PDA

View Full Version : info programma tipo copyright


m3rcurio
27-04-2006, 18:54
Ciao a tutti, ho un dvd che vorrei proteggere da eventuali pirateria, vorrei proteggerlo con un programma (se esiste) che renda impossibile la clonazione del mio dvd.
esiste?
ciao grazie

oppure esiste un modo nel rendere il dvd non clonabile?

tommy781
27-04-2006, 19:19
Ciao a tutti, ho un dvd che vorrei proteggere da eventuali pirateria, vorrei proteggerlo con un programma (se esiste) che renda impossibile la clonazione del mio dvd.
esiste?
ciao grazie

oppure esiste un modo nel rendere il dvd non clonabile?



se esistesse non credi che lo userebbero per proteggere i film????? :muro:

m3rcurio
27-04-2006, 21:46
in pratica non esiste nessun programmino che faccia ciò che voglio :(
grazie lo stesso

ezio79
27-04-2006, 22:34
ho trovato un pò di informazioni sparse qua e là, ecco alcuni esempi:

"sono riuscito a mettere la protezione macrovision e css con dvd studio pro 1.5.2 e un comunissimo G4 DP1,42 e un masterizzattore dvd A05.
Il menà è incopiabile da dvd a dvd e se provi a copiare il video da dvd a vhs la registrazione è molto satura di crominanza e sgancia il video come se gli mancano i sincronismi."

"Anchio pensavo che i masterizzatori for general use nn supportassero le protezioni... invece!
i DVD che faccio hanno tutti dei menù realizzati con photoshop a più livelli e un video encodato a 6500 con audio in AC3.
Se attivi le protezioni CSS e MACROVISION sia sul progetto che sul singolo filmato quando vai a masterizzare da DVD STUDIO PRO ti dice che il mast nn supporta le protezioni.
Provate a creare le cartelle Video_TS e Audio_TS attivando le protezioni, DSP nn ve le disattiverà xè la destinazione delle due cartelle è l'hd, poi masterizzatele con toast, come per incanto il progetto con le protezioni verra scritto su DVD... il risultato? Facendo una copia da DVD a DVD con le colonne di duplica (www.civiesse.it) i menù non verranno copiati e solo la prima traccia video (ne nel progetto avete 4 tracce video solo la prima verrà copiata) se invece provate a fare la copia da DVD a VHS o qualsiasi altro formato (DvCam, Betacam Sp, MpegIMX ecc) senza passare attraverso un TBC ci sarà una forte saturazione dei colori sulla copia (i colori sbavano e ci sta un lieve ritardo della crominanza sulla luminanza) se invece pensate che un TBC vi rigeneri i sincronismi vi sbagliate alla grande, passando per un TBC i colori non sbavano e non c'è nessun ritardo tra il luma e il croma ma il segnale va e viene come se non è sincronizzato con dei flash verdi rendendo la visione della copia impossibile. "

"la protezione in questione si può aggiungere ma è una cosa leggermente "rognosetta". Consiste nel modificare la struttura originale del DVD impostando un salto dopo alcuni secondi di play del 1° capitolo del filmato, quindi si altera la struttura del DVD facendogli credere che esista un angolo; infine si "graffia" con un compasso una parte del DVD (che è stata creata apposta x essere graffiata).
Ho creato un DVD "prototipo" contenente la protezione, il risultato nel tentativo di copiatura è stato il seguente:
Prove effettuate con AnyDVD sia attivato che Disattivato
DVD FAB DECRYPTOR = Recupero informazioni dal DVD fallito. 4096
DVD Shrink 3.2.0.15 (ho intenzione di provare pure con una versione vecchia, ma ancora non ho provato)= Se si usa la modalità "Full Disc", arrivato all'errore si blocca (+ o - come avviene per i DVD protetti da ARccOS) : DVD Shrink encounted an error and cannot continue. Failed to read "G" Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico).
Se si sceglie la modalità re-author non viene riconosciuto il DVD come DVD video
Nero Recore 2.2.6.4 = se si cerca di aprire il DVD con Recode 2 si ottiene come errore: Nero Recode 2 riscontrato errore, impossibile continuare. Impossibile importare il DVD perchè la struttura di navigazione non è valida. Rami obliqui non codificati correttamente.
Instant Copy 8 = arrivato al punto con gli errori continua a cercare di copiarlo, ma senza andare avanti
CloneDVD = Apre il DVD ma non visualizza il titolo protetto dall'alterazione della cella (da normale a cella con angolo)
DVD Decryptor = dà errore non appena arriva agli errori fisici : Failed to read Sector 182638 - L-EC Uncorrectable Error. Failed to copy VTS_01_1.VOB!
Se impostato il salto veloce degli errori ci mette un'eternità a superare gli errori (figuratevi che x i DVD protetti da ARccOS bastano 15 mb di errori x mantenerli al sicuro, con un graffio circolare minimo sono 100 mb di errori).....
DVD Washer non l'ho ancora provato, ma il risultato non dovrebbe cambiare molto (o non trova il PGC modificato in modalità angolo o si blocca durante la copiatura su disco rigido).

-----------------------------------

Voglio precisare che il DVD è stato visualizzato sia con Playstation 2 non modificata V7 (chè è il mio lettore DVD) e alcuni lettori DVD/DivX (liteon, Samsung, Kiss e altri di marche sconosciute di miei amici) senza nessun problema.
Ovviamente esistono modi x copiarlo, ma non credo siano in molti a conoscerlo....."

m3rcurio
27-04-2006, 23:00
grazie :)

ezio79
27-04-2006, 23:04
prego, ma non credo si risolva molto ... :muro: