PDA

View Full Version : playstation info

overboost
27-04-2006, 17:23
ciao,premetto che non so un tubo di play e giochi,pero' ora mi devo interessare dato che ho i pargoli che cominciano a esigere....volevo sapere da voi le varie differenze tra play 1 e 2 e slim,e in cosa consiste la "modifica" che leggo ogni tanto nei post.

ovviamente la comprero' usata....non prendo neanche in considerazione certe cifre x consolle nuove :rolleyes:

altra cosa....devo usarla anche in auto,c'e' un modello che funziona a 12 volt senza dover modificare l'interno?grazie attendo risposte :help:

Redvex
27-04-2006, 17:51
La playstation 1 lascia perdere è troppo vecchia, con la 2 si trovano un sacco di bei giochi in commercio e anche a poco prezzo.
La modifca consiste nel far girare giochi non orginali sulla console oppure caricare programmini vari da memory card.
Il costo della modifica varia dal chip utilizzato e cmq è intorno ai 70/80 euro

robsslazio
27-04-2006, 17:53
se la vuoi portatile compragli la PSP o un DS

la ps1 è ampiamente superata, ma per dei bambini va più che bene e ci sono tantissimi giochi, che poi usati si trovano a prezzi ridicoli

riguardo la PS2 la slim è la versione molto più piccola ed ha integrato il NA per collegarsi a internet

la modifica è per leggere giochi di backup, vedere DVD e DivX...

il mio consiglio? un gamecube usato (si trova a meno di 50 €), non te ne pentiresti

TRUTEN
27-04-2006, 18:37
se è per dei bambini io punterei sul gamecube anche se poi trovare i giochi (usati si intende) potrebbe essere difficoltoso data la scarsità dei titoli ache se li ci sono tanti titoli che sono adattati a dei bambini...
ps2 usata e i giochi poi con 10 euro ti porti a casa un titolone (used ovviamente )..

Dark Schneider
27-04-2006, 18:53
Prendi la PS2 slim usata. :)

Fantasma diablo 2
27-04-2006, 19:16
se la vuoi portatile compragli la PSP o un DS

la ps1 è ampiamente superata, ma per dei bambini va più che bene e ci sono tantissimi giochi, che poi usati si trovano a prezzi ridicoli

riguardo la PS2 la slim è la versione molto più piccola ed ha integrato il NA per collegarsi a internet

la modifica è per leggere giochi di backup, vedere DVD e DivX...

il mio consiglio? un gamecube usato (si trova a meno di 50 €), non te ne pentiresti
i dvd li vedi anche senza modchip...forse intendi i dvd imported?

overboost
27-04-2006, 19:22
vorrei restare sulla playstation non gamecube,quindi la slim dite....ma funziona a12 volt x metterla in auto?

Red_Star
27-04-2006, 23:43
vorrei restare sulla playstation non gamecube,quindi la slim dite....ma funziona a12 volt x metterla in auto?
se non sbaglio dovrebbe funzionare a 12v...cmq non capisco che senso abbia mettere una console in macchina..... al meno che tu non abbia uno schermo panoramico o dei poggiatesta 3x2 è come giocare su un cellulare... :D

robsslazio
28-04-2006, 09:22
i dvd li vedi anche senza modchip...forse intendi i dvd imported?

no, volevo dire ascoltare mp3 e vedere divx, non so come mi è uscita sta cosa :doh: :D

overboost
28-04-2006, 10:41
se non sbaglio dovrebbe funzionare a 12v...cmq non capisco che senso abbia mettere una console in macchina..... al meno che tu non abbia uno schermo panoramico o dei poggiatesta 3x2 è come giocare su un cellulare... :D

ho un 7 pollici davanti e un 13 dietro.....e con i pargoli che continuano a parlare mi viene una testa cosi' :sofico: ....quindi se giocano stanno un po zitti e riesco a parlare con la girl :p

overboost
30-04-2006, 20:25
ho visto sulle caratteristiche elettriche del manuale (nel sito sony)che viene fornito un trasformatore 230ac-8,5dc....quindi penso che lavori in continua a 8,5 v...mi sa che devo trovare un alimentatore che mi abbassi e stabilizzi i 12-14 v dell'auto :read:

torgianf
30-04-2006, 20:30
edit,sbagliato post

[?]
01-05-2006, 11:20
ho un 7 pollici davanti e un 13 dietro.....e con i pargoli che continuano a parlare mi viene una testa cosi' :sofico: ....quindi se giocano stanno un po zitti e riesco a parlare con la girl :p

Che macchina hai?

overboost
01-05-2006, 14:25
un'a4 avant prima serie

Pixo
01-05-2006, 23:35
Prendi la PS2 slim usata. :)

Dove la trovo? A quanto?

overboost
02-05-2006, 11:46
altri commenti?

Fabiaccio
02-05-2006, 11:48
se ti serve per la macchina allora psp (anche se occhio che è fragile assai).
Anche se onestamente penso che il ds sia comunque meglio ;).
Se la vuoi fissa senza dubbio ps2 o gamecube.

overboost
02-05-2006, 12:05
cosa intendi x ds?ma la portatile ha lo schermo giusto?io voglio sfruttare gli schermi che ho gia' in auto x quello avevo pensato ad una slim con adattatore di tensione a 8,5 v