View Full Version : Che versione di kde monta suse 10.0?
Salve volevo sapere ke versione di kde è presente su suse 10?
Kde 3.4.2, ma puoi aggiornarla tranquillamente (te lo consiglio) all'ultimissima 3.5.2 ;)
e come si aggiorna?
Automaticamente tramite yast, oppure con apt (con questi due metodi aggiorni tutto, non solo kde);
Un altro medoto è quello di scaricare i pacchetti "Kde base" in locale e poi aggiornare, io in genere faccio così, perché da casa non posso scaricare tutta quella roba (sono 60 mb per kde base) e quindi la scarico all'università dove c'è l'adsl... Il link in questo caso è questo http://www.novell.com/linux/download/linuks/i386/update_for_10_0/base.html
VegetaSSJ5
29-04-2006, 12:21
in realtà gli aggiornamenti di cui parlate non sono ufficiali, cioè sono rpm fatti da terze parti e non dagli sviluppatori di suse. infatti se vai su aggiornamento in linea su yast ed esegui l'aggiornamento vedrai che kde non te lo aggiorna. cioè non ti cambia la versione, cmq qualche aggiornamento dovrebbe comunque esserci...
se ti serve vedere qualsiasi versione di un programma puoi usare il sito
www.distrowatch.com
per aggiornarla basta che utilizzi il tuo gestore di pacchetti e lo aggiorna tranquillamente :D
in realtà gli aggiornamenti di cui parlate non sono ufficiali, cioè sono rpm fatti da terze parti e non dagli sviluppatori di suse...
Perché dici che non sono ufficiali, se spuntano su novell.com io penso che siano ufficiali.
VegetaSSJ5
29-04-2006, 23:40
Perché dici che non sono ufficiali, se spuntano su novell.com io penso che siano ufficiali.
infatti non sono ufficiali. per mettere kde 3.5 devi aggiungere dei repository di cui ora non ricordo l'indirizzo. se fossero ufficiali della novell allora te li installerebbe facendo l'aggiornamento in linea...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.