra di noi: ci sono le regole e vanno rispettate, punto e basta. Senza se nè ma.
Ho la vaga idea che in Germania quei tizi, se verranno trovati ( ma penso li troveranno ), non verranno trattati coi guanti di velluto.
Io penso che in uno Stato laico, ma veramente laico, non ci dovrebbe essere spazio per i fondamentalismi, di nessuna religione. E parimenti penso che tutti dovrebbero essere liberi di avere la loro religione nel pieno rispetto di quella degli altri.
Però, ripeto, bisogna cominciare dal basso: finchè la gente si sentirà ad esempio libera di fare quel cavolo che vuole non ci potrà essere spazio anche per la libertà del prossimo.
Faccio un esempio: quanta gente mette le "frecce" quando va per strada? Bene, per me quello è un esempio di mancato rispetto per il prossimo. E' una stupidaggine, ma si comincia dalle inezie e si finisce alle rapine, agli stupri, e a peggio. Va bene, ci si può fermare alla stupidaggine oppure fare di peggio, ma il concetto è quello: faccio quello che mi pare, il padrone sono io. Non deve essere così.
Chiaro che sono contrario a tutti i fondamentalismi, per cui nella mia idea o rispetti quelle regole ( che sono lì per TUTTI ), o ti mando fuori a calci.
concordo.
ci sono italiani che amazzano per un parcheggio... cominciamo a vedere le travi in noi stessi prima delle pagliuzze negli altri...
Ciaozzz
Poi espulsione...La polizia Greca li acchiappava senza permesso ad Atene,li mettevano nei pulman e loro dalla finestra ridevano e dicevano ai giornalisti "Grazie per la corsa gratis fino all' Albania.Domani,sarò di nuovo qui".
Altro che espulsione.Soldi buttati in benzina.E hanno del fegato.Un loro rappresentante ha avuto il coraggio di uscire alla TV greca durante la crisi del Kosovo e ha detto "Comunque,ora anche in Grecia siamo centinaia di migliaia,a un certo punto chiederemo i nostri diritti territoriali".Cioè ospitali e poi ti chiederanno anche una parte della tua casa.Ossia il sogno della "grande Albania (come isola gli basta Corfu,è abbastanza bella e poi non sono avidi!)
beh, avete anche voialtri le vostre belle gatte da pelare.
certo che quelle dichiarazioni tracimano un'arroganza che proprio da digerire è dura...
proprio non capisco in base a che meccanismi l'europa tende a farsi metter i piedi in testa senza fare complimenti.... mancano i meccanismi base di autodifesa
forse è vero, troppo benessere ci ha rammolliti. faremo la fine dell'impero romano? ottima prospettiva
una cosa però l'ho notata. i politici possono essere illuminati quanto vogliono, possono spingere l'integrazione per questioni di politically correct, possono imporre alla popolazione certi meccanismi che mai verrebbero tollerati senza imposizione.... peccato sia il classico sistema per seminare un malumore che poi può portare a divergenze ben più serie. i segnali già ci sono, non bastano le cazzabubbole dei soliti illuminati che pensano di annegare questi allarmi con lo starnazzare delle loro prediche da supereroi, sortiscono anzi l'effetto contrario.
un segnale di disagio e malsopportazione di fondo c'è ed è innegabile. sarebbe il caso di interpretarlo correttamente, chiedersi cosa non funzioni a basso livello, e provvedere di conseguenza prima che si scada in qualcosa di incontrollato.
concordo.
ci sono italiani che amazzano per un parcheggio... cominciamo a vedere le travi in noi stessi prima delle pagliuzze negli altri...
Ciaozzz
Scusate,ma non riesco a trovare il nesso.Lasciamo il fatto che per me,chi sta a casa sua non è uguale con l' ospite.Ma penso che stiamo parlando di misure diverse.Non si tratta di educazione civica.Qui è questione di religione.Con la mentalità "prima guardiamo le nostre pecche e solo dopo lamentiamoci degli immigrati",dove si arriva?Probabilmente alla mappa della prima pagina.
I Tedeschi non sono abbastanza civili per i gusti degli immigrati?O non fanno rispettare le leggi?In Danimarka?Eppure la risposta è sempre il coltello in mano.
Se per civilizzarli vuol dire che dobbiamo evolverci a livelli migliori di quelli dei paesi nordici,temo che sarà troppo tardi.Ma chi ce lo fa fare?Perchè Indiani,Cingalesi,Cinesi,est europei non reagiscono cosi?Chi ce lo fa fare?Questo non capisco.Io mi ricordo quel imam che diceva in tv che secondo lui entro 6 mesi ci sarebbe stato un attentato in Italia.Ma siamo bene?Cioè,per cambiare questa mentalità dobbiamo aspettare di migliorare noi?E se noi non miglioriamo?Hanno il nulla osta di far saltare tutto in aria?
Scusa ma non trovo logica.Qui non si tratta di buttare la gomma da masticare per strada anzichè sul cestino,qui escono i coltelli,si minacciano vignettisti,in nord europa hanno ammazzato politici,improvvisamemente i centri islamici sono diventati covi di AQ come per miracolo etc.
beh, avete anche voialtri le vostre belle gatte da pelare.
certo che quelle dichiarazioni tracimano un'arroganza che proprio da digerire è dura...
proprio non capisco in base a che meccanismi l'europa tende a farsi metter i piedi in testa senza fare complimenti.... mancano i meccanismi base di autodifesa
forse è vero, troppo benessere ci ha rammolliti. faremo la fine dell'impero romano? ottima prospettiva
una cosa però l'ho notata. i politici possono essere illuminati quanto vogliono, possono spingere l'integrazione per questioni di politically correct, possono imporre alla popolazione certi meccanismi che mai verrebbero tollerati senza imposizione.... peccato sia il classico sistema per seminare un malumore che poi può portare a divergenze ben più serie. i segnali già ci sono, non bastano le cazzabubbole dei soliti illuminati che pensano di annegare questi allarmi con lo starnazzare delle loro prediche da supereroi, sortiscono anzi l'effetto contrario.
un segnale di disagio e malsopportazione di fondo c'è ed è innegabile. sarebbe il caso di interpretarlo correttamente, chiedersi cosa non funzioni a basso livello, e provvedere di conseguenza prima che si scada in qualcosa di incontrollato.
Caro amico,i Balcani sono un casino.Io se potessi prenderei la Grecia e la sposterei accanto al Portogallo.Fin dall' antichità abbiamo compagnie "strane".
La UE non ha strategia immigratoria.Anzi la strategia è "prendeteli per questioni umanitarie".Poi gli Albanesi sono un caso particolare.Cioè,non c'era modo di espellerli.Passavano per i passaggi di montagna il giorno dopo.Era un continuo "fuori-dentro".Poi potremmo rimettere il filo spinato con 10.000 volt,come durante la guerra fredda,ma la UE ci avrebbe accusato di omicidi di massa.Infatti ci accusa anche per il fatto che molti clandestini cercano di passare dal confine greco-turco e si ritrovano sui campi minati.E infatti abbiamo cominciato di sminare così forse l' UE ci lascia in pace.
Quindi ci hanno costretti di legalizzare mezzo millione di loro.Se cerchi su internet,vedrai la UE ci abbia tirato l' orecchio (forse anche fatto pagare la multa),perchè dei clandestini che entrano diamo asilo a pochi.Perchè sai com'è,i Kurdi sono 20 milioni solo in Turchia.Poi aggiungi il medio oriente,e tutti arrivano dicendo che vogliono asilo.Quindi abbiamo aumentaro il numero per asilo e ancora non gli basta.Allo stesso tempo,sulle isole dell' Egeo,non bastano i campi di accoglienza.Abbiamo messo dei prefabbricati,con risultato Amnesty International che ci accusa di maltrattamento perchè d' estate diventano come forni.Poi del fatto che ci sono Greci terremotati che vivono in prefabbricati non importa.
Risultato: Abbiamo 10% della popolazione immigrati (che per me è enorme e comqune fuori dalle possibilità della Grecia di dare lavoro),e secondo l' UE dobbiamo aumentare le accettazione di asilo.Per quanto ad arginare il flusso degli Albanesi,ormai non c'è speranza.Spero che si fermino da soli vedendo che non c'è lavoro e che vadano altrove.Poi dei delitti che si sono moltiplicati in Grecia dal 1990 ,l' UE se ne frega.Una volta si dormiva d' estare con le finestre e le porte aperte nei paesi.Ora nessuno.Hanno anche delle specializzazioni.Gli Albanesi sono esperti di rapina a mano armata di solito in case isolate,mentre i Rumeni sono veri artisti,la polizia li chiama "arrampicatori",perchè possono svaligiare un condominio intero arrampicandosi da un balcone ad un altro.Per fortuna che la percentuale di Rumeni così è bassa.
Questa è la "comune politica dell' UE per l' immigrazione".Un misto di "fai da te" con molto buonismo,come se fosse obbligo dell' Europa di salvare gli sfortunati di tutto il pianeta.
Freeride
27-04-2006, 23:59
concordo.
Concordo con quello che concorda cyrano, il primo che ammazza per un parcheggio fuori a calci: ...ma fuori dove?
Concordo con quello che concorda cyrano, il primo che ammazza per un parcheggio fuori a calci: ...ma fuori dove?
dentro, semmai ;)
sempreio
28-04-2006, 00:17
Caro amico,i Balcani sono un casino.Io se potessi prenderei la Grecia e la sposterei accanto al Portogallo.Fin dall' antichità abbiamo compagnie "strane".
La UE non ha strategia immigratoria.Anzi la strategia è "prendeteli per questioni umanitarie".Poi gli Albanesi sono un caso particolare.Cioè,non c'era modo di espellerli.Passavano per i passaggi di montagna il giorno dopo.Era un continuo "fuori-dentro".Poi potremmo rimettere il filo spinato con 10.000 volt,come durante la guerra fredda,ma la UE ci avrebbe accusato di omicidi di massa.Infatti ci accusa anche per il fatto che molti clandestini cercano di passare dal confine greco-turco e si ritrovano sui campi minati.E infatti abbiamo cominciato di sminare così forse l' UE ci lascia in pace.
Quindi ci hanno costretti di legalizzare mezzo millione di loro.Se cerchi su internet,vedrai la UE ci abbia tirato l' orecchio (forse anche fatto pagare la multa),perchè dei clandestini che entrano diamo asilo a pochi.Perchè sai com'è,i Kurdi sono 20 milioni solo in Turchia.Poi aggiungi il medio oriente,e tutti arrivano dicendo che vogliono asilo.Quindi abbiamo aumentaro il numero per asilo e ancora non gli basta.Allo stesso tempo,sulle isole dell' Egeo,non bastano i campi di accoglienza.Abbiamo messo dei prefabbricati,con risultato Amnesty International che ci accusa di maltrattamento perchè d' estate diventano come forni.Poi del fatto che ci sono Greci terremotati che vivono in prefabbricati non importa.
Risultato: Abbiamo 10% della popolazione immigrati (che per me è enorme e comqune fuori dalle possibilità della Grecia di dare lavoro),e secondo l' UE dobbiamo aumentare le accettazione di asilo.Per quanto ad arginare il flusso degli Albanesi,ormai non c'è speranza.Spero che si fermino da soli vedendo che non c'è lavoro e che vadano altrove.Poi dei delitti che si sono moltiplicati in Grecia dal 1990 ,l' UE se ne frega.Una volta si dormiva d' estare con le finestre e le porte aperte nei paesi.Ora nessuno.Hanno anche delle specializzazioni.Gli Albanesi sono esperti di rapina a mano armata di solito in case isolate,mentre i Rumeni sono veri artisti,la polizia li chiama "arrampicatori",perchè possono svaligiare un condominio intero arrampicandosi da un balcone ad un altro.Per fortuna che la percentuale di Rumeni così è bassa.
Questa è la "comune politica dell' UE per l' immigrazione".Un misto di "fai da te" con molto buonismo,come se fosse obbligo dell' Europa di salvare gli sfortunati di tutto il pianeta.
il bello che questa europa cosi come è stata concepita fa schifo a tutti, non c' è posto dell' unione dove non ci siano tensioni sociali che sfociano in odii razziali o contro i governi. cosi non si può più andare avanti, tedeschi che sono stufi di leggi penali molto più lassive delle nostre, in francia diritti negati ai più giovani, in inghilterra ormai si fanno inculare da mezzo mondo e gli inglesi se lo prendono nel didietro. prima o poi il nazismo sotto altra forma rinascerà se non cambiano le cose o non attuano una politica rigorosa
sempreio
28-04-2006, 00:21
concordo.
Ciaozzz
e si loro rubano nelle case, ammazzano, fanno prostituire mezzo mondo, vendono organi dei bambini, uccidono in mezzo al mare ragazze che non vogliono prostituirsi e noi abbiamo la trave e loro la pagliuzza :rolleyes:
vedi odio di più la gente che non si fa rispettare e che loro :muro:
p.s. ti è mai successo di essere ammazzato per un parcheggio?
e si loro rubano nelle case, ammazzano, fanno prostituire mezzo mondo, vendono organi dei bambini, uccidono in mezzo al mare ragazze che non vogliono prostituirsi e noi abbiamo la trave e loro la pagliuzza :rolleyes:
Non ne parliamo che non ci voglio credere.Pochi mesi fa che ero in Grecia c'era per giorni in tv la storia di un bambino sparito e tutto indica che è finito in Albania per traffico di organi.Proprio notizie che ti fanno vomitare.Ormai si ha paura di lasciare il bambino di andare da solo alla scuola.Io da piccolo tornavo a casa anche alle 9 di sera dopo scuole private d' inglese e fisica,chimica etc e non c'era pericolo.Ora se avessi figli non oserei lasciarli circolare dopo il tramonto da soli.
il bello che questa europa cosi come è stata concepita fa schifo a tutti, non c' è posto dell' unione dove non ci siano tensioni sociali che sfociano in odii razziali o contro i governi. cosi non si può più andare avanti, tedeschi che sono stufi di leggi penali molto più lassive delle nostre, in francia diritti negati ai più giovani, in inghilterra ormai si fanno inculare da mezzo mondo e gli inglesi se lo prendono nel didietro. prima o poi il nazismo sotto altra forma rinascerà se non cambiano le cose o non attuano una politica rigorosa
nazismo forse no, ma resta il fatto che il clima che si sta creando è florido per il proliferare di posizioni estremiste. sarebbe saggio porvi rimedio prima, ma non certo puntando il dito e sbraitando alla xenofobia
nazismo forse no, ma resta il fatto che il clima che si sta creando è florido per il proliferare di posizioni estremiste. sarebbe saggio porvi rimedio prima, ma non certo puntando il dito e sbraitando alla xenofobia
Per me non si dovrebbe parlare nemmeno di xenofobia in generale.Io credo che i problemi si creano da etnie specifiche.Se l' UE si decide di chiudere il rubinetto del flusso a quelle etnie,anche la xenofobia e il razzismo in generale caleranno.Se invece si va avanti col "Eh,ma se hanno chiesto asilo,datelo!",le cose sono destinate solo a peggiorare.Io personalmente ho ogni buona volontà di ricevere immigrati,se non altro,perchè circa 6 millioni di Greci di varie generazioni esistono al momento come immigrati in vari punti del mondo.Però aspetto dall' immigrato di accettare le usanze locali e di non venire col Kalashnikov,come anche i miei connazionali non sono andati armati da nessuna parte,nè chiedevano di cambiare la società locale per far spazio alle loro usanze.Anzi,normalmente i Greci erano xenomani e l' ospitalità faceva parte della tradizione (prima che gli isolani trasformassero tutto in business con prezzi osceni rispetto all' entroterra).Però un po' di collaborazione.La Grecia non è Germania,e già il 10% è troppo che reggiamo.
