View Full Version : Fa ancora rumore!!
Dopo aver sostituito TUTTE le ventole del mio PC con ventole + silenziose (e di discreta qualità) ho constatato che il pc si sente ancora!!
Ho installato 2 ventole da 120mm della Coolink da 17dBA, una in ingresso davanti agli HD e una in uscita sul retro.
Zalman 7700 CU sulla CPU, ATI Silencer 5 sulla X800GTO2, sostituita la ventola dell'ali (un Q-Tec) con una Coolink da 80 da 9 dBA.
Il fatto è che ho provato a staccare lo Zalman, l'ATI Silencer e le 2 da 120 anche contemporaneamente ma fa ancora lo stesso rumore di fondo!!!
Non credo che sia quella dell'ali da 9 dBA!!
Non capisco proprio...
Ma un PC senza ventole è assolutamente silenzioso o fa un pò di rumore lo stesso?
P.S. Il vantaggio principale è che a forza di mettere ventole ho diminuito la temperatura del PC di circa 10° :)
OOpabloOO
27-04-2006, 20:28
Dopo aver sostituito TUTTE le ventole del mio PC con ventole + silenziose (e di discreta qualità) ho constatato che il pc si sente ancora!!
Ho installato 2 ventole da 120mm della Coolink da 17dBA, una in ingresso davanti agli HD e una in uscita sul retro.
Zalman 7700 CU sulla CPU, ATI Silencer 5 sulla X800GTO2, sostituita la ventola dell'ali (un Q-Tec) con una Coolink da 80 da 9 dBA.
Il fatto è che ho provato a staccare lo Zalman, l'ATI Silencer e le 2 da 120 anche contemporaneamente ma fa ancora lo stesso rumore di fondo!!!
Non credo che sia quella dell'ali da 9 dBA!!
Non capisco proprio...
Ma un PC senza ventole è assolutamente silenzioso o fa un pò di rumore lo stesso?
P.S. Il vantaggio principale è che a forza di mettere ventole ho diminuito la temperatura del PC di circa 10° :)
Potrebbe essere l'hdd. Dovresti trovare un modo per disaccoppiarlo dal case, così da non trasmettergli le vibrazioni che altrimenti vengono amplificate a mò di cassa armonica dal case stesso
Uhm possibile considerato che ne ho 3...
Però vorrei tenerli negli slot da 3.5", cosa mi consigliate per diminuire il rumore/vibrazioni?
OOpabloOO
27-04-2006, 20:39
e allora mi sa che sono proprio loro. Io con un solo hdd già impazzivo, pensa con tre...
Se vuoi tenerli nei vani da 3.5 (e se non vuoi cambiare case), armati di trapano e allarga i buchi delle viti. Lì poi andrai a mettere dei gommini che separino gli hdd dal case.
Guarda qui, questo è il case che ho io:
http://www.silentpcreview.com/files/images/antec3000b/HDD_cage_01.jpg
non dovrebbe volerci molto a modificare il case.
Se invece volessi spostarli nei vani da 5.25 le soluzioni sono tante, ma la migliore credo sia una sospensione con pezzi di camera d'aria, dovresti trovare qualche foto se cerchi sul forum
microcip
28-04-2006, 13:04
hai cambiato pure il dissy del cipset?????
No ho staccato la ventola direttamente tanto fa 35°
No ho staccato la ventola direttamente tanto fa 35°
solo?
comunque sono sicuramente gli hdd, cerca un modo per non farli venire in contatto con il case se non con della gomma ;)
microcip
28-04-2006, 19:14
solo?
comunque sono sicuramente gli hdd, cerca un modo per non farli venire in contatto con il case se non con della gomma ;)
quoto in toto....se il cipset è senza ventola l'unica fonte di rumore sono gli hd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.