PDA

View Full Version : consiglio per nuovo acquisto

pureassault
27-04-2006, 18:07
salve a tutti.
vorrei acquistare una scheda video che possibilmente sia decente sia per i giochi e sia per i film.
ho un pentium 4, scheda madre p5gd1 pro, 512 di ram e una scheda video radeon x600 pro che da sempre praticamente ogni volta che accendo il pc va in crash e che ora sono costretto a cambiare perche l'ho danneggiata inavvertitamente.. in pratica ho allargato uno dei buchi dell'entrata del monitor e la conseguenza è che vedo i colori poco chiari e soprattutto le scritte nere sono fastidiosissime anche se giocando non mi crea nessun problema. ho saputo che volendo potrei cambiare solo il pezzo dell'entrata ma vista la scheda in mio possesso mi hanno consigliato di cambiarla direttamente.
tra l'altro ero convinto che il problema fosse il monitor visto che avevo anche purtroppo deviato una delle puntine della presa dello stesso, ma anche cambiandolo e passando a un monitor lcd a 19'' il problema è rimasto.
il mio budget è + o - tra i 100 e i 150 euri. ovviamente non desidero acquistare nulla di particolarmente all'ultimo grido e possibilmente non inferiore alla x600pro :P

grazie a chi mi vorrà consigliare!

Dr House
27-04-2006, 18:10
ati x1300pro e 512mb di ram

pureassault
27-04-2006, 18:28
grazie, mi sa che la mia scheda madre non supporta le PCI-E

Dr House
27-04-2006, 18:35
e la x600pro che avevi prima cos'è?

pureassault
27-04-2006, 18:44
scusa ma io sono profondamente ignorante in materia. sto facendo confusione perchè ho provato (per capire se con un altra scheda video il problema lo risolvevo) a montare una scheda (che credevo fosse pci) che ho in un vecchio pc su questo ma su questa scheda madre non entra, perchè? ho notato che gli slot hanno dimensioni diverse.

Dr House
27-04-2006, 18:45
perchè pci e pci-e sono 2 slot differenti

pureassault
27-04-2006, 18:51
uhm. provo a cercare info per capire meglio il tutto. grazie ancora del consiglio