Cmq,questo problema si può solvere solo a livello UE,perchè l' attuale legislazione UE lega i paesi fra di loro.Cioè ,se uno prende asilo in Spagna o in Grecia,automaticamente lo ha per tutta l' UE.Oppure uno entra in Spagna e poi vuole andare in Germania che ha il cugino.E un casino.
sempreio
28-04-2006, 01:17
Non ne parliamo che non ci voglio credere.Pochi mesi fa che ero in Grecia c'era per giorni in tv la storia di un bambino sparito e tutto indica che è finito in Albania per traffico di organi.Proprio notizie che ti fanno vomitare.Ormai si ha paura di lasciare il bambino di andare da solo alla scuola.Io da piccolo tornavo a casa anche alle 9 di sera dopo scuole private d' inglese e fisica,chimica etc e non c'era pericolo.Ora se avessi figli non oserei lasciarli circolare dopo il tramonto da soli.
e qua uguale fino a 10 anni fa le finestre e rano aperte e le porte aperte, ora se non hai l' arsenale in casa non sei al sicuro, si può dire che non si può passeggiare tranquillamente la sera come si faceva una volta è spaventoso com' è diventata l' europa in pochi anni
tdi150cv
28-04-2006, 01:19
tutto questo in concomitanza con il boom degli sbarchi e l'immigrazione clandestina ...
E poi ci vogliono venire a dire che questa e' anche casa loro ? BASTAAAAA !
c'è gente che e' morta per questo meraviglioso paese ed ora invece si muore per un paese che fa sempre piu' pena ...
sempreio
28-04-2006, 01:24
infatti dico questo o l' europa si da una regolata e quindi da una regolata a questi cani sciolti, tipo ergastoli a go go e pene detentive serie e utili per la comunità o succede il disastro. siamo vissuti per 50 anni in una quiete e in clima sociale che difficilmente l' europeoo medio vorrà perdere, quindi o questa gente cambia o il popolo insorgerà come è giusto che sia
sempreio
28-04-2006, 01:27
tutto questo in concomitanza con il boom degli sbarchi e l'immigrazione clandestina ...
E poi ci vogliono venire a dire che questa e' anche casa loro ? BASTAAAAA !
c'è gente che e' morta per questo meraviglioso paese ed ora invece si muore per un paese che fa sempre piu' pena ...
nessuno vuole più morire per un paese senza il minimo rispetto per esso. gli americani hanno ideali, i russi hanno ideali, i cinesi hanno ideali invece gli europeii
non hanno più nulla colpa di sti burocrati di m...
tdi150cv
28-04-2006, 02:13
nessuno vuole più morire per un paese senza il minimo rispetto per esso. gli americani hanno ideali, i russi hanno ideali, i cinesi hanno ideali invece gli europeii
non hanno più nulla colpa di sti burocrati di m...
appunto ... ma qui si muore in particolare per mano dello straniero ... assurdo ! E tutto questo viene concesso e ancora peggio TOLLERATO !
sempreio
28-04-2006, 02:17
appunto ... ma qui si muore in particolare per mano dello straniero ... assurdo ! E tutto questo viene concesso e ancora peggio TOLLERATO !
non credere il popolo non lo tollera più tanto, i governati fanno quello che vogliono ma prima o poi se continuano cosi la gente si incazza di brutto
dantes76
28-04-2006, 02:43
e ci mandiamo un diesel da 150Cv....
Certo che la facilita' con cui si enunciano certi pensieri e impressionante,
forse ti sfugge il fatto geografico, mai guardato una cartina dell'europa?
hai mai notato che il Nord Africa, e bagnato dallo stesso mare del Sud Europa?
no credo propio di no, i muri non hanno mai difeso nessuna civilta' e nemmeno valori( quali i tuoi o miei? )
e quello politico, pensi che delle leggi bastino? e dopo=? sento puzza perche abito vicino a una discarica e che faccio? mi metto un molletta nel naso...
credo che il prob sia piu' a monte, e inutile pulire il mio orticello, se a 150 mt ho na bella discarica puzzolente, le leggi dovrebbero essere applicate anche a sud del meditteraneo, che soluzione proponi? andare tutti in massa vestiti da crociati, su un catorcio da 150Cv? no, si devono imporre dei trattati(anche con sanzioni), e servito a qualcosa il nostro andare avanti e indietro dalla libia per anni? ha risolto la partenza di flussi migratori?
dantes76
28-04-2006, 02:46
ti e mai successo che la figlia con il fidanzatino uccida la propia madre e il propio fratellino?
e che il figlio uccida mamma e papa' e dopo va in disco?
A mio avviso trattasi di problema serio e molto complicato, e sicuramente non gli si da il giusto peso!
Cercando di semplificare il concetto: vivo nel mio paese già pieno di problemi, che per quanto possibile si cerca (almeno nel proprio piccolo di risolvere), mi trovo di fronte al fenomeno immigrazione-integrazione e cerco di affrontarlo nel modo migliore possibile, ovvero cercando in tutti i modi di limitarne l'afflusso se questo va in qualche modo ad evidenziare e rafforzare i problemi già esistenti nel mio paese , cercando di far integrare nel miglior modo possibile tuttti coloro i quali si ritiene che il nostro paese possa supportare traendone dei benefici, aiutando nel limite delle nostre capacità ricettive, tutti coloro che avendo drammatiche situazioni interne nei loro paesi sono costretti ad emigrare e cosi via.
A questo punto ci vorrebbe un attento studio che esamini le varie tipologie di immigrazione, primo tra i requisiti per diventare cittadino acquisito a mio avviso dovrebbe essere considerata la capacità di integrazione delle varie etnie che richiedono ospitalità per divenire parte integrante della comunità a cui si rivolgono. Per aiutarli in questo cammino è necessaria la volontà di questi nell'accettare implicitamente lo status del paese ospitante.
Qui nascono i veri problemi!
Integrarsi va ben oltre che inserirsi nella società lavorativa e pagare le tasse, rispetto è una regola imprenscindibile, noi abbiamo lottatto con il nostro sangue per ottenere quei valori democratici di cui oggi ci vantiamo, ma democrazia non significa dar modo a chi si voglia di far valere i propri presunti dirtti=tradizioni ed usanze (nel nostro pase) che si discostano totalmente per principi e cultura da quelli che sono i nostri sudati e sperati traguardi! Questo crea instabilità e insicurezza, paura e incertezza,confusione e disagio. Purtroppo ma io dico fortunatamente siamo troppo distanti come cultura, ideologia, credo , usanze , principi etici morali, insomma c'è un baratro incolmabile che ci separa, tanto più considerando la totale mancanza di accettazione del diverso dal loro vivere...cosa vogliamo integrare???
Siamo noi che ci stiamo pian piano integrando a ciò che loro esportano dal loro al nostro paese, con la complicita di leggi troppo elastiche e soprattutto di atteggiamenti troppo buonistici e molto superficiali di chi invoca democrazia e plularismo etnico senza sapere esattamente di cosa parla, senza minimamente pensare a quello che la nostra storia ci dovrebbe invece insegnare.
Si griada troppo spesso la parola razzista non comprendendone il significato vero del termine, ben diverso da quello che gli si è voluto fare assumere negl'ultimi anni!
Chiudo dicendo semplicemente: il nostro è stato un bel paese e per molti aspetti ancora lo è, continuando su questa strada presto lo sarà di nuovo.....ma per chi ospitiamo lasciandoglielo modellare a suo piacimento e godimento, non certo per noi!!!
sento puzza perche abito vicino a una discarica e che faccio? mi metto un molletta nel naso...
credo che il prob sia piu' a monte, e inutile pulire il mio orticello, se a 150 mt ho na bella discarica puzzolente, le leggi dovrebbero essere applicate anche a sud del meditteraneo, che soluzione proponi?
Be non mi sembra molto pulito ragionare in questo modo, tu comincia a pulire il tuo orticello...se vicino hai la discarica non significa che tutto ciò che gli sta intorno debba rimanere puzzolente! Discorsi di questo tipo non fanno che girare la frittata!
Che i problemi vadano risolti a monte (in questo caso al sud mediterraneo) sono completamente daccordo, ma non sempre si riesce ad estirpare l'arbusto senza prima tagliargli le fronde......
Scusate,ma non riesco a trovare il nesso.Lasciamo il fatto che per me,chi sta a casa sua non è uguale con l' ospite.Ma penso che stiamo parlando di misure diverse.Non si tratta di educazione civica.Qui è questione di religione.Con la mentalità "prima guardiamo le nostre pecche e solo dopo lamentiamoci degli immigrati",dove si arriva?Probabilmente alla mappa della prima pagina.
I Tedeschi non sono abbastanza civili per i gusti degli immigrati?O non fanno rispettare le leggi?In Danimarka?Eppure la risposta è sempre il coltello in mano.
Se per civilizzarli vuol dire che dobbiamo evolverci a livelli migliori di quelli dei paesi nordici,temo che sarà troppo tardi.Ma chi ce lo fa fare?Perchè Indiani,Cingalesi,Cinesi,est europei non reagiscono cosi?Chi ce lo fa fare?Questo non capisco.Io mi ricordo quel imam che diceva in tv che secondo lui entro 6 mesi ci sarebbe stato un attentato in Italia.Ma siamo bene?Cioè,per cambiare questa mentalità dobbiamo aspettare di migliorare noi?E se noi non miglioriamo?Hanno il nulla osta di far saltare tutto in aria?
Scusa ma non trovo logica.Qui non si tratta di buttare la gomma da masticare per strada anzichè sul cestino,qui escono i coltelli,si minacciano vignettisti,in nord europa hanno ammazzato politici,improvvisamemente i centri islamici sono diventati covi di AQ come per miracolo etc.
Non è proprio così.
Musulmani ce ne sono di tanti tipi, non ci sono solo i fondamentalismi.
Quelli vengono fuori per tanti motivi, ignoranza, diffidenza, timore di perdere la propria identità, etc....
Quello che tu vedi solo coi musulmani, io qui da me ad esempio lo vedo anche coi cinesi. Neppure loro agiscono in modo pulito e trasparente, nè rispettano certi diritti. La mafia cinese c'è anche qui. E ci sono omicidi, rapine, e amenità varie.
Infatti guarda caso nella mia cittadina quando sono arrivati i cinesi in massa, ormai si stima oltre il 10% della popolazione, gli slavi e i nordafricani sono spariti dalla circolazione. E i cinesi hanno laboratori dove sfruttano la loro manovalanza clandestina per fare prodotti contraffatti, proprio qui in Italia.
Poi c'è troppa sufficienza coi cinesi: sono una comunità molto chiusa, e quando sento in giro i miei connazionali sento dire solamente che "finchè si fanno i fatti loro.....". Non è proprio così, loro qui da noi si fanno anche i fatti nostri. E vorrei vedere nelle loro famiglie se i vari diritti sono rispettati o meno. Senza contare poi che danno fanno alle nostre aziende legali le loro illegali......
Certe cose le vedi solo con fenomeni di massa. Fino a quando sono in pochi problemi non ce ne sono, quando sono in molti allora sì.
Non credo che certi problemi si possano risolvere con leggi ad hoc, ma solo con un preciso e doveroso rispetto di quelle che ci sono.
Come ho già detto, non penso che in Germania certa gente venga trattata coi guanti di velluto. Se vai di notte in giro per le città tedesche ( almeno in quelle dove sono stato io ), non hai nessuna paura ad andare anche in vicolo buio, non c'è la delinquenza che c'è qui da noi. Poi ogni tanto i predicatori "spariscono" lì da loro.
Per questo penso che di dovrebbe cominciare dal basso a rispettare pedissequamente le leggi, se poi è prassi non rispettarle allora non si può imporre il loro rispetto anche ai nuovi arrivati.
Che ti assicuro non creano problemi solo se sono musulmani.
tdi150cv
28-04-2006, 09:11
e ci mandiamo un diesel da 150Cv....
Certo che la facilita' con cui si enunciano certi pensieri e impressionante,
forse ti sfugge il fatto geografico, mai guardato una cartina dell'europa?
hai mai notato che il Nord Africa, e bagnato dallo stesso mare del Sud Europa?
no credo propio di no, i muri non hanno mai difeso nessuna civilta' e nemmeno valori( quali i tuoi o miei? )
e quello politico, pensi che delle leggi bastino? e dopo=? sento puzza perche abito vicino a una discarica e che faccio? mi metto un molletta nel naso...
credo che il prob sia piu' a monte, e inutile pulire il mio orticello, se a 150 mt ho na bella discarica puzzolente, le leggi dovrebbero essere applicate anche a sud del meditteraneo, che soluzione proponi? andare tutti in massa vestiti da crociati, su un catorcio da 150Cv? no, si devono imporre dei trattati(anche con sanzioni), e servito a qualcosa il nostro andare avanti e indietro dalla libia per anni? ha risolto la partenza di flussi migratori?
E per esporre il tuo pensiero devi insultare una vettura ... CHE NON HO ?!
:rotfl: :rotfl:
Ho di piu' che un semplice tdi150 ... :rotfl:
La prossima volta altre idee che attaccare una vettura :rotfl:
Rassegnatevi.
Vi siete mai chiesti perchè in sudamerica e centramerica si parla portoghese o spagnolo?
Perchè i mafiosi in america vengono sempre rappresentati con accento e fattezze italiane?
Nessuno ferma l'immigrazione.
Vogliamo rallentarla e limitarla con metodi naturali? Vogliamo evitare che i muslims ci superino in numero nelle prox generazioni?
Diamo la possibilità alle famiglie di avere figli. Non si fanno + figli ed i motivi sono ben noti.
nomeutente
28-04-2006, 10:30
Cretinata.
