PDA

View Full Version : driver geforce n6200 divx

rutherfordio
27-04-2006, 18:44
Ho un piccolo problema ma fastidioso con la scheda video geforce n6200.

FUNZIONA AL CONTRARIO!!! :(

Con il pc appena formattato e dopo aver installato i driver aggiornatissimi scaricati dal sito nVidia (ASUS) corrispondenti alla mia scheda video, con i codec aggiornati, il pc mi si blocca appena apro le cartelle dove sono archiviati i dvx (di conseguenza non posso eseguirli!).

Rimuovo i driver (completamente, eliminando anche la voce scheda video da gestione periferiche!) e funziona perfettamente!!!

Voi direte: non installare i driver lascia il pc con i driver di base di xp...

Però, in questo modo non posso utilizzare le combinazioni clone per la tv e altri settaggi.

Come risolvere questo piccolo brutto affare?

stefanolab
28-04-2006, 11:06
ciao,
io ho un problema simile, ovvero:
ho la nVidia 6200, quando apro cartelle con file AVI (non necessariamente DivX suppongo), la cartella si chiude automaticamente non appena viene avviata l'anteprima di alcuni file (superiori a 4/8GB).
sul pc avevo Ulead VideoStudio 7 Basic e poi Pinnacle Studio Plus 10.1, entrambi i programmi hanno problemi nella gestione dei files, tanto da non riuscire assolutamente ad utilizzare il secondo (Pinnacle).
ultimamente non mi riesce utilizzare nessun programma di editing o authoring DVD...
ho anche una scheda di acquisizione video (non ricordo la marca, ma non Pinnacle), che non ho ancora mai utlizzato.
ho inoltre riscontrato che dall'elenco dei codec video mi risultano tutti "installati ma non correttamente funzionanti".
non mi intendo di codec, quindi non so se è possibile aggiornarli, ma in ogni caso non comprendo il motivo di tanta instabilità.

rutherfordio
29-04-2006, 20:40
Mi sa che è la scheda grafica n6200 che non è tanto riuscita, daltronde queste schede sono nate per giocare, le migliori sono le ATI Radeon.