View Full Version : Cambiamento condizioni contrattuali tin.it
samuele1234
27-04-2006, 18:23
Mi è arrivata una email da tin.it sul fatto che sono cambiate le condizioni contrattuali, quindi posso sfruttare la cosa per disdire.
In particolare la linea è una linea business e attualmente ho una adsl tin.it da 36.90 o simile con router di proprietà.
A qualcuno è arrivata questa mail come a me?
Mi basterebbe anche una 640k, ma non voglio il disco volante della telecom, cosa mi consigliate?
p.s. Meno spendo meglio è
Stai attentissimo!!!!Le nuove ADSL ALICE BUSSINESS funzionano SOLO con il router pirelli con la smart card!!!Stanno tentando di raggirare tutti perchè la velocità + alta e il prezzo + basso fa gola a tutti!BASTARDI!!!Io ho già avvertito l'ADUC perchè sul sito non c'è scritto da nessuna parte che si deve per forza usare il loro modem.. :muro: :muro:
vacopesante
27-04-2006, 19:51
posta il testo
a me sembra di capire che se prima con tin.it si poteva avere una linea adsl su cavo dati senza fonia, adesso si è costretti ad avere anche una linea telefonica Telecom; se non si intende attivare la linea telefonica si può recedere dal contratto senza pagare i canoni rimanenti fino alla sua naturale scadenza
Stilly82
27-04-2006, 20:40
Anche a me è arrivata la mail, ma effettivamente non ci ho capito nulla!!!
L'unica cosa che vorrei capire è: posso ora disdire immediatamente la linea e passare ad un altro operatore senza dover continuare a pagare il canone bimestrale tin.it????
Grazie in anticipo per le vostre risposte!!!
eurefterz
27-04-2006, 21:31
Anche a me mi è arrivata una email, al termine di fine del contratto scadenza fino a Ottobre prima devo fare immediatamente disdire e passare ad un altro operatore e poi?? Che cavolo succede?? E..se..senza dover continuare a pagare il canone bimestrale tin.it?? (ho letto il contratto tin.it) mi ha fatto venire un dubbio! Pagare tacito?? Allora devo rivolgersi un avvoccato! Eehh ma quanti sono imbrogli.
Allora mi spiegate meglio..ciao a tutti.
Palumbus
27-04-2006, 21:56
Ho ricevuto oggi la mail da parte di tin.it che mi informa sulla variazione delle condizioni contrattuali.
Ho cercato di capirci qualcosa,ma purtroppo stravolto da una giornata di lavoro massacrante non mi sono sentito di leggere 15 pagine di informativa.
Ho provato a chiamare anche il num verde del costumer ma nulla da fare :mad: :mad:
Qualcuno sa che sta succedendo??
ciauz
Palumbus
28-04-2006, 21:57
Oggi di ritorno dal lavoro ho parlato con un addetto del servizio clienti tinit,che mi ha rassicurato sul fatto che per i possessori di tin.it ADSL che hanno anche linea telefonica telecozz non cambia nulla,mentre qualli che hanno un altro gestore come telefonia fissa non potranno più usufruire del servizio ADSL :eek: :eek:
Per adesso però ho notato che da circa 3 gg quindi dall'arrivo della fatidica mail la mia linea è passata da 4 a 2 maga infatti mentre prima ero fisso sui 500 kbs adesso sono sceso a 180/200 kbs e pure i vari test di velocità mi danno una linea a 2 mb :mad: :mad:
Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa???
Io ricevuto la mail oggi ed ho subito chiamato il call center, la signorina mi ha detto che Telecom non darà più le adsl solo dati quindi alla scadenza del contratto se non chiederò l'attribuzione di un numero di telefonia fissa il mio contratto cesserà. Io ho obiettato, buttandola lì :) , dicendo che il Garante si era pronunciato contro la Telecom obbligandola a tener in piedi i contratti preeesistenti senza fonia; la signorina ha detto mandi una raccomandata con gli estremi della disposizione.
Nessun altro ha provato a chiamare ??? Non è che tacitamente attribuiscono una linea fissa ????
Saluti
Io ricevuto la mail oggi ed ho subito chiamato il call center, la signorina mi ha detto che Telecom non darà più le adsl solo dati quindi alla scadenza del contratto se non chiederò l'attribuzione di un numero di telefonia fissa il mio contratto cesserà. Io ho obiettato, buttandola lì :) , dicendo che il Garante si era pronunciato contro la Telecom obbligandola a tener in piedi i contratti preeesistenti senza fonia; la signorina ha detto mandi una raccomandata con gli estremi della disposizione.