In Italia ci sono 3 morti sul lavoro ogni giorno e gli stranieri non c'entrano una cippa.
PS: non dirmi che tu non dici che le mie sono cretinate, come hai fatto con l'altro utente, perché il giorno in cui io scriverò "ma qui si muore soprattutto a causa dei marziani" tutti, te compreso, sarete autorizzati a dire che ho scritto una cretinata. Si chiama dato oggettivo.
Freeride
28-04-2006, 10:31
ti e mai successo che la figlia con il fidanzatino uccida la propia madre e il propio fratellino?
e che il figlio uccida mamma e papa' e dopo va in disco?
Interessante il tentare di confrontare l'eccezione con la regola!
O il caso estremo con il caso "consuetudine religiosa".
Cos'è, per darsi coraggio?
Dove vorresti arrivare, anche te come Cyrano pensi a tutti fuori a calci indistintamente?
Freeride
28-04-2006, 10:34
Rassegnatevi.
Vi siete mai chiesti perchè in sudamerica e centramerica si parla portoghese o spagnolo?
Perchè i mafiosi in america vengono sempre rappresentati con accento e fattezze italiane?
Ma guarda, di indiani, indios ne sono rimasti ben pochi e qualcuno a volte gli chiede pure scusa.
...e non mi ricordo di un film con mafiosi in accento bergamasco! :D
Ma guarda, di indiani, indios ne sono rimasti ben pochi e qualcuno a volte gli chiede pure scusa.
appunto , resteremo pochi pure noi, qualche indigeno a parlare iltaliano, e la lingua dominante sarà l'arabo.
Rassegnatevi.
Ti quoto una seconda volta: alla fine del discorso sì, si tornerà alla cartina della pagina. Considerando come sono gli italiani.
Non so per i tedeschi, ma penso che qui in Italia sì, si farà quella fine.
Per carità, potrei anche sbagliarmi. Anzi, meglio così.
Però staremo a vedere.
the_guitar_of_son
28-04-2006, 11:09
Questo dell'islamizzazione è un bel problema in effetti..
MI frulla sempre per la testa il quesito se questa non sia già la classica storia vista e rivista o se siamo davvero di fonte ad un mutamento dell'assetto mondiale.
Sinceramente non vorrei essere nei panni dei potenti del mondo.
Il problema non è banale e anche se Bush non lo fa certo per scopi di sicurezza come vuol fare credere, ho l'impressione che una devastante "guerra preventiva" (ora va di moda chiamarle così) unità ad una resistenza interna davvero violenta potrebbe almeno arginare il problema.
E' come stroncare sul nascere una potenza che se non la si ferma, prenderà il nostro posto.
La si può guardare in tanti modi: è come un incendio che si propaga; prima parte da un fuocherello fastidioso per poi diventare un inferno..
è come un guerra tra gang; se non elimini i fondatori di una gang giovane e incazzata finche sono ancora in pochi un giorno prenderanno il tuo posto..
Ma anche questo OCEANO di sangue non farebbe altro che alimentare ulteriore odio... è un circolo vizioso e vincerà sempre il più forte.
Spero vivamente che sia un momento transitorio e che sarà il solito processo di integrazione... lungo e fastidioso. L'america ci ricorda com'erano gli italiani nel 900.
Non più belli, non più puliti, non più colti e non meno criminali di questi pseudo-islamici. Ma alla fine, si sono integrati.
Bisognava però in europa non creare dei precedenti di tolleranza verso la loro cultura. Forse bisognava imporre un veto: se vivi qui, sei europeo.
Se vuoi pregare allah fallo, ma non chiedermi supporto perchè aldilà di tutto, QUI COMANDO IO.
ma il risultato è sempre che l'uomo è rimasto a 2000anni fa... c'è sempre bisogno di morte per vivere tutti su sto fottuto mondo, e la cosa è davvero triste e penosa.
mt_iceman
28-04-2006, 12:18
io direi di iniziare a rassegnarci, visto che grazie a a rifondazione ora ne abbiamo anche nel parlamento italiano.
io direi di iniziare a rassegnarci, visto che grazie a a rifondazione ora ne abbiamo anche nel parlamento italiano.
davvero?
non mi ero accorta che Rifondazione avesse inserito un rappresentante islamico come candidato al parlamento... :rolleyes:
Adesso che ci penso però... forse dovremmo fare qualcosa per quel Magdi Allam... addirittura vice direttore di una testata importante come il Corriere... :nonsifa:
Io condivido pienamente la preoccupazione per questo atteggiamento di invadente prepotenza che sembra appartenere più alla cultura islamica che alla nostra, però cerchiamo di non esagerare.
P.S.
ah, ho una notizia per te: io sono no-global e lavoro, ma guarda un po' come va il mondo a volte...
"Grazie alle vostre leggi democratiche vi invaderemo, grazie alle nostre leggi religiose vi domineremo."
:)
Ciau!
Freeride
28-04-2006, 13:58
appunto , resteremo pochi pure noi, qualche indigeno a parlare iltaliano, e la lingua dominante sarà l'arabo.
Rassegnatevi.
"Mavvaffanculo" mi verrebbe da esclamare, altro che rassegnatevi! :D
Senti, visto ti ti rassegni facilmente mi lasci le chiavi della macchina, mi fai una donazione per il tuo apparatamento e se la tua ragazza e mora con una quinta anche quella, grazie. :muro:
tdi150cv
28-04-2006, 14:02
Cretinata.
In Italia ci sono 3 morti sul lavoro ogni giorno e gli stranieri non c'entrano una cippa.
PS: non dirmi che tu non dici che le mie sono cretinate, come hai fatto con l'altro utente, perché il giorno in cui io scriverò "ma qui si muore soprattutto a causa dei marziani" tutti, te compreso, sarete autorizzati a dire che ho scritto una cretinata. Si chiama dato oggettivo.
puoi autorizzarmi a fare qualsiasi cosa , ma il mio senso civile non e' il tuo ... non ti ho mai detto che dici cretinate e non lo dico ... problema tuo se vuoi autorizzarmi a farlo ! :)
mt_iceman
28-04-2006, 14:19
davvero?
non mi ero accorta che Rifondazione avesse inserito un rappresentante islamico come candidato al parlamento... :rolleyes:
Adesso che ci penso però... forse dovremmo fare qualcosa per quel Magdi Allam... addirittura vice direttore di una testata importante come il Corriere... :nonsifa:
non mi sembra esattamente la stessa cosa. :rolleyes:
Integrarsi va ben oltre che inserirsi nella società lavorativa e pagare le tasse, rispetto è una regola imprenscindibile, noi abbiamo lottatto con il nostro sangue per ottenere quei valori democratici di cui oggi ci vantiamo, ma democrazia non significa dar modo a chi si voglia di far valere i propri presunti dirtti=tradizioni ed usanze (nel nostro pase) che si discostano totalmente per principi e cultura da quelli che sono i nostri sudati e sperati traguardi! Questo crea instabilità e insicurezza, paura e incertezza,confusione e disagio. Purtroppo ma io dico fortunatamente siamo troppo distanti come cultura, ideologia, credo , usanze , principi etici morali, insomma c'è un baratro incolmabile che ci separa, tanto più considerando la totale mancanza di accettazione del diverso dal loro vivere...cosa vogliamo integrare???
Perfetto riassunto.Esistono 2 tipi di immigrati : Provenienti da etnie che si abituano ai costumi locali e provenienti da etnie che non si abituano,perchè una percentuale fra di loro sono fondamentalisti.
Dei due,perchè non scegliamo il 1o tipo e basta?Cioè,a me dispiace per i musulmani moderati,ma come si dice al mio paese "insieme alle foglie secche si bruciano anche quelle fresche".
Insomma,se vengono a casa mia 10 persone e mi dicono "8 sono moderati,due sono sostenitori della Sharia",vuoi ospitarci?E no,mi dispiace ma non voglio.
sento puzza perche abito vicino a una discarica e che faccio? mi metto un molletta nel naso...
credo che il prob sia piu' a monte, e inutile pulire il mio orticello, se a 150 mt ho na bella discarica puzzolente, le leggi dovrebbero essere applicate anche a sud del meditteraneo, che soluzione proponi?
Caro Dantes,da un punto di vista umano,hai ragione.Volendo però essere cinici,io penso questo : Non si può aspettare di chiudere la discarica puzzolente.Perchè il sistema economico occidentale si basa sul capitalismo,cioè sull' accumulo di capitale.Automaticamente,ci deve essere qualcuno che il capitale non ce l ha.Insomma,per essere ricco,ci vuole il povero,se no,il termine ricco non ha più senso.Il sistema politico che permeterebbe di eliminare il problema "discarica" è...il cristianesimo dei primi anni dopo la morte di Cristo,cioè vivere in comunità dove tutto si ha in comune,tutti amati e contenti di avere esattamente lo stesso del prossimo etc,il che appare un' utopia.Quindi IMHO serve un approccio più realista.
Musulmani ce ne sono di tanti tipi, non ci sono solo i fondamentalismi.
Quelli vengono fuori per tanti motivi, ignoranza, diffidenza, timore di perdere la propria identità, etc....
Quello che tu vedi solo coi musulmani, io qui da me ad esempio lo vedo anche coi cinesi. Neppure loro agiscono in modo pulito e trasparente, nè rispettano certi diritti. La mafia cinese c'è anche qui. E ci sono omicidi, rapine, e amenità varie.
Infatti guarda caso nella mia cittadina quando sono arrivati i cinesi in massa, ormai si stima oltre il 10% della popolazione, gli slavi e i nordafricani sono spariti dalla circolazione. E i cinesi hanno laboratori dove sfruttano la loro manovalanza clandestina per fare prodotti contraffatti, proprio qui in Italia.
Hai ragione.Per il fatto dei fondamentalisti e non,ho detto il mio parere nella prima risposta di questo post.
Sul fatto dellà criminalità,sono d' accordo,con una precisazione.Cioè,a me prima preoccupazione è questo fenomeno musulmano ,perchè non si tratta di problema di delinquenza,ma di cambiamento delle fondamenta della società.
Sui Cinesi hai ragione,da noi ancora non sono così molti,ma si sa che i soldi per aprire negozi li prendono dalla loro mafia.Però nella classifica dei problemi,almeno da noi non sono primi.Tutti portano con se un certo grado di criminalità.Il problema si pone nella quantità e nella qualità.Per esempio in Grecia gli Albanesi non sono popolari perchè hanno fatto molti crimini e di una selvaggità mai vista prima,per esempio legare e bendare una donna anziana 70enne,la rubi,che bisogno c'è di accoltellarla pure?Oppure andare a fare razzie alle farme degli agricoltori e sparare raffiche con Kalashnikov e minacciare la loro famiglie o mille altri esempi,che col tempo hanno cambiato anche il comportamento dei delinquenti Greci,che ormai seguono anche loro questa tendenza,come se ci fosse bisogno di "non restare indietro,se no,non ci prende nessuno sul serio come criminali".Esiste poi Mafia Russa,mafia albanese,magia nigeriana,ma di solito loro non lavorano sotto la luce del sole ed è un problema poliziesco,mentre il problema musulmano sta diventando molto più serio imho per il futuro e il carattere del paese.
Poi non ne parliamo che fine faremo se ad un giorno ci sorpassano come popolazione...
Vogliamo rallentarla e limitarla con metodi naturali? Vogliamo evitare che i muslims ci superino in numero nelle prox generazioni?
Diamo la possibilità alle famiglie di avere figli. Non si fanno + figli ed i motivi sono ben noti.
Hai ragione...Il problema demografico.Italia e Grecia sono le ultime in Europa... :(
Però in assenza di boom demografico dobbiamo pensare anche ad altro.Cioè quelli che sono già legali ok,ma si deve chiudere il flusso dai paesi musulmani,almeno finchè l' islam vive il suo medioevo.Parlano tutti della Turchia come l' Islam "laico" ,l' islam modello...Queste cose le dicono solo quelli che della Turchia sanno quello che leggono sui libri.La realtà è che lo stato laico tiene gli islamisti buoni solo grazie all' esercito e al lavaggio del cervello che mantiene la figura di Kemal Ataturk come Dio.Se l' esercito,con questa peculiare forma di dittatura democratica (non so come definirla),viene a mancare,vedrete la Turchia nella guerra civile.Ci sono studentesse che vanno all' università con le parrucche ,sotto le quali portano il velo.Le masse in Anatolia non sono per niente laiche.Lo stesso Primo ministro turco odierno nel 1996 circa,che il suo partito non era ancora grande,recitava poesie islamiche ai comizi del tipo "le moschee sono le nostre caserme e minaretti le nostre bayonette".Il fatto che oggi da PM tiene le apparenze,è che non vuol fare la fine di un certo Erbakan che nel 1997 è stato costretto a "dimettersi" dopo pressione dell' esercito.Esercito il quale ogni tanto caccia e imprigiona ufficiali con accusa "infiltrazione islamica".Potrei mostrarvi che fine hanno fatto nel 1955 le chiese,i cimiteri di Greci e Armeni in Istanbul e i numeri di stupri ,ma vi risparmio lo spettacolo.Dei 150.000 mila greco-ortodossi sono rimasti sui 1000 e ancora oggi minacciano il Patriarca,impiccano e incendiano fantocci suoi davanti al Patriarcato etc.Questo per farvi capire,che l' islam non è "domabile".Anche dove sembra laico o è definito tale da persone che non sanno tutta la storia dietro,esiste una parte nascosta,dietro la facciata,che non è affatto laica.
Il fatto che Agca ha sparato a Giovanni Paolo II o che il ragazzo a Trabzon vicino il mar Nero ha ucciso con la pistola il prete Italiano perchè era arabbiato dalle vignette islamiche sono quello che dico,cioè che anche la Turchia è una pentola che bolle.E il peso dell' esercito e di una intelligenzia ai quartieri occidentali del Bosporo che tengono tutto dall' esplodere.Gli Aleviti,un' altra minoranza,sono tradizionali musulmani e trattati come cittadini di serie B,appunto perchè per niente laici.Ma questo non può essere l' esempio dell' islam "moderato".Moderato un cavolo.Queste sono favole che può dire Giuliano Ferrara ad "8 e mezzo" ,per mostrare che sa di più dello spettatore sulla Turchia.Ataturk ha cercato di deislamizzare la Turchia in 10 anni (essendo anche lui probabilmente ebreo-donmeh nato a Salonicco).Ha avuto lo stesso successo con gli Americani che vogliono far imparare agli Arabi la democrazia.Finchè l' esercito ha le armi,tutto "va bene".Infatti io non credo che la Turchia diventerà mai paese democratico nel senso occidentale del termine,perchè dal momento che l' esercito diventerà inferiore ai politici,succederanno cose molto serie in Turchia.Per questo anche la UE ha dato l' OK alla Turchia,cioè che ha compiuto i criteri di Copenhagen su democrazia,sistema politico,economia,mentre è una barzelletta solo a parlarne.Semplicemente anche l' UE ha accettato l' idea di una democrazia Turca con lo "sconto".
