PDA

View Full Version : Problemi nokia 6630

Rotty86
27-04-2006, 17:02
Ciao a tutti!
Ho un problema con il mio nokia 6630 e cioè sembra come impazzito!!!Mi spiego meglio:l'altro giorno ho fatto un po di foto (una decina circa) di seguito e le ho salvate sulla mmc e fin qui tutto bene.Poi ho aperto la cartella delle foto per andarle a rivedere e con mio grande stupore ho visto che alcune delle foto, sia vecchie che nuove, erano inutilizabili(mi diceva "formato di file sconosciuto).A questo punto mi son insospettito e mi son fatto un "giro" per il telefono e ho visto che mi si son cancellate tutte le applicazioni(giochi e programmi) qualche mp3 e qualche tema.Oggi per finire in bellezza ho collegato il cellulare al pc per poter ripristinare il tutto ma anche dopo averlo collegato il pc nn lo riconosce e neanche il telefono si accorge di essere collegato al pc.
Che cavolo e successo??? :confused: Nn so, ad alcuni di voi è capitato qualcosa del genere?Se si come avete risolto?Una formattazione del cellulare e/o della mmc potrebbe servire?
Spero possiate aiutarmi voi perchè nn mi va proprio di mandarlo in assistenza alla nokia :(

Grazie in anticipo ciao ciao

liviz0640
27-04-2006, 17:20
be io fossi in te mi salverei prima tutti dati sulla memory,poi con l'apparecchio adatto mi saverei i dati sul computer e poi mi formatterei sia memory che cell.
ricordati che x i mess o ti trovi il programma x scaricarli sul computer o li perderai tutti(ma prima ancora prenditi la memory e fai uno scand disc con un antivirus)....
a il lettore di memory io l'ho trovato a 20€ uno che Mi legge 25 memory diverse....

Clessidra
27-04-2006, 17:42
- Reset Normale - [Normal Reset], ripristina le impostazioni iniziali e non cancella i dati della memoria interna..... digitare:

*#7780# (asterisco, cancelletto, numeri, cancelletto)

Dopo aver eseguito il Reset Normale collega il cello al PC, che hai riavviato, e ti fai il backup della rubrica.

Poi Formatti la mmc... trovi l'icona nel menu

ed infine

- Hard-Formatting, questo tipo di reset va a cancellare, oltre ai dati esterni, anche quelli interni del sistema operativo, risolvendo eventuali errori generati dal symbian stesso.

1. Spegni il cellulare.
2. Premi contemporaneamente 3 tasti:
Risposta chiamata (quello verde)
Asterisco
Tasto numerico 3
3. Tenendoli sempre premuti, accendi il cellulare.

Successivamente a questa operazione, il cellulare si spegneràper poi riaccendersi chiedendoti di inserire data ed ora.

Ripristina la rubrica con la suite.

Rotty86
27-04-2006, 22:19
Grazie mille delle dritte appena ho un po di tempo seguo i vostri consigli e poi vi faccio sapere ;)

ciao ciao

Rotty86
28-04-2006, 09:44
ragazzi ho seguito i vostri consigli ed e anadato tutto bene tranne una cosa:la mmc nn si formatta mi dice che è danneggiata :( Che devo fà???Consigli???grazie ciao ciao

liviz0640
28-04-2006, 11:39
be allora o se hai il elttore di memory provi a fare con il compiuter uno scandisck e poi provi a formattare oppure se è nuova la memory è ancora in garanzia e puoi andare a fartela sostituire....

[The Black]
28-04-2006, 14:32
prova a formattare la mmc sul pc e poi, senza salvarci dati sopra, formattala sul cellulare. Poi rimetti i dati.

PaolinoB
28-04-2006, 22:26
per fare il backup della rubrica ti consiglio di utilizzare smartvcard.. ;)

Rotty86
29-04-2006, 13:46
per fare il backup della rubrica ti consiglio di utilizzare smartvcard.. ;)

Grazie lo stesso ma ho gia fatto :) Cmq perchè me lo consigli

prova a formattare la mmc sul pc e poi, senza salvarci dati sopra, formattala sul cellulare. Poi rimetti i dati.

ho gia pensato di fare così però nn ho ancora trovato nessuno che mi faccia questo favore :p Io nn ho il lettore delle memory :mad:

Ciao ciao

PaolinoB
29-04-2006, 21:34
te lo consiglio perchè puoi evitare di fare il backup utilizzando la pc suite.. salvi i contatti in un file sulla memory card e poi una volta che hai formattato il cell rimetti il programma e poi hai la tua rubrica come prima..

liviz0640
30-04-2006, 15:26
be anch'io fino ad una settima fa nn avevo il lettore ma poi visto che mi è successo un problema simile ho fatto la follia di 19.90€ e ho comprato un lettore universale x memory, credimi è utilissimo anche per fotocamere e cose simili................. :D