View Full Version : adobe premiere
Volevo sapere da voi se adobe premiere pro 2.0 riesce ad gestire i file vob..
grazie
NO! Ho provato sia con dvd originale che con DVD rippato!
conosci qualche programma con cui fare video editing con file vob?
leggendo qualche post fa... c'era un utente che consigliava di rinominare i file .Vob con l'estensione .mpg ... l'ho appena provato... e funziona! Il premiere se lo carica!
Non conosco altri programmi che potrebbero fare al caso tuo!
Canopus Edius.
Comunque sia, rinominare i file .vob in .mpg non sempre funziona, prorpio per la "natura" dei file .vob.....
ciao
...rinominare i file .vob in .mpg non sempre funziona, prorpio per la "natura" dei file .vob.....
ciao
Effettivamente mi sembrava strano... mi sono solo limitato a fare la prova con un dvd... e funziona... occorrerà fare altri test!!! :D
Niente. alla fine mi sono arreso.
ho compresso i vob in divx con bitrate 8000...
me li lavoro e poi li riporto in vob.
flavescens
28-04-2006, 22:19
Se non ricordo male, Magix Video 2005, gestisce i files vob.
http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=9666&Pag=3
Ho provato MAGIX Video deLuxe 2006, si vede i vob!! ma stranamente nella Timeline gestisce solo i primi 15 secondi il resto del tempo rimasto è tutto nero... credo sia un bugs.
sapete se il software di Canopus (EDIUS Pro 3) funziona anche senza la scheda Pci EDIUS NX for HDV?
http://www.mverse.com/edius/hardware_canopus_edius_nx.htm
gepyilfolle
29-04-2006, 09:37
un prog ottimo che io uso è MPEG VIDEO WIZARD
Niente. alla fine mi sono arreso.
ho compresso i vob in divx con bitrate 8000...
me li lavoro e poi li riporto in vob.
non è una grande idea... se proprio devi transcodificare passa in DV non in DIVX, almeno limiti i danni.
nero vision (7) gestisce ottimamente i vob... ma se aggiungo dell'audio esterno (mp3) non si riesce a sincronizzarlo con le immagini...Mi spiego meglio: partendo con la riproduzione da 0, l'audio è sincronizzato, ma se si parte da un qualsiasi altro punto della timeline, (l'audio) è fuori di qualche secondo.
qualcuno di voi sa forse come si può mantenere la sincronia?
grazie
nero vision (7) gestisce ottimamente i vob... ma se aggiungo dell'audio esterno (mp3) non si riesce a sincronizzarlo con le immagini...Mi spiego meglio: partendo con la riproduzione da 0, l'audio è sincronizzato, ma se si parte da un qualsiasi altro punto della timeline, (l'audio) è fuori di qualche secondo.
qualcuno di voi sa forse come si può mantenere la sincronia?
grazie
utilizzando formati nati per l'editing e non per la "finalizzazione"... come già spiegato parecchie volte, l'MPEG-2 (VOB) ha una struttura particolare organizzata in GOP, ovvero in "groups of pictures"... significa che alcuni parametri di controllo, tra i quali la sincronia con l'audio, non dipendono dal singolo fotogramma ma da un numero indefinito (dipende dalla codifica) di frames... ovvio che, in mancanza di (esempio) una porzione di GOP, la sincronia salta poichè vengono a mancare alcune info basilari alla corretta compilazione dei flussi.
Utilizza l'AVI-DV e solo alla fine codifica in MPEG-2, quando sai per certo che non dovrai più editare.
Quello che voglio fare, è togliere l'audio dai file vob, e ci sono riuscito; poi aggiungere degli mp3 come "colonna sonora"...sono questi ultimi, che con nero vision mi vanno fuori sincronia. (Anche senza fare editing dei vob)
ps
(Sto cercando un programma per editing di file vob, senza decodificarli in dv avi/divx/ecc.. questo perchè la mia video camera "sony dvd92e" registra direttamente in vob)
Risolto il problema di asincronia audio/video nell timeline con nero7....
gli mp3 vanno fuori sincronia.... i wav no!!!
ciao e grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.