Per questo è che io non vedo "speranza" con i musulmani.Perchè non conosco un paese veramente laico per volontà del popolo e senza costrizioni che glielo impongono.
P.S:Scusate per la lunghezza eccessiva,SALTATE PURE il post,è una pecca nazionale greca.Si discutte molto ed in modo esaustivo (fino all' esaurimento :D ),ognuno si crede un po' politico.Dev' essere rimasto dall' agorà dell' antichità dove ognuno poteva mettersi a parlare in pubblico e chi voleva stava ad ascoltarlo :D
nomeutente
28-04-2006, 16:03
puoi autorizzarmi a fare qualsiasi cosa , ma il mio senso civile non e' il tuo ... non ti ho mai detto che dici cretinate e non lo dico ... problema tuo se vuoi autorizzarmi a farlo ! :)
Ma provassi una volta a rispondere nel merito! :rolleyes:
Dire che qui "si muore in particolare per mano dello straniero" come hai fatto tu è una cretinata che non sta né in cielo né in terra.
Non mi stupisco se poi il tuo senso civile ti porta a dire che prima o poi questa gente verrà massacrata a botte, come hai fatto più di una volta, lasciando sottointeso il fatto che tu saresti fra i primi ad impugnare il bastone.
Si griada troppo spesso la parola razzista non comprendendone il significato vero del termine, ben diverso da quello che gli si è voluto fare assumere negl'ultimi anni!
Chiudo dicendo semplicemente: il nostro è stato un bel paese e per molti aspetti ancora lo è, continuando su questa strada presto lo sarà di nuovo.....ma per chi ospitiamo lasciandoglielo modellare a suo piacimento e godimento, non certo per noi!!!
oh, null'altro da dire ;)
Rassegnatevi.
prima che venga quel giorno mi sparerò in testa
prima che venga quel giorno mi sparerò in testa
Con un po' di fortuna saremo morti prima che ciò si renda necessario e i nostri discendenti migreranno in Groenlandia che servirà come rifugio per i rimanenti europei,in attesa che scoppi la 3a guerra mondiale fra USA-Russia-Cina-Paesi musulmani :fagiano:
Perfetto riassunto.Esistono 2 tipi di immigrati : Provenienti da etnie che si abituano ai costumi locali e provenienti da etnie che non si abituano,perchè una percentuale fra di loro sono fondamentalisti.
Dei due,perchè non scegliamo il 1o tipo e basta?Cioè,a me dispiace per i musulmani moderati,ma come si dice al mio paese "insieme alle foglie secche si bruciano anche quelle fresche".
Insomma,se vengono a casa mia 10 persone e mi dicono "8 sono moderati,due sono sostenitori della Sharia",vuoi ospitarci?E no,mi dispiace ma non voglio.
Quoto solo questo passaggio perchè mi sembra il più importante: purtroppo le migrazioni e i mutamenti non si possono arrestare. E se proprio li si volesse pilotare, lo si farebbe con grandissima difficoltà.
Il mondo è in cambiamento continuo, anche noi dobbiamo rassegnarci, anche se è un'idea difficile da accettare. E quando lo si accetta, allora lo si vorrebbe pilotare.
Dobbiamo rassegnarci a diventare a diventare una colonia musulmana? Forse sì o forse no. La palla di cristallo per vedere il futuro non ce l'ho.
a me farebbe piacere una sorta di green card europea con stretta selezione all'ingresso. non stop all'immigrazione, ma una regolamentazione e una cernita sì.
non è vero che non si può fare nulla, basta mettere da parte il buonismo e anche a costo di adottare il metodo zapatero l'immigrazione la si riduce e di molto.
Signori,qui si mette male.
SVEZIA
La maggiore organizzazione Musulmana di Svezia ha chiesto LEGGI SEPARATE PER I MUSULMANI con una lettera a tutti i partiti politici Svedesi.Non lo dice chiaramente,ma dall' articolo deduco che hanno chiesto leggi più restrittive per i diritti delle donne musulmane.
http://www.thelocal.se/article.php?ID=3674&date=20060428&PHPSESSID=44c547113163a3440b8b5ae314873291
Questi sono matti!Fra un po' chiederanno la sharia per fare giustizia fra di loro.
La immigrazione si può bloccare IMHO.Ma solo se c'è volontà e la UE si dia una svegliata per capire che qui esiste pericolo vero.Quelli che sono entrati,pace all' anima,non si possono cambiare.Almeno però,i punti di ingresso sono noti.Anzichè avere la politica "umanitaria" la UE potrebbe cominciare la politica di autoconservazione.E duro,ma se no,la vedo male.Gli Spagnoli hanno fatto un doppio muro recintato e li hanno rispediti a casa.Se ogni punto di ingresso fa così,si può arginare il flusso.Per esempio a noi dal confine coi Turchi,non passa una mosca,perchè ci sono i campi minati.Per questo che tutti usano le isole,i campi sono demarcati e segnalati con targhe.I pochi che si sono avventurati comunque raramente sono usciti fuori (solo nei casi che le nostre pattuglie li abbiano visti prima che caminassero su una mina).E disumano,però qui si mette veramente male.L' unica soluzione è espulsione immediata e selezione dei paesi scelti (che non creano questi problemi) con accordi intergovernativi per avere gli immigrati che servono.
La Grecia è pure paese abbastanza filoarabo politicamente,però quando si tratta della sopravvivenza dell' identità nazionale,mi dispiace.L' UE deve abbandonare la "politica di asilo" e cominciare a guardare le nuvole nere che già si vedono all' orizzonte.
marcowheelie
28-04-2006, 23:40
speriamo arrivi presto :O
Ha!E noi dovremmo integrare persone che vivono in paesi simili e sono abituati a pensare queste cose come normali?Ecco che leggi probabilmente vogliono per le donne in Svezia:
ARABIA SAUDITA
Ragazza 16enne ,imprigionata per 6 mesi e poi esiliata per aver denunciato il suo stupratore:
http://www.asianews.it/view.php?l=en&art=5983
PAKISTAN
Ancora ste vignette del cavolo!
http://www.asianews.it/files/img/6019_PAKISTAN%20-%200427%20-%20Blasfemia%20e%20vignette2%20(150%20x%20107).jpg
Gruppo di cittadini e imam hanno fatto ufficialmente denuncia per costringere INTERPOL di fare estradizione in Pakistan dei vignettisti che hanno disegnato le note vignette con Moametto e dell' editore Danese che ha permesso la pubblicazione.
http://www.asianews.it/view.php?l=en&art=6019
Che palle con ste vignette!
Questa è l' attuale politica migratoria dell' UE.Ossia un Europa mitragliata piena di punti rossi e blu.E chiaramente il problema d' ingresso sta nel mediterraneo.
http://img235.imageshack.us/img235/8005/euroc9di.jpg
bertoz85
29-04-2006, 01:04
Riguardo l'europa, io vedo cosi:
L'europa è finita in mano a una piovra burocratica che difficilmente mollerà la presa. E' peggio di dov'è venuta.
La classe dirigente è una classe intellettuale che ormai ha perso il contatto con il volere e con l'umore della popolazione.
A loro non serve sentire le critiche della gente, tanto non ce ne saranno, visto che le loro formule e teorie del tutto secondo loro funzioneranno di sicuro (e/o sarà solo questione di tempo).
Se non si cambia la mentalità di quei pochi addetti centralizzati saremmo in balìa delle loro regole adatte si e no ai 2 o 3 paesi europei modello.
nomeutente
29-04-2006, 10:16
ARABIA SAUDITA
Ragazza 16enne ,imprigionata per 6 mesi e poi esiliata per aver denunciato il suo stupratore:
E' appena appena un po' diverso da ciò che è successo a quella ragazza italiana che è stata ripudiata dalla famiglia per aver commesso lo stesso gesto (almeno se i giornali hanno dato la notizia giusta).
In ogni caso è grottesca tutta questa paura: io non ne ho, perché ho i miei valori e i miei criteri e non penso che qualcuno possa metterli in discussione. Soprattutto non i miei amici e conoscenti musulmani che proprio non hanno alcun interesse a riproporre i canoni di paesi da cui sono scappati.
Il problema è piuttosto che tutto questo odio e rancore che mostrano gli ospitanti, avrà (come sempre è accaduto) un effetto ghettizzante nei loro confronti e quindi un loro chiudersi a riccio fatto anche di fondamentalismo.
Basta studiare un po' per imparare che dire "non rompermi la minchia" all'ultimo che arriva è il modo peggiore per iniziare.
Ed è anche il modo vigliacco: con tutti i problemi che ci sono (che non dipendono da loro) la via più facile è prendersela con l'ultimo arrivato, con il più debole, con quello che tutto sommato "lo odiamo in tanti", con il capro espiatorio.
E' appena appena un po' diverso da ciò che è successo a quella ragazza italiana che è stata ripudiata dalla famiglia per aver commesso lo stesso gesto (almeno se i giornali hanno dato la notizia giusta).
In ogni caso è grottesca tutta questa paura: io non ne ho, perché ho i miei valori e i miei criteri e non penso che qualcuno possa metterli in discussione. Soprattutto non i miei amici e conoscenti musulmani che proprio non hanno alcun interesse a riproporre i canoni di paesi da cui sono scappati.
Il problema è piuttosto che tutto questo odio e rancore che mostrano gli ospitanti, avrà (come sempre è accaduto) un effetto ghettizzante nei loro confronti e quindi un loro chiudersi a riccio fatto anche di fondamentalismo.
Basta studiare un po' per imparare che dire "non rompermi la minchia" all'ultimo che arriva è il modo peggiore per iniziare.
Ed è anche il modo vigliacco: con tutti i problemi che ci sono (che non dipendono da loro) la via più facile è prendersela con l'ultimo arrivato, con il più debole, con quello che tutto sommato "lo odiamo in tanti", con il capro espiatorio.
Io non penso sia "appena appena un po' diverso",perchè nel caso di Arabia Saudita stiamo parlando di legge statale,non del parere isolato di una famiglia con strane credenze.
Poi che i tuoi amici musulmani non abbiano nessuna intenzione di cambiare leggi etc,non ne dubito.Non tutti sono fondamentalisti.Il problema è che alcuni lo sono e che spesso questi alcuni sono i loro capi spirituali contro i quali raramente un musulmano ha il coraggio di alzare la voce e dire "ma che stai dicendo?".In Svezia come vedi,è stata la maggior organizzazione musulmana a chiedere le leggi separate.
Poi ancora le cose sono contenute,perchè non hanno potere politico.Quando cominceranno a entrare nei parlamenti come partiti autonomi,voglio vedere se saranno sempre così calmi.
E non è così semplice che uno se la prende "con l' ultimo arrivato".Io me la prendo solo con "ultimi arrivati specifici" e lo ammetto per colpa non di tutti ma di alcuni fra di loro.Gli Induisti,Buddisti,Cristiani immigrati etc non hanno presentato mai una componente con richieste simili.Sono sempre i musulmani,che saranno pure moderati,ma contro i fondamentalisti non reagiscono per salvaguardare loro stessi.Appena sentono loro dire "nel nome dell' Islam",chiudono la bocca.Per questo in un alto numero di centri islamici di Europa hanno trovato legami con AQ e centri di reclutamento.Tutti gli Islamici moderati che andavano in Moschea non avevano visto niente,sentito niente?Non era loro dovere da moderati andare in polizia e denunciare che "ci sono alcuni cattivi di noi che cercano di reclutare o fanno propaganda fondamentalista".
Ad Atene è prossima la costruzione di una grande moschea per le necessità musulmane,perchè fino ad ora usano per preghiere i centri islamici e alcune moschee che le chiamano tali ,ma come struttura di edificio non sembrano cosi.E la pagherà lo stato greco,sia come terra comprata che come costo di costruzione.Perchè?Perchè loro i soldi non li avevano per farla (perchè sarà abbastanza grande) e d' improvviso è uscita l' Arabia Saudita dicendo che pagherà tutto lei.Inutile dire che questo aumenterebbe subito l' influenza Saudita e forse avrebbe messo anche l' Imam suo ed è una cosa che il governo greco teme ,perchè fra tutti i paesi islamici l' Arabia Saudita è quella più hardcore e patria del Wahabismo e non vogliamo una moschea-facciata di AQ ad Atene.
Quindi come diceva Totò "E io pago!"
tdi150cv
29-04-2006, 11:00
.
dici ? vabbo' ... noi saremo qui ... qui a difendere il nostro amato paese ...
ma infatti con l'ULTIMO ARRIVATO non dovrebbe nemmeno essere necessario dire 'NON ROMPERMI LA MINCHIA' ...
Dovrebbe essere una cosa spontanea ...
non mi sembra esattamente la stessa cosa. :rolleyes:
io ero ironica, tu mi spieghi la tua sparata su Rifondazione?
Signori,qui si mette male.
SVEZIA
La maggiore organizzazione Musulmana di Svezia ha chiesto LEGGI SEPARATE PER I MUSULMANI con una lettera a tutti i partiti politici Svedesi.Non lo dice chiaramente,ma dall' articolo deduco che hanno chiesto leggi più restrittive per i diritti delle donne musulmane.
http://www.thelocal.se/article.php?ID=3674&date=20060428&PHPSESSID=44c547113163a3440b8b5ae314873291
Questi sono matti!Fra un po' chiederanno la sharia per fare giustizia fra di loro.
sai cosa mi preoccupa? che se a queste richieste si rispondesse con una risata fragorosa e un pò di calci nel culo a partire dalla stessa classe politica dormirei tranquillo. invece è il contrario, la classe politica cala le braghe, o meglio le fa calare ad altri. cercano sempre di andare loro incontro, manco glielo avesse ordinato il medico.
questi sbraitano e pretendono con un'arroganza fuori dalle righe e la reazione, al posto di essere ferma e decisa, è accondiscendente e "democraticamente" di dialogo con la forte propensione a concedere concedere e concedere. già visto a milano e in altre situazioni analoghe.
un misto di rabbia e impotenza ad assistere a come ci si fa prendere per il culo... :mad:
io ero ironica, tu mi spieghi la tua sparata su Rifondazione?
rifondazione ha portato in parlamento due candidati arabo-mussulmani, non è una sparata, poi interpreta la notizia come vuoi ma lo stato delle cose resta quello
nomeutente
29-04-2006, 12:08
Io non penso sia "appena appena un po' diverso",perchè nel caso di Arabia Saudita stiamo parlando di legge statale,non del parere isolato di una famiglia con strane credenze.
