View Full Version : ENORME PROBLEMA
gepyilfolle
27-04-2006, 19:18
ho un problema con premiere pro 2.0 ,l'acquisizione non va.
il messaggio quando apro il registratore è:
imposibile avviare il registratore,prova a resettare la videocamera.
ho anche resettato la videocam ma niente,il bello è che i comandi del registratore funzionano ma niente video.
con movie maker o altro soft va tutto bene ma l'acquisizione di premiere è un altra cosa,con la versione 1.5non avevo problemi.
mi fate sapere se qualcuno ha risolto il problema?? :mad:
grazie a tutti del forum.
gepyilfolle
29-04-2006, 09:41
nessuno in questo forum usa premiere 2.0????? :muro:
nessuno in questo forum usa premiere 2.0????? :muro:
evidentemente "l'enorme problema" che hai tu non ce l'ha nessun'altro, no?
Fra l'altro, il messaggio:....imposibile avviare il registratore,prova a resettare la videocamera.....
è molto strano........
..avviare il registratore e resettare la videocamera.....
Ma quando scrivi: "..apro il registratore...", esattamente cosa fai?
gepyilfolle
30-04-2006, 09:29
leggendo su vari forum non mi sembra,ci sono molti che hanno questo problema,purtroppo senza soluzione.
io l'ho sottoposto a questo forum perchè pensavo fosse uno dei piu autorevoli in fatto di video editing.
se tu puoi usare solo windows movie maker non è colpa mia. :p
ciao
gepyilfolle
30-04-2006, 09:32
Fra l'altro, il messaggio:
è molto strano........
..avviare il registratore e resettare la videocamera.....
Ma quando scrivi: "..apro il registratore...", esattamente cosa fai?
apro la finestra di acquisizione premendo F5.con la versione 1.5 è tutto normale,nessun problema,potrebbe essere un fatto hardware o mancanza di qualche file di windows,non lo so e non so spiegarmelo. :mc:
Hai provato a verificare, nelle impostazioni di Adobe alla voce periferiche, che compaia la IEEE1394 come "sorgente" e che sia configurata bene?
gepyilfolle
01-05-2006, 08:50
da quanto ho capito sul sito adobe mi sa che le videocamere compatibili con premiere 2 sono solo le sony purtroppo,e io ho una JVC. :muro:
leggendo su vari forum non mi sembra,ci sono molti che hanno questo problema,purtroppo senza soluzione.
io l'ho sottoposto a questo forum perchè pensavo fosse uno dei piu autorevoli in fatto di video editing.
se tu puoi usare solo windows movie maker non è colpa mia. :p
ciao
chiariamo immediatamente...
a) visto che frequenti vari forum dovresti sapere che, per netiquette, non si apre un 3d con "ENORME PROBLEMA" come oggetto... non lamentarti quindi se la maggiorparte degli utenti ti ignora
b) ti sei spiegato con i piedi, quanto da te scritto poteva significare tutto e niente, tanto è vero che NESSUNO ha saputo aiutarti
c) non hai neanche aspettato che la gente leggesse il tuo 3d che neanche 48 ore dopo avevi postato un reply quasi indispettito dall'assenza di risposte
d) io uso solo Movie Maker? Non per deluderti ma non ho mai aperto questo pseudosoftware e ho superato Premiere già da parecchio tempo sinceramente, utilizzo suite di editing SERIE e non giocattolo e quindi non ho mai avuto la fortuna di avere un camcorder non riconosciuto... e ti dirò di più, se anche mi capitasse penso proprio che riuscirei a risolvere in meno di dieci minuti... alla luce di tutto questo la battuta te la potevi risparmiare primo perchè non mi conosci e sei appena arrivato, secondo perchè non faceva granchè ridere e terzo perchè, al momento, quello che non riesce a fare editing non sono io ma tu.
Ciao.
da quanto ho capito sul sito adobe mi sa che le videocamere compatibili con premiere 2 sono solo le sony purtroppo,e io ho una JVC. :muro:
Quanto scrivi è molto strano: il collegamento è via IEEE1394, vista, cioè , come una periferica di rete.... non capisco che compatibilità ci debba essere.....
Comunque sia, avvalora la mia ipotesi (parere personale) che Premiere è proprio un http://www.toiletclub.it/cessoteca/arte/400C.gif .
Poi, permettimi, un piccolo appunto:
......se tu puoi usare solo windows movie maker non è colpa mia
non mi sembra educato, scrivere tale affermazione, nei confronti di chi, ti stà offrendo, nonostante le scarse informazioni, un aiuto....
.......
Satviolence
02-05-2006, 13:02
Sottolineo anch'io che quando si chiede aiuto non è bello fare battute sulle risposte che si ricevono.
Tornando all'argomento della discussione, dal momento che non ho una videocamera DV magari sto per sparare una ca§§ata, ma programmi come DVIO e WinDV possono aiutare in questo caso? Fai l'acquisizione con questi programmini su disco fisso e poi apri il file così generato.
Maggiori info: http://www.doom9.org/dv/guide_paragraph0.html
In alternativa, anzi, come PRIMA cosa devi rompere le palle all'assistenza tecnica della casa produttrice del software: in fin dei conti tu hai pagato per avere un software funzionante, e l'assistenza tecnica ti è dovuta!
gepyilfolle
02-05-2006, 19:17
mi sembra che lo scortese sia stato prima lui,o no???(leggi sopra)
il video editing io lo faccio lo stesso perchè ci sono molti programmi per acquisire,
adesso lo sto facendo con pinnacle ma si possono fare anche con altri.
premiere non è proprio un cesso io lo uso da molti anni e ho passato per molte versioni,ed è la prima volta che mi da problemi.
penso che prima o poi troverò la soluzione.
forse non come toto20 in dieci minuti :rolleyes: ma la troverò.
ciao a tutti e grazie per l'interessamento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.