PDA

View Full Version : Alice 4M: condivisione e wireless lan

tonysnk
27-04-2006, 19:43
ciao a tutti.

ho un contratto Alice 4M con il quale mi trovo bene e navigo col Pirellone senza problemi via usb..........

dopo un pò mi sono fatto recepitare anche l'add-on del Pirellone per configurare il mio telefono Aladino via wireless tramite la smart card e fino a qui ancora nessun problema.......

il problema nasce nel momento in cui ho comprato un secondo pc che ho messo in un'altra stanza e mi sono comprato una scheda wireless Netgear da montarci su per condivirdere via wireless la connessione del Pirellone, visto che c'era già l' Aladino configurato, pensavo di non avere grosse rogne............

.........e invece non riesco a far navigare il pc con la scheda wireless nell'altra stanza e nemmeno a creare la lan wireless!!!

ho sentito dire che il Pirellone è bloccato per gli accessi wireless......è vero?
perchè cmq nella pagina wireless del Pirellone io riesco ad entrarci ma non riesco a fare altro!!!

cosa posso fare? dai raga, che questo problema DEVO risolverlo a tutti i costi......grazie!

Antonio

Stev-O
27-04-2006, 20:54
la cosa migliore da fare era farti mettere la linea naked e comprare un router wireless
cosi' avendo un modem e un access point se il modem non svolge fiunzioni da router potrai colegarti solo o via cavo o via wireless

tonysnk
27-04-2006, 22:02
.......ma all'epoca quei cervelloni di Telecom mi dissero che potevo collegarvici (al Pirelli) altri 5 pc in wireless..........

purtroppo ho già provato a contattarli, ma chiedere delucidazioni in merito al centro assistenza Telecom è come chiedere ad un analfabeta di leggermi la Divina Commedia..........

cosa mi consigliate di fare? nessuno ha avuto questo problema?

:help:

wgator
27-04-2006, 22:38
Ciao,

mmh... se ricordo bene tempo fa con quel trabiccolo (identico al tuo) ho avuto un problema del genere da un amico. Mi sembra di ricordare di aver installato RasPPoE anche sul secondo pc.

tonysnk
28-04-2006, 09:27
ok w........mi metto alla ricerca del rasppoe e ti/vi faccio sapere.

intanto se ci sono altre segnalazioni, prego notificarmele, mille grazie......

:)