Ma no... :)
Ho citato quell'esempio per richiamare la mentalità che ancora in molte zone del sud esiste e che comunque è esistita fino a non molto tempo fa. Parlando con donne meridionali di 40-50 anni raccontano che da ragazze c'era ancora la sottomissione al "masculo" ecc. ecc.
Mentre il caso riportato all'inizio del 3d, che riguarda la foto di una donna nuda... bhe quella sarebbe stata immorale anche al nord nel dopoguerra e conosco ancora 30enni che davanti alla foto di una donna nuda si coprono gli occhi.
Poi che i tuoi amici musulmani non abbiano nessuna intenzione di cambiare leggi etc,non ne dubito.Non tutti sono fondamentalisti.Il problema è che alcuni lo sono e che spesso questi alcuni sono i loro capi spirituali contro i quali raramente un musulmano ha il coraggio di alzare la voce e dire "ma che stai dicendo?".In Svezia come vedi,è stata la maggior organizzazione musulmana a chiedere le leggi separate.
Qui ci sono due problemi:
1) un musulmano non ha vissuto la secolarizzazione occidentale, per cui per loro non esistono "valori civili", ma soltanto valori religiosi. Ora è evidente che per noi ci sono i valori costituzionali e non solo quelli della bibbia, ma per loro c'è il corano. Francamente preferisco una persona che ha dei valori religiosi ad una persona senza valori, perché se non altro con la prima c'è la speranza di instaurare un dialogo, con la seconda no.
2) i leader spirituali sono forti fino ad un certo punto. La loro società originaria è fondata su un controllo molto stretto (anche qui: non molto diversa dalla nostra), ma non appena il controllo sociale si affievolisce, anche loro sono ben contenti di avere una maggiore libertà. Naturalmente ci sono eccezioni, ma in media la maggior parte degli immigrati è destinata ad occidentalizzarsi nel giro di poche generazioni.
Bene o male che sia...
Poi ancora le cose sono contenute,perchè non hanno potere politico.Quando cominceranno a entrare nei parlamenti come partiti autonomi,voglio vedere se saranno sempre così calmi.
certamente se le alte cariche dello stato parlano di "scontro di civiltà" si incazzeranno non poco... in realtà quanto più si parla di "scontro", quanto più lo si alimenta.
E non è così semplice che uno se la prende "con l' ultimo arrivato".Io me la prendo solo con "ultimi arrivati specifici" e lo ammetto per colpa non di tutti ma di alcuni fra di loro.Gli Induisti,Buddisti,Cristiani immigrati etc non hanno presentato mai una componente con richieste simili.Sono sempre i musulmani,che saranno pure moderati,ma contro i fondamentalisti non reagiscono per salvaguardare loro stessi.
Non sono un grande esperto di buddhismo ed induismo, ma c'è stata gente che ha portato "la parola del signore" non certo con gentilezza.
Fortuna che le cose poi sono cambiate ed auguriamoci che cambino anche per loro.
nomeutente
29-04-2006, 12:09
rifondazione ha portato in parlamento due candidati arabo-mussulmani, non è una sparata, poi interpreta la notizia come vuoi ma lo stato delle cose resta quello
A me pare che ce ne sia anche uno della margherita
E comunque non vedo il problema, se sono cittadini
nomeutente
29-04-2006, 12:09
dici ? vabbo' ... noi saremo qui ... qui a difendere il nostro amato paese ...
Allora... A NOI!
:rolleyes:
A me pare che ce ne sia anche uno della margherita
E comunque non vedo il problema, se sono cittadini
anche lui è cittadino
http://www.corriere.it/reportages/2004/febbraio/jpg/image11.jpg
.Gli Induisti... non hanno presentato mai una componente con richieste simili.Sono sempre i musulmani,che saranno pure moderati,ma contro i fondamentalisti non reagiscono per salvaguardare loro stessi.
Avrei molto da scrivere (per esperienze dirette) sulla società divisa in caste (Ghandi stesso (che cmq era un induista "evangelizzato") è stato fatto fuori proprio perchè voleva che i dalit fossero riconosciuti di fatto come esseri umani e non esseri peggio degli animali!) che è un problema non solo orientale proprio per via dell'immigrazione,ma qui andremo OT.
nomeutente
29-04-2006, 12:47
anche lui è cittadino
http://www.corriere.it/reportages/2004/febbraio/jpg/image11.jpg
Lo metto sullo stesso piano di Borghezio.
Lo combatto sul piano politico, senza discriminarlo.
O senti l'esigenza di nuove leggi razziali che impediscano ai musulmani di fruire dei medesimi diritti?
Scoperchiatore
29-04-2006, 12:58
Mamma mia, quanto timore...
Credo che i discorsi sugli ebrei prima di Hitler fossero stati simili.
Perchè credete che loro saranno così influenti da modificare le nostre leggi a loro favore? Perchè mandano lettere dai loro comitati di rappresentanza? Perchè hanno i kamikaze? Perchè hanno collusioni con i politici?
A me sembra che nel dibattito politico di 5 anni, poco o niente è stato detto rispetto al "problema mussulmano", se non gli interventi del tizio riportato sopra e qualche presa di posizione della chiesa. A me sembra ancora che ci facciamo i beneamati cazzi nostri, che non abbiamo intenzione di andare verso un laicismo diffuso, e che l'invasione dei mussulmani in Italia è decisamente lontana dall'avere proporzioni preoccupanti.
A me sembra che la gente voglia un pretesto per picchiare il "diverso". Forse perchè non ha un cazzo da fare.
nomeutente
29-04-2006, 13:04
A me sembra che la gente voglia un pretesto per picchiare il "diverso". Forse perchè non ha un cazzo da fare.
:mano:
semplice, basta rispedirli nel loro paese di origine
traduzione: se non ti adegui , fora di bal :D
Ma no... :)
Ho citato quell'esempio per richiamare la mentalità che ancora in molte zone del sud esiste e che comunque è esistita fino a non molto tempo fa. Parlando con donne meridionali di 40-50 anni raccontano che da ragazze c'era ancora la sottomissione al "masculo" ecc. ecc.
Mentre il caso riportato all'inizio del 3d, che riguarda la foto di una donna nuda... bhe quella sarebbe stata immorale anche al nord nel dopoguerra e conosco ancora 30enni che davanti alla foto di una donna nuda si coprono gli occhi.
Sono d' accordo sull' analisi dei costumi e moralità che hai fatto,anche nel mio paese una pubblicità topless (non è completamente nuda) 50 anni fa sarebbe da shock.IMHO,la mia obiezione sta nel:
1)Perchè dovrei riadattare il mio stile di vita per "comprendere" reazioni che nel mio paese sono superate da 50 anni?Quando posso prendere immigrati che non hanno tali problemi?
2)Una cosa è avere la morale sotto shock e sentirsi indignato ed un' altra rispondere andando dal proprietario con una banda di amici mascherati armati di coltelli e mazze di legno minacciando per fino attentato bombarolo.
Beh,uno potrebbe dire che tornando ancora più indietro,nel medioevo ,lo manderebbero alla Santa Inquidizione e sarebbe finito a fare lo spiedino umano sul rogo.Quindi dobbiamo mostrare comprensione.
Qui ci sono due problemi:
1) un musulmano non ha vissuto la secolarizzazione occidentale, per cui per loro non esistono "valori civili", ma soltanto valori religiosi. Ora è evidente che per noi ci sono i valori costituzionali e non solo quelli della bibbia, ma per loro c'è il corano. Francamente preferisco una persona che ha dei valori religiosi ad una persona senza valori, perché se non altro con la prima c'è la speranza di instaurare un dialogo, con la seconda no.
2) i leader spirituali sono forti fino ad un certo punto. La loro società originaria è fondata su un controllo molto stretto (anche qui: non molto diversa dalla nostra), ma non appena il controllo sociale si affievolisce, anche loro sono ben contenti di avere una maggiore libertà. Naturalmente ci sono eccezioni, ma in media la maggior parte degli immigrati è destinata ad occidentalizzarsi nel giro di poche generazioni.
Bene o male che sia...
Io ho parere diverso,nel senso che nessun paese islamico è riuscito a secolarizzarsi veramente senza una forze che tenga sotto scacco i fondamentalisti,perchè anche dove l' islam è oppresso per legge,continua ad avere grande supporto pubblico anche se nascosto.E ho fatto l' esempio della Turchia,che in teoria è "secolare" dal 1922 con tanto di leggi.Poi sento le discussioni in Italia sulla tv e mi viene una risata nervosa per questi signori che della Turchia non sanno niente e parlano solo di un amirevole stato moderno islamico moderato e laico.Spero che tu hai ragione e che io sarò smentito.Io la balla che si racconta in Italia del miracolo turco,scusami ma non la bevo.Perchè la loro secolarità la vedo da 60 anni.Ho trovato alcune foto del pogrom del 1955 senza le vittime umane,così che non vi scandalizziate da un sito Serbo (al fondo della pagina).Non si sono limitati a distruggere i negozi di Greci e Armeni,poi hanno distrutto le chiese e i cimiteri,causa notizia falsa sparsa dai loro servizi segreti che avevamo fatto saltare in aria la casa di Ataturk in Salonicco.Perchè?Perchè volevano Turchia senza Cristiani.Infatti hanno attaccato anche gli Armeni che erano la seconda comunità in numero,anche se non ci entravano niente con la presunta bomba alla casa di Ataturk.Erano Cristiani comunque.Le prime notizie del link sono recenti delle solite granate che lanciano contro il patriarcato.In fondo quelle foto del 1955
http://www.kosovo.net/news/archive/2004/October_08/1.html
E qui,cosa accade oggi (dopo 90 anni di secolarizzazione):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12176477#post12176477
Mi fa ridere,che in Italia sembra che Agca o quello che ha sparato al prete Italiano ,siano considerati come "casi sorpresa".La realtà è che la secolarizzazione li tiene a bada grazie all' esercito e il lavaggio del cervello nazionalistico.Non a caso se uno va in Turchia,dappertutto ci sono bandiere Turche e raffigurazioni di Ataturk,come se fosse l' Iraq di Saddam.Così tengono la mente occupata.
Per me lo stesso succederà all' Europa.Se loro continueranno a venire,arriverà il punto dove non avranno più paura di esprimersi e di chiedere di vivere secondo il loro modo di pensare.
certamente se le alte cariche dello stato parlano di "scontro di civiltà" si incazzeranno non poco... in realtà quanto più si parla di "scontro", quanto più lo si alimenta.
Sì.Quando si autoflagellano sulle strade non dovrei parlare di scontro di civiltà.Lo scontro di civiltà non lo dicono mai i politici in Grecia.Sono politically correct.Ma lo vivi ogni giorno come cittadino.Dovrei da bravo Greco abbraciare questa azione civile e fare pazienza...Esiste un motivo razionale per il quale non dovrei chiudere le frontiere e chiedere solo immigrati Bulgari,Russi,Indiani,Sri Lanka,Africa nera etc che non hanno queste necessità di uscire da un medioevo?O l' Europa abbia preso anche il ruolo di educatore dei paesi musulmani?
Non sono un grande esperto di buddhismo ed induismo, ma c'è stata gente che ha portato "la parola del signore" non certo con gentilezza.
Fortuna che le cose poi sono cambiate ed auguriamoci che cambino anche per loro.
Ecco,l ho sentita anche altre volte.Aspettiamo quindi pazienti che anche loro superino dopo alcuni secoli il loro medioevo,mentre stanno nei nostri paesi.Cioè,siccome abbiamo vissuto il medioevo una volta (che poi in Grecia non si è vissuto allo stesso modo,causa impero Ottomano e chiesa ortodossa,ma parliamo dell' Italia o del resto dell' Europa),dobbiamo tollerarlo una seconda volta dai nostri ospiti.Bello!E sperare che quando riusciranno a uscirne fuori non sarà troppo tardi per noi.
Poi per dirla tutta,la gente che ha portato la parola del signore con la violenza,l ha fatto appunto perchè ha usato le maniere forti e la supremazia delle armi contro popoli che non riuscivano a reagire e quindi hanno dovuto SUBIRE.Laddove erano in grado di reagire,li hanno prima usati e poi pagati con la stessa moneta (Caso Giappone ,dove i Gesuiti sono finiti crucifissi appena i Giapponesi hanno risolto le loro faide interne dopo aver comprato le armi che offrivano i paesi occidentali).Noi perchè dobbiamo metterci al posto di quelli che hanno subito?Siamo più deboli oppure semplicemente lasciamo che le nostre leggi democratiche siano ABUSATE e usate contro di noi?Ci costringe qualcuno di ripetere la storia del "paese che ha portato la legge del signore non certo con gentilezza" ma dal lato opposto? :confused:
Avrei molto da scrivere (per esperienze dirette) sulla società divisa in caste (Ghandi stesso (che cmq era un induista "evangelizzato") è stato fatto fuori proprio perchè voleva che i dalit fossero riconosciuti di fatto come esseri umani e non esseri peggio degli animali!) che è un problema non solo orientale proprio per via dell'immigrazione,ma qui andremo OT.
Ewigen,avrai ragione,però a meno che non mi sia sfuggita la cosa,in Europa non si è verificato un problema analogo.Quello che fanno nei paesi loro non mi interessa,è affar loro.Non mi interessano i loro problemi interni,mi interessa la interazione con la società europea.Non mi metto a giudicare la loro religione,finchè la tengono per loro.
Se veranno in Europa con richieste simili,di far distinzione fra esseri umani e non,allora mi preoccuperò.
Perchè credete che loro saranno così influenti da modificare le nostre leggi a loro favore? Perchè mandano lettere dai loro comitati di rappresentanza? Perchè hanno i kamikaze? Perchè hanno collusioni con i politici?...CUT
Beh,io ho portato alcuni esempi,potrei portare di più,ma mi sento di aver abusato di questo 3d abbastanza.
Io potrei chiedere lo stesso.Cioè,perchè credi che una volta aumentati significativamente di numero (e noi diminuiti),non cercheranno di farlo?Quale esempio di paese islamico comfortante hai da dare oppure in quale paese europeo,magari dell' europa del Nord che ci sono da varie generazioni ormai ,potresti dire che si sono adattati e che non hanno mantenuta la mentalità musulmana.
Io ho letto per anni forum con Tedeschi che hanno molte lamentelle che non riescono a farli occidentalizzare anche se crescono in scuole tedesche.Rimangono proprio un etnia compatta fuori dal tessuto sociale del paese ospite.
Lo metto sullo stesso piano di Borghezio.
Lo combatto sul piano politico, senza discriminarlo.
