PDA

View Full Version : VPN e internet?

pikachu77
27-04-2006, 19:15
Ciao a tutti, in questi giorni sto provando ad effettuare una vpn su due compuer connessi ad internet...
La vpn riesco a crearla, ma una cosa non riesco a capire: nel momento in cui ci connettiamo il client inizia ad usare la mia (io sono il server) connessione in internet per fare qualsiasi cosa, cioè se inizia a navigare o a scaricare un qualunque file tutto il traffico passa per la mia connessione...
Vorrei sapere se è possibile effettuare la vpn solo per scambiarsi i dati mentre usare le connessioni in internet ogniuno per conto suo... Sto sbattendo la testa su tutti i muri ma nn capisco perchè faccia così... :cry: :cry: :cry:
Avete per caso una risposta???

Stev-O
27-04-2006, 20:48
ma hai impostato una vpn passthrough sui 2 router o cosa?

gohan
27-04-2006, 23:53
vai nelle proprietà della connessione VPN (sul client) -> networking -> proprietà del tcp-ip -> avanzate -> togli la spunta da usa il gateway sulla rete remota. :cool:

pikachu77
28-04-2006, 11:00
vai nelle proprietà della connessione VPN (sul client) -> networking -> proprietà del tcp-ip -> avanzate -> togli la spunta da usa il gateway sulla rete remota. :cool:

Grazie!!! Proverò subito!!!

pikachu77
28-04-2006, 11:09
ma hai impostato una vpn passthrough sui 2 router o cosa?

Nel server ho un router ma ho aperto solo la porta, sul client ho due computer in rete e in uno dei quali ho un modem interno adsl...

Stev-O
28-04-2006, 12:23
ma tu vuoi vedere l'intera lan dall'una e dall'altra parte o di accontenti di vedere l'interno dei pc?

pikachu77
28-04-2006, 12:42
ma tu vuoi vedere l'intera lan dall'una e dall'altra parte o di accontenti di vedere l'interno dei pc?

Mi basta che si vedano i due computer, nn mi interessa la lan... il discorso cmq era solamente l'uso della connessione del client. Nelle prove che ho fatto i 2 computer si vedevano, ma il client usava la connessione del server per uscire su internet.
Bisogna che provi quello che mi ha scritto gohan... dovrebbe risolvere il problema...

Stev-O
28-04-2006, 12:44
quindi hai creato la vpn con la procedura guidata di windows: prova a togliere la spunta