View Full Version : colloquio di lavoro....
andato a bottane... :O
mittica scena muta. il tipo che mi stava facendo vedere il progetto, mi fa: la vedo perplesso, c'è qualcosa che non va? :mc:
vado a fare il benzinaio.... :fagiano: con tutto rispetto per i benziani :fagiano:
a qualcuno è mai capitata una cosa simile?
impanicamento totale davanti ad una proposta di lavoro? :D
Come Folgore dal cielo
27-04-2006, 18:31
No, però mi è capitato che uno avesse la firma talmente grande da allargare tutta la pagina.
No, però mi è capitato che uno avesse la firma talmente grande da allargare tutta la pagina.
fico :stordita:
mo edito la firma... :cry: :
:sbonk:
andato a bottane... :O
mittica scena muta. il tipo che mi stava facendo vedere il progetto, mi fa: la vedo perplesso, c'è qualcosa che non va? :mc:
vado a fare il benzinaio.... :fagiano: con tutto rispetto per i benziani :fagiano:
non lho capita
un paio di settimane fa, non scena muta ma forse se fossi stato zitto era meglio.... :muro:
di solito sono sempre freddo e preciso, non so perchè questa volta sono andato in crisi.
Naturalmente il posto mi interessava molto più di tutti quelli che ho fatto nell'ultimo periodo e che mi sono andati perfettamente :cry:
non lho capita
be è abbastanza semplice :) .mi hanno chiamato per propormi una collaborazione. mi sono presentato, mi aspettavo un lavoro differente; mi è stato invece presentato un lavoro tramite elaborati, di cui nn ho capito granchè. ho fatto scena muta, diversi erroracci di espressione, nel complesso sono apparso abbastanza impacciato e poco a mio agio. anche se colui che mi ha offerto la collaborazione è una persona che conosco, ed è abbastanza in gamba. addirittura mi ha chiesto perchè ero perplesso. :muro:
cmq, martedi mi devo avvicinare nel suo studio sperem di cavarne piede. :muro:
fondamentalmente adesso mi sento un po scarico, na merda insomma... cazzo quasi ingegnere e parecchio ignorante :rolleyes:
@kingv perchè era meglio se fossi stato zitto?hai fatto domande inutili e ovvie? :)
@kingv perchè era meglio se fossi stato zitto?hai fatto domande inutili e ovvie? :)
no, ma ho risposto in maniera troppo arzigogolata a domande che invece richiedevano risposte molto più dirette. non sto a entrare nei dettagli ma in generale ho fatto la figura di quello "tutto fumo" e mi dispiace perchè la posizione era interessante.
finora non mi hanno richiamato, ma dubito che lo rifaranno :muro:
quello che mi scoccia di più è che non ho mai avuto problemi in un'intervista di lavoro, solo questa è iniziata male e finita peggio.
speriamo che sia un caso....
veronica zemanova :O
:oink: solo lei mi consola... stanotte raspone :O
juninho85
28-04-2006, 00:31
veronica zemanova :O
bravo,diffondi il verbo :read:
MILANOgirl
28-04-2006, 00:38
ma magari ti han preso cmq.. :fagiano:
inutile farsi paranoie poiché non sappiamo cosa di noi ha colpito l'esaminatore e cosa lui volesse appurare, magari a lui interessava forse il tuo metodo di approccio e non le tue conoscenze in se .
Solertes
28-04-2006, 03:18
fondamentalmente adesso mi sento un po scarico, na merda insomma... cazzo quasi ingegnere e parecchio ignorante :rolleyes:
Si è sempre ignoranti fino all'ultimo respiro, puoi solo migliorare (come tutti). Oggi hai accumulato esperienza, non pensarci e vedrai che la martedì andrà meglio ;)
RiccardoS
28-04-2006, 08:47
:rotfl:
:sofico:
non sei il solo! :sofico:
bravo,diffondi il verbo :read:
sempre! :O
Si è sempre ignoranti fino all'ultimo respiro, puoi solo migliorare (come tutti). Oggi hai accumulato esperienza, non pensarci e vedrai che la martedì andrà meglio ;)
vabbe che si tratta anche di un colloquio di lavoro...però quoto :)
Scusa ma se avevi dei dubbi o c'erano cose non chiare, non facevi prima a chiedere? E' lecito domandare, anche i selezionatori hanno il dovere di essere chiari.
discepolo
28-04-2006, 09:56
e non sei l' unico a cui consola! :stordita: :oink: :ciapet: :sofico:
inutile farsi paranoie poiché non sappiamo cosa di noi ha colpito l'esaminatore e cosa lui volesse appurare, magari a lui interessava forse il tuo metodo di approccio e non le tue conoscenze in se .
be, questo è un mio ex professore, tra l'altro un corelatore di tesi. pensavo di fatti si trattasse di un lavoro che richiamasse in qualche modo la tesi che avevo sviluppato. :(
e kung fu! :O
dopo la laurea e mesi a fare il disegnatore in studio, oggi nuovo colloquio, si prospetta un assunzione come responsabile della produzione di un impianto, che fa pannelli, elementi prefabbricati per l'edilizia in generale! lunedi si inizia la gavetta. qualche consiglio da qualche altro responsabile? mai fatto una cosa del genere, dite che mi sto lanciando un pò troppo? :sofico: :stordita:
Wilt Chamberlain
04-12-2006, 16:13
Io feci un colloquio come progettista e non seppi risolvere un problema che un bambino di terza media avrebbe risolto in due minuti, mente completamente vuota.
Praticamente avevo un nastro di tot metri mosso da due ruote di tot diametri uguali, dovevo calcolare quanti giri al minuto dovevano fare le ruote per far si che il nastro facesse 15m al minuto, oggi a distanza di anni se ci penso mi vengono i brividi e mi vergogno ancora pensando a cosa quell uomo abbia pensato di me in quel preciso istante, per la cronaca non lo sentii più.
Che figura di merba.
Io feci un colloquio come progettista e non seppi risolvere un problema che un bambino di terza media avrebbe risolto in due minuti, mente completamente vuota.
Praticamente avevo un nastro di tot metri mosso da due ruote di tot diametri uguali, dovevo calcolare quanti giri al minuto dovevano fare le ruote per far si che il nastro facesse 15m al minuto, oggi a distanza di anni se ci penso mi vengono i brividi e mi vergogno ancora pensando a cosa quell uomo abbia pensato di me in quel preciso istante, per la cronaca non lo sentii più.
Che figura di merba.
:fagiano: quello che ho provato io. a distanza di tempo, ho capito che cosa dovevo fare, ma mi rimane sempre quella sensazione di panico che ho provato :sofico:
della serie, alzarti e fuggire!
RiccardoS
05-12-2006, 08:18
e kung fu! :O
dopo la laurea e mesi a fare il disegnatore in studio, oggi nuovo colloquio, si prospetta un assunzione come responsabile della produzione di un impianto, che fa pannelli, elementi prefabbricati per l'edilizia in generale! lunedi si inizia la gavetta. qualche consiglio da qualche altro responsabile? mai fatto una cosa del genere, dite che mi sto lanciando un pò troppo? :sofico: :stordita:
non preoccuparti... se va male, ti rimane sempre il raspone consolatorio! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.