O senti l'esigenza di nuove leggi razziali che impediscano ai musulmani di fruire dei medesimi diritti?
sento l'esigenza di leggi che pongano un filtro alle frontiere onde permettere l'entrata solo a persone gradite, se poi tra gli sgraditi il 99.8 sono musulmani non è affare mio. preferisco, manco a dirlo, mantenere lo status quo di un'europa come va oggi, che deve fare ancora molta strada per migliorare e non ha bisogno di gente che venga a rompere i coioni chiedendo di adattarsi ai loro usi e costumi o concedendo deroghe in nome di una democrazia e di un rispetto che sono i primi a chiedere e gli ultimi a concedere.
non so te ma io quando sono ospite non mi arrogo il diritto della pretesa, anzi, sono remissivo nei confronti dell'anfitrione. vorrei, anzi, pretendo che così si faccia.
ci sono immigrati che meritano accoglienza e rispetto, ce ne sono altri che meritano solo di essere messi alla porta con le buone o con le cattive.
liberissimo poi di interpretare la questione come propria di persone che non hanno un cazzo da fare e si movimentano la vita prendendosela coi "diversi", ho detto svariate volte che l'ignorare un problema non ne determina la soluzione ma molto spesso acuisce il conflitto.
nomeutente
29-04-2006, 14:09
1)Perchè dovrei riadattare il mio stile di vita per "comprendere" reazioni che nel mio paese sono superate da 50 anni?Quando posso prendere immigrati che non hanno tali problemi?
Mah... a parte la selezione degli immigrati (che mi pare sia più facile a dirsi che a farsi), non credo si tratti di tornare tutti ad una mentalità desueta, si tratta solo di porsi il problema del rispetto di chi non la vede come te. Ad esempio ci sono persone "molto più avanti di noi" che vanno nei villaggi per naturisti e vanno anche a fare la spesa nudi. Se però non vengono a farlo nel negozio dove vado io preferisco... e chiedo scusa se sono "arretrato".
Se poi si pensa che la nostra società non possa fare a meno di mostrare una donna in topless per pubblicizzare una marca di pastasciutta... forse il problema non sono loro ma siamo noi :fagiano:
2)Una cosa è avere la morale sotto shock e sentirsi indignato ed un' altra rispondere andando dal proprietario con una banda di amici mascherati armati di coltelli e mazze di legno minacciando per fino attentato bombarolo.
Su questo sono d'accordo. In questo caso ci sono apposite leggi che puniscono i reati, chiunque sia a commetterli.
Io ho parere diverso,nel senso che nessun paese islamico è riuscito a secolarizzarsi veramente
No: la pensiamo sostanzialmente alla stessa maniera. Per me la Turchia non è un paese laico fino in fondo.
Per me lo stesso succederà all' Europa.Se loro continueranno a venire,arriverà il punto dove non avranno più paura di esprimersi e di chiedere di vivere secondo il loro modo di pensare.
Ed è un problema? A me basta che non impongano qualcosa a me, e francamente non vedo questo rischio.
Sì.Quando si autoflagellano sulle strade non dovrei parlare di scontro di civiltà.Lo scontro di civiltà non lo dicono mai i politici in Grecia.Sono politically correct.Ma lo vivi ogni giorno come cittadino.Dovrei da bravo Greco abbraciare questa azione civile e fare pazienza...
Certo che ce l'hai su con questi che si autoflagellano :D
E quelli che si mettono il piercing sul capezzolo e la spilla nell'orecchio?
E quelli che si drogano? E quelli che corrono in macchina e cercano di frenare ad un metro dal muro?
Di persone "un po' fuori" ce n'è in ogni cultura... per me non è un problema: finché la mia libertà è tutelata, anche gli altri hanno il diritto di andare in giro con un bastone nodoso fra le chiappe, se lo gradiscono.
Esiste un motivo razionale per il quale non dovrei chiudere le frontiere e chiedere solo immigrati Bulgari,Russi,Indiani,Sri Lanka,Africa nera etc che non hanno queste necessità di uscire da un medioevo?O l' Europa abbia preso anche il ruolo di educatore dei paesi musulmani?
Se fosse possibile, si potrebbe provare, non dico di no.
Ma siccome penso non sia possibile (e in ogni caso al momento non è così) si tratta di convivere nel migliore dei modi possibile, cioè nel rispetto reciproco e nel rispetto della legge dello stato in cui si vive.
vorrei il link della notizia, please.
E comunque preferisco un musulmano occidentalizzato come Magdi Allam ad un "cattolico" come calderoli o borghezio.
E' una questione di che tipo di persona sia, che tipo di mentalità abbia e come la esprima, non se sia stato battezzato o legga il Corano.
Se non riesci a fare questa distinzione sei solo un generalizzatore.
P.S.
fra l'altro avere in posizioni governative musulmani occidentalizzati potrebbe essere un ottimo metodo per tenere a bada i fondamentalisti, perchè saprebbe meglio di chiunque altro con cosa ha a che fare e con che mezzi rispondere.
ironmanu
29-04-2006, 14:36
Perchè credete che loro saranno così influenti da modificare le nostre leggi a loro favore? Perchè mandano lettere dai loro comitati di rappresentanza? Perchè hanno i kamikaze? Perchè hanno collusioni con i politici?
A me sembra che nel dibattito politico di 5 anni, poco o niente è stato detto rispetto al "problema mussulmano", se non gli interventi del tizio riportato sopra e qualche presa di posizione della chiesa. A me sembra ancora che ci facciamo i beneamati cazzi nostri, che non abbiamo intenzione di andare verso un laicismo diffuso, e che l'invasione dei mussulmani in Italia è decisamente lontana dall'avere proporzioni preoccupanti.
veramente non so da quale delle due parti venga fatta pesare di più la 'diversità'.
ironmanu
29-04-2006, 14:38
vorrei il link della notizia, please.
E comunque preferisco un musulmano occidentalizzato come Magdi Allam ad un "cattolico" come calderoli o borghezio.
E' una questione di che tipo di persona sia, che tipo di mentalità abbia e come la esprima, non se sia stato battezzato o legga il Corano.
Se non riesci a fare questa distinzione sei solo un generalizzatore.
P.S.
fra l'altro avere in posizioni governative musulmani occidentalizzati potrebbe essere un ottimo metodo per tenere a bada i fondamentalisti, perchè saprebbe meglio di chiunque altro con cosa ha a che fare e con che mezzi rispondere.
ora,per il link nn so ma ieri a tg2 parlamento ne hanno fatto vedere le interviste.
Il contenuto del tuo PS è solo un'ipotesi.
Mah... a parte la selezione degli immigrati (che mi pare sia più facile a dirsi che a farsi), non credo si tratti di tornare tutti ad una mentalità desueta, si tratta solo di porsi il problema del rispetto di chi non la vede come te. Ad esempio ci sono persone "molto più avanti di noi" che vanno nei villaggi per naturisti e vanno anche a fare la spesa nudi. Se però non vengono a farlo nel negozio dove vado io preferisco... e chiedo scusa se sono "arretrato".
Se poi si pensa che la nostra società non possa fare a meno di mostrare una donna in topless per pubblicizzare una marca di pastasciutta... forse il problema non sono loro ma siamo noi
imho il paragone è sfortunato perchè parliamo di grandezze differenti.E c'è una cosa di basilare differenza.Il villaggio di naturisti che dici tu,è stato accettato dalla società e dallo stato dopo un lungo sviluppo delle leggi morali.
Qui invece,stiamo parlando di regredire a mentalità passate,così da "comprenderli" o abbiamo a che fare con domande di cambiare le leggi e per di più per accomodare idee che non sono nate dalle menti del popolo del paese,ma importate da un altro paese dopo il flusso migratorio.
Su questo sono d'accordo. In questo caso ci sono apposite leggi che puniscono i reati, chiunque sia a commetterli.
Ah,quindi se tu parli male della Grecia e io vengo mascherato con una dozzina di miei amici Greci e ti facciamo fuori,non c'è nulla di cui meravigliarsi,caso mai ci beccherà la polizia per il giorno del tuo funerale.Come dire,è come se tu avessi incontrato un ladro a casa,il motivo dell' attacco è indifferente. :rolleyes:
No: la pensiamo sostanzialmente alla stessa maniera. Per me la Turchia non è un paese laico fino in fondo.
Eh,sei d' accordo,ma ancora non ho sentito uno dire "Ecco,guardate sto paese musulmano com'è uscito fuori,di che avete paura".L' unica cosa che sento è "Di che avete paura?". Per fino in Inghilterra per eccellenza multiculturale,che di questo passo a 200 anni non ci sarà Natale,i giovani che hanno messo le bombe erano nati e cresciuti lì.Della Germania coi secolari Turchi non ne parliamo.In Danimarca abbiamo visto.In Ollanda ammazzato quello Fortuin o come si chiamava.Insomma un successone.
Noi in Grecia abbiamo dal 1922 sui 150.000 musulmani come minoranza,fatta di Turchi,Roma e Pomacchi,allo stesso modo che i Turchi si sono tenuti i Greci e gli Armeni a Istanbul (che hanno fatto fuori nel 55).Cmq,ancora oggi,vogliono avere il mufti da fare da giudice di pace e giudicare secondo la legge islamica fra di loro anzichè andare al tribunale dove c'è giudice che giudica secondo le leggi dello stato.Cioè quasi da 100 anni che stanno in Grecia,non è cambiato niente.Anzi,siccome loro non sono stati costretti alle leggi forzate che Ataturk ha messo ai Turchi con deislamizzazione violenta,i nostri sono più tradizionalisti e arretrati che i Turchi di Turchia.Per farti capire,1% dei posti all' università greca è riservata a loro senza esami di ammissione (come invece avviene per tutti gli altri cittadini Greci),non perchè abbiamo l' obbligo,ma nella speranza da fare studiare e quindi civilizzare almeno la loro goiventù,che forse così scappano dal islam ottomano che praticano ancora.
Ed è un problema? A me basta che non impongano qualcosa a me, e francamente non vedo questo rischio.
Quando il proprietario ha dovuto per paura cancellare le bandiere da una pubblicità legale secondo gli standards della legge tedesca,non gli hanno imposto la loro legge?O deve fidarsi che la polizia gli darà la protezione eterna 24 ore su 24 e vivere come un fuggitivo nel suo stesso paese?
Quando hanno costretto i Danesi di ritirare le vigjnette ,non è stata forzata la volontà del giornale anche se non ha violato la legge del suo stato?
Certo che ce l'hai su con questi che si autoflagellano
E quelli che si mettono il piercing sul capezzolo e la spilla nell'orecchio?
E quelli che si drogano? E quelli che corrono in macchina e cercano di frenare ad un metro dal muro?
Di persone "un po' fuori" ce n'è in ogni cultura... per me non è un problema: finché la mia libertà è tutelata, anche gli altri hanno il diritto di andare in giro con un bastone nodoso fra le chiappe, se lo gradiscono.
Ce l ho con quelli che si autoflagellano perchè era uno spettacolo incredibile.Hanno una sorte di flagello sottile d' acciaio per fare proprio sottili sottili tagli longitudinali.E quando stanno per crollare dall' anemia ,allora la smettono sorridenti.
Poi se paragoni questo col piercing o i drogati...Che dire...Almeno il piercing e i drogati non camminano per strada trapanadosi il naso col sangue che scorre per strada.Se lo facessero anche loro a casa loro,per quanto mi riguarda potevano anche autofucilarsi.
Vabbè,la prossima Pasqua prenderò la mia brace,ci metteremo con gli amici sul balcone del condominio con canzoni greche ,e cucineremo il nostro agnello intero allo spiedo.Se qualcuno esce tossendo e ci chiede perchè l' abbiamo riempito di puzza di bruciato,olio che cola dalla nostra veranda alla sua e il muro fatto nero dal fumo gli dirò "E il fumo delle macchine?" :D Poi magari mi porto un amico di Corfu che a pasqua lanciano i vasi di ceramica dalle finestre sulla strada.Che forza! :D
Se fosse possibile, si potrebbe provare, non dico di no.
Ma siccome penso non sia possibile (e in ogni caso al momento non è così) si tratta di convivere nel migliore dei modi possibile, cioè nel rispetto reciproco e nel rispetto della legge dello stato in cui si vive.
Io sono d' accordo che con la mentalità odierna dell' UE non è possibile,perchè i burocrati non si affacciano alla finestra a vedere cosa non va.Probabilmente ci vuole sempre una cattiva notizia per svegliare qualcuno (come le vignette in Danimarca).La politica di "date l' asilo a chi lo chiede" non può andare avanti senza profondi scontri sociali.Per esempio non è colpa solo degli immigrati la criminalità.In Grecia era colpa anche dello stato,che non aveva strutture adatta ad affrontare un flusso cos' alto ed improvviso ,ma lo stato deve comprendere che quando si superano i suoi limiti,cominciano i guai.Per esempio,è possibile che l' Italia abbia sui 2.500.000 di immigrati e la Grecia che è 1/6 abbia 1.200.000?Aggiungiamo il fatto che l' economia greca è peggiore.Quindi molti non trovano lavoro e fanno i delinquenti.Ma se hai la UE che continua a multarti perchè non dai asilo,che t' aspetti...
Cmq,è stato il mio ultimo in questo 3d,ho esaurito i miei argomenti,vi ho stancato abbastanza,quindi non ha senso continuare a postare qui.
Fate voi,che mi interessa vedere le prevvisioni ottimiste o pessimiste.
Ciao
ora,per il link nn so ma ieri a tg2 parlamento ne hanno fatto vedere le interviste.
Il contenuto del tuo PS è solo un'ipotesi.
il ps è un'ipotesi, il resto del post no: è la realtà con cui tutti ci possiamo quotidianamente raffrontare.
Il problema non è se uno sia islamico, induista, buddhista o cattolico.
Soprattutto per i cattolici c'è chi si professa tale e poi non segue nemmeno una virgola dei dettami della religione a cui dice di appartenere.
Il problema è DI CHI si stia parlando, di che tipo di persona sia e quali valori porti avanti.
O pensi che Fausto si sia convertito all'Islam e conti di instaurare un governo religioso? :D
il ps è un'ipotesi, il resto del post no: è la realtà con cui tutti ci possiamo quotidianamente raffrontare.
Soprattutto per i cattolici c'è chi si professa tale e poi non segue nemmeno una virgola dei dettami della religione a cui dice di appartenere.
Il problema è DI CHI si stia parlando, di che tipo di persona sia e quali valori porti avanti.