Nessun altro ha provato a chiamare ??? Non è che tacitamente attribuiscono una linea fissa ????
Saluti
Spiegato perfettamente....anche ad una mia amica è arrivata la lettera,o si prende anche fonia con telecom o si disdice.Ce massa di ladroni!!!! :muro:Non solo...ma se ma se obbligano a passare a ALICE BUSSINESS (per chi ha l'alice con il 191) si deve usare per forza quello schifo di smartgate con smartcard perchè senza la linea non funziona!!Aprite gli occhi!!! :doh:
Va bene allora vada per la disdetta a tin.it e via con un nuovo abbonamento solo dati peggio per loro perderanno svariati clienti ......... che coglione questo Tronchetto dell'infelicità.
Saluti
Ma la linea dati a casa ti rimane? Quindi serve solo un altro operatore che ti permetta di fare solo adsl? Potete dirmene alcuni?
Grazie
Tin di merda :read:
carrillo nicola
04-05-2006, 07:41
proprio ieri da me che ho smart gate 191 è venuto un operatore fastweb dicendo che potevo passare con loro per 40 euro al mese per adsl giorno e notte.Anche sapendo che non pago il canone telecom da 3 mesi .Dicendo che potevo richiedere a telecom recesso e linea non attiva per passare con fastweb.io 0gni mese con telecom pago 75 euro non usando mai il telefono.Voi ne sapete qualcosa? comunque ho ancora adsl ma telefono ricevente ma non posso chiamare
mpattera
04-05-2006, 08:00
quando fanno una variazione avvisano 30 giorni prima e si può inviare disdetta entro 15 giorni dall'entrata in vigore della variazione. non so esattamente se vale anche per i contratti business, ma puoi chiedere all'803380.
ps: dal 12 maggio cambieranno le offerte di alice, quindi vediamo un po'...
Io doopo mille tentativi di aprire una segnalazione dall'area clienti mi han confermato si può recedere subito dal contratto con raccomandata a.r. o se non si fa nulla il contratto decade poichè non si ha una linea di fonia fissa, perlomeno in automatico non appioppano la linea fonia.
Saluti
Ok, ma la linea decade a scadenza contratto? Non subito... o si?
mpattera
13-05-2006, 11:37
io ho inviato una raccomandata con richiesta di recesso dal contratto e liberazione della linea ai sensi dell'art 18 del contratto tin.it adsl a forfait
Palumbus
13-05-2006, 13:00
Dopo aver ricevuto la mail sulla variazione contrattuale, avevo chiamato il servizio clienti tinit e avevo chiesto informazioni su questa variazioni.
Mi ero informato anche sulla possibilità di recesso contrattuale e su quella di passare ad un servizio meno costoso. Dieci minuti fa mi hanno contattato dal centro clienti Tinit e mi hanno proposto di mantenere la mia linea a 4 mega per un anno ancora, usufruendo di uno sconto sull'abbonamento attuale che da 73,90 scenderebbe a 59 :confused: :confused:
Oppure potrei passare ad una flat 640 pagando 19 € mensili.
Penso propio che opterò per quest'ultima soluzione,in attesa di migliori offerte.
ciauzzz
Ciao,
ma non ho capito se tu hai o non hai la linea fissa Telecom?
Grazie.
Palumbus
15-05-2006, 05:28
Si ho telecoz come telefonia fissa :mad:
praticamente x me nn sarebbe cambiati nulla dal punto di vista contattuale ed allora mi chiedo: perchè lo sconto da 73 a 59 € per mantenere la 4 mega?? si sono forse resi conto che sono i + alti in europa come tariffazione?? Xchè la telecoz in francia offre lo stesso servizio a metà prezzo?? boh misteri :confused: :confused:
mpattera
15-05-2006, 12:54
Si ho telecoz come telefonia fissa :mad:
praticamente x me nn sarebbe cambiati nulla dal punto di vista contattuale ed allora mi chiedo: perchè lo sconto da 73 a 59 € per mantenere la 4 mega?? si sono forse resi conto che sono i + alti in europa come tariffazione?? Xchè la telecoz in francia offre lo stesso servizio a metà prezzo?? boh misteri :confused: :confused:
perchè come tutti avresti la possibilità di disdire, dato che hanno variato il contratto.
io la tariffa scontata del 20% l'ho avuta dall'attivazione (nel 2003) per 2 anni...questo è il terzo anno di contratto e ho già chiamato e minacciato di disdetta varie volte ma non me la offrono più. di conseguenza la raccomnadata è partita e stavolta cambio operatore davvero.
mpattera
03-06-2006, 14:32
da giovedì sono senza adsl...attivazione alice flat in corso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.