O pensi che Fausto si sia convertito all'Islam e conti di instaurare un governo religioso? :D
no ma penso che fausto sia molto più propenso a calare le braghe verso certe richieste, anzi, pardon,a fare calare le braghe altrui come da tradizione
link: sentito al tg
nomeutente
29-04-2006, 15:11
Qui invece,stiamo parlando di regredire a mentalità passate,così da "comprenderli"
Io penso che siccome ci siamo passati anche noi, non ci siano problemi a capire perché non vogliono vedere i nudi. E poi ripeto: ma è proprio così necessario ostentare il sesso? Forse tutto sommato la loro mentalità arcaica può anche spingerci a cambiare in meglio la nostra, evitando gli eccessi a cui siamo arrivati.
o abbiamo a che fare con domande di cambiare le leggi e per di più per accomodare idee che non sono nate dalle menti del popolo del paese,ma importate da un altro paese dopo il flusso migratorio.
Per cambiare le nostre leggi non basta il flusso migratorio: devi essere cittadino e devi trovare altri che la pensano come te in modo da avere la maggioranza. Io penso che molti "capi" vorrebbero imporre la sharia, ma anche se tutti i musulmani avessero diritto al voto... questo è segreto... e non voterebbero per lui :)
Ah,quindi se tu parli male della Grecia e io vengo mascherato con una dozzina di miei amici Greci e ti facciamo fuori,non c'è nulla di cui meravigliarsi,caso mai ci beccherà la polizia per il giorno del tuo funerale.Come dire,è come se tu avessi incontrato un ladro a casa,il motivo dell' attacco è indifferente. :rolleyes:
Intanto non vedo perché devo parlare male della Grecia :)
Se non parlassimo sempre male l'uno dell'altro, la convivenza sarebbe più semplice, non trovi? ;)
E comunque se vengo ammazzato non mi importa molto se lo hanno fatto per rubarmi l'orologio o in nome dell'islam... ormai sono morto. A me interessa che non si arrivi ad uccidere, ovviamente.
Eh,sei d' accordo,ma ancora non ho sentito uno dire "Ecco,guardate sto paese musulmano com'è uscito fuori,di che avete paura".L' unica cosa che sento è "Di che avete paura?". Per fino in Inghilterra per eccellenza multiculturale,che di questo passo a 200 anni non ci sarà Natale,i giovani che hanno messo le bombe erano nati e cresciuti lì.Della Germania coi secolari Turchi non ne parliamo.In Danimarca abbiamo visto.In Ollanda ammazzato quello Fortuin o come si chiamava.Insomma un successone.
Io sono dell'idea che tutte queste cose abbiano motivi che trascendono la religione: questa è sempre stato un paravento dietro cui si sono nascosti motivi ben più mondani.
Che ci siano problemi di convivenza è fuori discussione, ma il problema è imho integrare di più, non di meno.
Per farti capire,1% dei posti all' università greca è riservata a loro senza esami di ammissione (come invece avviene per tutti gli altri cittadini Greci),non perchè abbiamo l' obbligo,ma nella speranza da fare studiare e quindi civilizzare almeno la loro goiventù,che forse così scappano dal islam ottomano che praticano ancora.
E ti sembra sbagliato?
Io penso che sia giusto aiutare a studiare chi è di difficile integrazione.
Quando il proprietario ha dovuto per paura cancellare le bandiere da una pubblicità legale secondo gli standards della legge tedesca,non gli hanno imposto la loro legge?O deve fidarsi che la polizia gli darà la protezione eterna 24 ore su 24 e vivere come un fuggitivo nel suo stesso paese?
Quando hanno costretto i Danesi di ritirare le vigjnette ,non è stata forzata la volontà del giornale anche se non ha violato la legge del suo stato?
D'accordo... la prima è stata una prepotenza, ma come ho detto ci sono le leggi ordinarie per quelle cose.
Riguardo alle vignette, che dire... per loro era una bestemmia... e anche in Italia se bestemmio posso essere condannato.
Che poi sia assurdo sono d'accordo, ma è la loro mentalità e non possiamo sterminarli tutti, del resto per noi pubblicare vignette su Maometto è così indispensabile?
Se lo facessero anche loro a casa loro,per quanto mi riguarda potevano anche autofucilarsi.
Quindi... possono farlo se non lo fanno davanti ai tuoi occhi?
E perché allora tu la donna nuda la vuoi mostrare per strada e non te la tieni in camera?
Vedi... non siamo poi così diversi ;)
Vabbè,la prossima Pasqua prenderò la mia brace,ci metteremo con gli amici sul balcone del condominio con canzoni greche ,e cucineremo il nostro agnello intero allo spiedo.Se qualcuno esce tossendo e ci chiede perchè l' abbiamo riempito di puzza di bruciato,olio che cola dalla nostra veranda alla sua e il muro fatto nero dal fumo gli dirò "E il fumo delle macchine?" :D Poi magari mi porto un amico di Corfu che a pasqua lanciano i vasi di ceramica dalle finestre sulla strada.Che forza! :D
:D
Se non sporchi e non affumichi, secondo me viene anche qualche italiano e si unisce a voi ;)
Cmq,è stato il mio ultimo in questo 3d,ho esaurito i miei argomenti,vi ho stancato abbastanza,quindi non ha senso continuare a postare qui.
Argomenti esauriti? Non ci credo :D
Comunque è stato un piacere confrontarsi con te :)
Argomenti esauriti? Non ci credo
Comunque è stato un piacere confrontarsi con te
Il piacere è reciproco.Per quanto agli argomenti,intendo che il modo e le ragioni delle mie posizioni le ho spiegate in dettaglio,quindi è inutile che mi metta a ripeterle con parole diverse.Potrei rispondere a tutto che hai detto ma direi ancora una volta le stesse cose usando magari esempi diversi.Ma in sostanza non cambierebbe nulla.E ho scritto fin troppo in questo 3D,dovrei lasciare spazio pure a qualcun altro :D
Una sola precisazione.Il fatto dell' 1% non l' ho detto perchè sono contrario (è ingiusto per il resto degli studenti Greci ma è un male necessario a sto punto,sono cittadini Greci da 90 anni,non possono stare altri 100 anni così),ma per mostrare la grande difficoltà che esiste nel farli progedire. Per me non è normale avere un capo religioso che fa da giudice di pace.Ma loro evocano libertà di religione e quindi alla fine fanno giustizia secondo il corano.
Ciao
ironmanu
29-04-2006, 17:55
ho capito e sono d'accordo.
Quello che volevo sottolineare è il discorso fatto sopra da un utente che diceva esserci gente (presumo lo pensasse letti alcuni post qui) che cerca pretesti per evidenziare e discriminare il diverso,nel caso,i musulmani.
Ora che questo stia nel dna dell'occidentale nn sono d'accordo,in fondo nn sono io che per dogma ritengo infedele e corrotto chi nn è della mia religione!
Allora chi a questo punto discrimina maggiormente la "diversità"?
Io ho letto per anni forum con Tedeschi che hanno molte lamentelle che non riescono a farli occidentalizzare anche se crescono in scuole tedesche.Rimangono proprio un etnia compatta fuori dal tessuto sociale del paese ospite.
Se voi fate caso alle madri mussulmane che vedete per le strade o nelle scuole, che lingue parlano con i loro bambini ?
Indovinate un po' ....
Come spieare che ad un figlio nato in Italia, oppure in giovane età, insegnino prima la loro lingua, poi l'italiano ?
Se voi fate caso alle madri mussulmane che vedete per le strade o nelle scuole, che lingue parlano con i loro bambini ?
Indovinate un po' ....
Come spieare che ad un figlio nato in Italia, oppure in giovane età, insegnino prima la loro lingua, poi l'italiano ?
Bè, questo è normale, non c'è nulla di cui meravigliarsi.
Anche i nostri emigrati facevano così.
C'è invece da meravigliarsi che alle elementari ci siano i cartelli scritti in italiano e arabo. E il cinese allora? :confused:
Bè, questo è normale, non c'è nulla di cui meravigliarsi.
Anche i nostri emigrati facevano così.
C'è invece da meravigliarsi che alle elementari ci siano i cartelli scritti in italiano e arabo. E il cinese allora? :confused:
Il fatto che lo facessimo anche noi, non mi sembra una valida scusa. La logica, mi sembra dica tutt'altro.
svarionman
29-04-2006, 19:01
Il fatto che lo facessimo anche noi, non mi sembra una valida scusa. La logica, mi sembra dica tutt'altro.
...secondo me è una cosa abbastanza normale e accade in tutte le immigrazioni (basta guardare tutti i "gruppetti" che si sono formati nei multietnici USA) che assieme alla cultura del paeese in cui si è, si mantenga comunque una propria identità culturale e linguistica e la si trasmetta ai figli perchè non vada persa
Scoperchiatore
29-04-2006, 19:17
Beh,io ho portato alcuni esempi,potrei portare di più,ma mi sento di aver abusato di questo 3d abbastanza.
Io potrei chiedere lo stesso.Cioè,perchè credi che una volta aumentati significativamente di numero (e noi diminuiti),non cercheranno di farlo?Quale esempio di paese islamico comfortante hai da dare oppure in quale paese europeo,magari dell' europa del Nord che ci sono da varie generazioni ormai ,potresti dire che si sono adattati e che non hanno mantenuta la mentalità musulmana.
Il pensiero umano non è una semplice scatola causa-effetto indipendente dal tempo, dalle influenze e dall'ambiente.
Quando noi saremo diminuiti (consistentemente rispetto a 1,2 milioni di individui islamici in Italia? Probabilmente per diminuire così tanto ci vogliono altri 200 anni...) e loro saranno aumentati, sarà passato del tempo.
In questo tempo, gli usi e costumi occidentali possono essere stati assorbiti, compresi, criticati ed appoggiati da loro. E potrebbero semplicemente richiedere della regolamentazione di nicchia per coloro che rimangono ancora molto vicini alle tradizioni chiuse della loro religione.
Io non posso portare esempi di paesi che hanno raggiunto questo equilibrio, perchè in effetti non ci sono.
Posso portare l'esempio delle persone che lavorano insieme alla mia ragazza, che è dipendente di un egiziano e lavora con egiziani, tutti di religione musulmana. Alcuni di loro sono "pesanti" (il livello massimo di pesantezza è non consentire alla moglie di lavorare perchè è "disonore", rispettare alla lettera il digiuno, avere un lenzuolino nel magazzino per pregare ogni venerdì, o una indicazione esplicita di dove è La Mecca), altri fanno esattamente come i "cattolici non praticanti" che ci sono da noi: fumano, bevono, hanno relazioni sessuali con ragazze modello "una botta e via", tutte cose che secondo il loro vangelo li porta alla perdizione.
Tanti di loro criticano il tizio del crocifisso (non mi sovviene il nome), non appoggiano l'estremismo (ci mancherebbe, gli attentati in Egitto rischiavano di coinvolgere loro parenti), e sottolineano, TUTTI, che rivoltare la loro religione per far credere che un kamikaze sia una buona persona, è un sacrilegio.
Loro hanno la cultura del martirio nè più nè meno come l'abbiamo noi: Santa Rita (mi pare) è santa perchè si fece mangiare viva dalle mosche. Il martire che apre le mani e muore in guerra per loro è degno di rispetto (credo anche per noi).
La cosa buona del venire in Italia o in altri paesi occidentali, è che loro capiscono come si possa seguire i dettami della loro religione, e non eliminare o tagliare i diritti civili altrui.
E, non scordarti, che OVUNQUE, l'aumento della cultura media e delle fonti di informazione, rende spesso gli uomini meno succubi della religione, quindi molti di loro si sono allontanati dai dettami dell'islamismo.
Non crediate che lo stare qui non li condizioni: magari non lo danno a vedere, ma molti di loro fondono i loro costumi e usi ai nostri.
E quindi, io ragionerei seriamente sulla probabilità che un domani, con 15 milioni di musulmani, l'Italia possa aver trovato un equilibrio di convivenza, e siano rimasti relativamente in pochi a volere riforme pesanti e radicali.
Scoperchiatore
29-04-2006, 19:25
ho capito e sono d'accordo.
Quello che volevo sottolineare è il discorso fatto sopra da un utente che diceva esserci gente (presumo lo pensasse letti alcuni post qui) che cerca pretesti per evidenziare e discriminare il diverso,nel caso,i musulmani.
Ora che questo stia nel dna dell'occidentale nn sono d'accordo,in fondo nn sono io che per dogma ritengo infedele e corrotto chi nn è della mia religione!
Allora chi a questo punto discrimina maggiormente la "diversità"?
Veramente, tutte le religioni dicono questo. Il cattolicesimo dice di aiutare i gay, in quanto sono malati, sottolinea che chi si converte ad un'altra religione andrà all'inferno, e ha spesso interpretato ed interpreta la frase "Io sono il signore Dio tuo, non avrai altro dio all'infuori di me" come un monito a convertire anche gli altri alla religione Cattolica (i movimenti missionari sono molto attivi in varie parti del mondo).
Non voglio iniziare la lotta "è meglio la Chiesa o la Moschea", perchè non mi sembra una lotta con un fine. Voglio solo sottolineare che i principi "rozzamente" espressi dai Musulmani estremisti, si potrebbero ritrovare anche nelle nostre Sacre Scritture.
Cosa argina i cattolici di oggi a non convertire tutto e tutti? L'evoluzione culturale che abbiamo vissuto nei secoli. Torquemada, oggi, viuolerebbe i diritti fondamentali dell'uomo, e gli stessi nuovi cattolici, formati in un contesto culturale più ricco, hanno alleggerito i principi pesanti di 400 anni fa.
Io credo che anche un musulmano, venendo in un paese occidentale, verrà influenzato anche solo un minimo dalla nostra mentalità, e forse imparerà a mettere davanti ai principi della sua religione i principi fondamentali dell'uomo. E gli esempi che ho riportato nel mio precedente post sono significativi, anche se relativi ad una realtà "piccola".
Scoperchiatore
29-04-2006, 19:26
Indovinate un po' ....
e che vuol dire? I polacchi come parlano con i loro figli? Le rumene non insegnano il rumeno alle loro bambine?
non hai mai conosciuto ragazzi con due lingue madri, perchè la madre e il padre a casa parlavano la loro lingua, fuori quella del paese. IO ho conosciuto un milanese figlio di un'austriaca, che parlava italiano e tedesco allo stesso modo.
Come mai dobbiamo vedere nelle cose più ovvie il sintomo del marcio?
Scoperchiatore
29-04-2006, 19:29
La logica: io so parlare benissimo italiano, e zero spagnolo. Se vado in Spagna, che faccio, parlo male lo spagnolo con mio figlio e mia moglie? Secondo quale logica?
E sopratuttto, hai mai provato a parlare inglese, SOLO inglese, per più di mezz'ora, con amici Italiani? Non ti sei mai accorto di quanto sia imbarazzante e difficile parlare una lingua diversa dalla lingua che sai che tutti sanno?
La logica che chiami in causa vede le cose dall'esterno. Ma viste dall'interno, è ovvio che loro parleranno arabo per tantissimi motivi, primi fra tutti la comodità.
ironmanu
29-04-2006, 19:33
Veramente, tutte le religioni dicono questo. Il cattolicesimo dice di aiutare i gay, in quanto sono malati, sottolinea che chi si converte ad un'altra religione andrà all'inferno, e ha spesso interpretato ed interpreta la frase "Io sono il signore Dio tuo, non avrai altro dio all'infuori di me" come un monito a convertire anche gli altri alla religione Cattolica (i movimenti missionari sono molto attivi in varie parti del mondo).
Non voglio iniziare la lotta "è meglio la Chiesa o la Moschea", perchè non mi sembra una lotta con un fine. Voglio solo sottolineare che i principi "rozzamente" espressi dai Musulmani estremisti, si potrebbero ritrovare anche nelle nostre Sacre Scritture.
Cosa argina i cattolici di oggi a non convertire tutto e tutti? L'evoluzione culturale che abbiamo vissuto nei secoli. Torquemada, oggi, viuolerebbe i diritti fondamentali dell'uomo, e gli stessi nuovi cattolici, formati in un contesto culturale più ricco, hanno alleggerito i principi pesanti di 400 anni fa.
Io credo che anche un musulmano, venendo in un paese occidentale, verrà influenzato anche solo un minimo dalla nostra mentalità, e forse imparerà a mettere davanti ai principi della sua religione i principi fondamentali dell'uomo. E gli esempi che ho riportato nel mio precedente post sono significativi, anche se relativi ad una realtà "piccola".
appunto tu credi ma nn è detto che sia cosi'.
Io sono d'accordo sul principio generale che tu esprimi.Quello che mi permetto di sottolineare è che moltissimi comunità islamiche insediate in italia nn sembrano cercare una reale integrazione con la nostra cultura,ma semplicemente di imporre la loro come l'unica VERA alternativa .
L'esempio + banale che posso fare sono le numerose interviste ad imam apparse a le iene dove l'intervistato dice di tutto fuorchè di volersi integrare.
Si tratta solo di capire quanto questa mentalità è diffusa.
Poi in merito alla laicità dello stato mi pare che i musulmani nn sappiano molto bene cosa significhi,per lo meno ancor meno della chiesa cattolica.
e che vuol dire? I polacchi come parlano con i loro figli? Le rumene non insegnano il rumeno alle loro bambine?
non hai mai conosciuto ragazzi con due lingue madri, perchè la madre e il padre a casa parlavano la loro lingua, fuori quella del paese. IO ho conosciuto un milanese figlio di un'austriaca, che parlava italiano e tedesco allo stesso modo.
Come mai dobbiamo vedere nelle cose più ovvie il sintomo del marcio?
Forse mi sono espresso male.
La mia non era una critica, nè altro. Era una semplice constatazione.
A me sembra che nelle famiglie musulmane che sono magari da anni in Italia, solo i mariti e i figli maschi parlino correttamente la nostra lingua. Questo perchè le più delle volte le donne sono segregate in casa.
Che senso ha portare i figli nelle nostre scuole se poi quando i genitori li vanno a prendere gli parlano in Marocchino ( o altre lingue ) ?
Come dici tu tutti i popoli emigranti hanno nelle terre ospiti mantenuto le loro tradizioni, ma quì mi sembra un palese esempio di come il mondo mussulmano sia ben poco propendso ad adattarsi.
Non credo lo facciano perchè hanno la preoccupazione che nella malaugurata ipotesi di tornare nella madre patria, i figli non sappiano la lingua nazionale.
Dopo magari io vedo la cosa dal punto errato , ma ripeto che il mio intervento era riferito ai bambini. Fossi io genitore in un paese estero ( con l'intenzione di restarci ), aiuterei mio figlio ad imparare la lingua autoctona. Il dialogo sta alla base di tutto.
La vedo proprio così sbagliata ?
Poi in merito alla laicità dello stato mi pare che i musulmani nn sappiano molto bene cosa significhi,per lo meno ancor meno della chiesa cattolica.
Semplicemente perchè la laicità (non laicismo!) è nata con il cristianesimo e,al contrario dei luoghi comuni,lo stesso fondamentalismo cristiano (dagli Anabattisti fino a Martin Luther King) ha un suo ruolo in ciò.
Una cosa del genere in altri posti era impossibile.
no ma penso che fausto sia molto più propenso a calare le braghe verso certe richieste, anzi, pardon,a fare calare le braghe altrui come da tradizione
link: sentito al tg
ecco, questo è una tua ipotesi però, allora siamo di nuovo daccapo, non credi ;)
e comunque mi sembra che una personacosì apertamente di sinistra sia assolutamente spinta verso la laicità, piuttosto che alla multireligiosità.
A calare le braghe, come dici tu, è stata maggiormente, guarda un po', la nostra amata chiesa cattolica, che pur di non perdere la prerogativa di insegnare la propria religione (e ricordo, solo la propria) nelle scuole ha accennato ad una possibile introduzione della religione musulmana. Come dire, persi per persi, teniamoci almeno la nostra quota. Perchè altrimenti l'alternativa sarebbe stata "storia delle religioni (TUTTE)" e loro avrebbero perso quella fetta di potere che tanto gli sta invece a cuore.
Io invece come esempio di mancanza di volontà di integrazione ho davanti agli occhi la questione della scuola di via quaranta a Milano.
Con che diritto un gruppo immigrato richiede e pretende di aver diritto ad una scuola in cui si insegnano materie diverse e in modo diverso rispetto al resto dello stato in cui hanno DECISO di venire a vivere?
Significa comportarsi da cellule tumorali. E io lo trovo inammissibile.
Come non trovo affatto corretto che oggi come oggi dal momento che abbiamo nelle classi bambini che provengono da fuori, non si faccia di tutto per portare loro al passo, ma si tengano indietro i nostri per farli rimanere al passo con loro.
Ho avuto una accesa discussione in merito proprio pochi giorni fa.
Io mi domando: perchè?
Semplicemente, perchè vengono a stare qui se il modo in cui viviamo non gli va bene?
Su persone come quelle di cui parla scoperchiatore non c'è nemmeno da discutere; è ovvio che se fossero tutti così il problema nemmeno si porrebbe.
Sono gli altri che creano il problema, e che destano una certa, a parer mio sensata, preoccupazione.
Ma io al momento mi preoccupo più per l'oggi che per il domani.
Il fatto che si debba tollerare un viale Jenner intasato per la preghiera verso la Mecca NON VA BENE. Non va bene per l'ordine pubblico in primis.
Il fatto che si sputi in faccia a una giornalista e le si dica che è una puttana perchè è "emancipata" (a Milano) non va bene. E ancor di più on va bene che una persona simile non venga poi denunciata perchè "eh, loro la vedono così".
O peggio ancora perchè si temono le ritorsioni.
ecco, questo è una tua ipotesi però, allora siamo di nuovo daccapo, non credi ;)
e comunque mi sembra che una personacosì apertamente di sinistra sia assolutamente spinta verso la laicità, piuttosto che alla multireligiosità.
A calare le braghe, come dici tu, è stata maggiormente, guarda un po', la nostra amata chiesa cattolica, che pur di non perdere la prerogativa di insegnare la propria religione (e ricordo, solo la propria) nelle scuole ha accennato ad una possibile introduzione della religione musulmana. Come dire, persi per persi, teniamoci almeno la nostra quota. Perchè altrimenti l'alternativa sarebbe stata "storia delle religioni (TUTTE)" e loro avrebbero perso quella fetta di potere che tanto gli sta invece a cuore.
Io invece come esempio di mancanza di volontà di integrazione ho davanti agli occhi la questione della scuola di via quaranta a Milano.
Con che diritto un gruppo immigrato richiede e pretende di aver diritto ad una scuola in cui si insegnano materie diverse e in modo diverso rispetto al resto dello stato in cui hanno DECISO di venire a vivere?
Come non trovo affatto corretto che oggi come oggi dal momento che abbiamo nelle classi bambini che provengono da fuori, non si faccia di tutto per portare loro al passo, ma si tengano indietro i nostri per farli rimanere al passo con loro.
Ho avuto una accesa discussione in merito proprio pochi giorni fa.
Io mi domando: perchè?
Semplicemente, perchè vengono a stare qui se il modo in cui viviamo non gli va bene?
Su persone come quelle di cui parla scoperchiatore non c'è nemmeno da discutere; è ovvio che se fossero tutti così il problema nemmeno si porrebbe.
Sono gli altri che creano il problema, e che destano una certa, a parer mio sensata, preoccupazione.
Ma io al momento mi preoccupo più per l'oggi che per il domani.
Il fatto che si debba tollerare un viale Jenner intasato per la preghiera verso la Mecca NON VA BENE. Non va bene per l'ordine pubblico in primis.
Il fatto che si sputi in faccia a una giornalista e le si dica che è una puttana perchè è "emancipata" (a Milano) non va bene. E ancor di più on va bene che una persona simile non venga poi denunciata perchè "eh, loro la vedono così".
O peggio ancora perchè si temono le ritorsioni.
gli esempi che porti te sono quelli che mi lasciano un ricordo più vivo, vuoi forse perchè sono i più recenti , vuoi perchè sono più vicini anche geograficamente
il punto è ben quello: è quel tipo di musulmano che non deve trovare posto in italia o in europa. è quel tipo di persona che blocca la digestione a me e ad altri. è quel tipo di persona che io non sono disposto a tollerare e verso cui non accetto la minima apertura al dialogo o alcun tipo di concessione.
ora, se devo essere tacciato di razzismo perchè non sopporto quei signori, me ne faccio carico e me ne vanto pure, ma spero sia ben chiaro quale sia l'oggetto del contendere: non è una presa di posizione aprioristica sull'immigrato, ma su una categoria ben precisa di immigrati. vedere il lassismo delle istituzioni verso questa gente mi fa rabbia e rattrista allo stesso tempo, è come se sventolassero la resa anche in mio nome. non lo accetterò mai, mi spiace.
nb: per estensione, applico lo stesso ragionamento anche a etnie che si comportano allo stesso modo. che le pretese siano di quelli di via quaranta o del campo nomadi di via vattelapesca poco mi importa, trattasi sempre di soggetti che da ospiti si comportano da arroganti e come tali si rendono a tutti gli effetti soggetti sgraditi, possibilmente da allontanare prima che la numerosità dei medesimi raggiunga la massa critica e renda il fenomeno incontrollabile, con le conseguenze spiacevoli del caso
buona serata :fagiano:
Perchè altrimenti l'alternativa sarebbe stata "storia delle religioni (TUTTE)" e loro avrebbero perso quella fetta di potere che tanto gli sta invece a cuore.
Per questo ci sono,già le facoltà di teologia (dove non viene insegnata solo la storia che da sola non vale una cippa),altro che perdita di potere.
...Io invece come esempio di mancanza di volontà di integrazione ho davanti agli occhi la questione della scuola di via quaranta a Milano.
Significa comportarsi da cellule tumorali. E io lo trovo inammissibile...
Quoto solo questa parte,perchè mi dà l' opportunità di completare il mio post di ieri che evidentemente la stanchezza mi fatto scherzi con gli occhi.
La notizia delle leggi separate per i musulmani in Svezia,include:
-Lasciare che Imam vadano nelle scuole pubbliche per fare sui bambini musulmani lezioni sull' Islam e della lingua del loro paese di provenienza.
-Maschi e femmine devono avere lezioni di nuoto separatamente
-I divorzi fra musulmani di essere approvati dall' Imam.
Continuate pure.La discussione si fa molto più interessante senza i miei post chilometrici :D
Continuate pure.La discussione si fa molto più interessante senza i miei post chilometrici :D
guarda che corsini non ti fa pagare l'uso del forum eh :D
Hai espresso il mio concetto.
guarda che corsini non ti fa pagare l'uso del forum eh :D
:D Lo so,ma solo a vedere la pagine coi miei post mi sento male io stesso.E molto stancante per gli altri vedere post così pagina dopo pagina e dover scrollare come pazzi per vedere la fine e leggere un altro post.Io fra un po' avrò bisogno di nuovo mouse :D Per non parlare degli errori che mi scappano di continuo.
Il problema è che è un difetto nazionale.La sera che i Greci stanno sui tavolini delle caffetterie a bere un caffè per 3 ore con gli amici ,come credi che fanno passare l' ora?Ognuno fa la sua analisi chilometrica sul calcio o politica :D
Ahahaah,questo bisogna postarlo assolutamente,perchè fa troppo ridere :D
How do Muslim astronauts pray and fast?
http://www.islamonline.com/cgi-bin/news_service/world_full_story.asp?service_id=2232
L' agenzia di spazio di Malesia terrà una conferenza di 2 giorni per rispondere a problematiche emerse per le esigenze degli astronauti musulmani,ossia il problema del digiuno e della preghiera nello spazio.
Si parlerà del problema della purificazione con acqua nello spazio prima delle preghiere e del come gli astronauti riusciranno a preparare i cibi secondo la legge islamica.
Un altra importante questione sarà : "Come faranno gli astronauti musulmani a pregare 5 volte al giorno nella stazione Internazionale ,dal momento che essa gira 16 volte in 24 ore intorno alla terra?"
Un altro problema sarà come poter calcolare continuamente la direzione giusta (verso la Mecca) così da eseguire le preghiere con successo.
--------------------
Per questo ci sono,già le facoltà di teologia (dove non viene insegnata solo la storia che da sola non vale una cippa),altro che perdita di potere.
io parlavo della scuola dell'obbligo + scuola superiore.
Credo che la tua risposta sia poco pertinente.
io parlavo della scuola dell'obbligo + scuola superiore.
Credo che la tua risposta sia poco pertinente.
veramente chi ha tirato fuori il (pseudo)insegnamento di materie religiose (magari fatto pure da gente non del settore e senza vocazione) siete voi.
veramente chi ha tirato fuori il (pseudo)insegnamento di materie religiose (magari fatto pure da gente non del settore e senza vocazione) siete voi.
si, vabbè.
continui a dire una cosa che non c'entra nulla, evidentemente non hai capito.
Lasciamo stare.
Un altra importante questione sarà : "Come faranno gli astronauti musulmani a pregare 5 volte al giorno nella stazione Internazionale ,dal momento che essa gira 16 volte in 24 ore intorno alla terra?"
Un altro problema sarà come poter calcolare continuamente la direzione giusta (verso la Mecca) così da eseguire le preghiere con successo.
Questione di punti di riferimento :D o li si dota di un giroscopio oppure gli si spiega la relatività :D :D vuoi vedere che questa volta si riesce ad inculcargli un germe di dubbio sui modi intransigenti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.