PDA

View Full Version : HD maxtor che mi fa impazzire....rotto?

glazio
27-04-2006, 17:46
ciao a tutti,
questo non è il primo thread che apro o a cui partecipo sempre sullo stesso problema....adesso però sono arrivato a una conclusione e vorrei anche i vostri pareri :D

da circa 1 mese dopo l'acquisto del pc, questo si spegne da solo all'improvviso "a freddo", cioè capita nei minuti dopo averlo acceso (inizialmente si riavviava solo per 3-4 al gg), mentre oggi si spegne/riavvia sulle 6 volte e poi o non trova il boot, o si perde il file hal.ddl o il file ntldr o non vede proprio l'hard disk....

ecco cosa il pc mi fa:
1- si riavvia da solo
2- si spegne da solo
3- mi trova, nel registro degli errori, svariati avvisi nell'orario che accendo il e che, quindi si riavvia, del tipo: DEVICE\HARDDISK0\ impossibile caricare i file pagin
4- a buffo si perde svariati file
5- vedere le partizioni è 1 optional
6- facendo il chkdsk mi trova sempre svariati errori irreversibili
7- devo formattare ogni mese

cosa non puo' essere perchè testate:
-ram
- alimentatore
- cpu o dissi
- lettore dvd

bios aggiornato
service pack 2
nvidia 4 aggiornata
ecc.

l'hard disk è un MAXTOR 200GB 6L200SO ( non incluso nella lista x il firmware a richiesta targato maxtor)

visto che sto uscendo pazzo e mi da alquanto fastidio, chiedo conferma a voi prima di spedire in RMA l'hard disk....
grazie

MM
27-04-2006, 17:52
Hai testato il disco?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884

glazio
27-04-2006, 17:58
no perchè l'hardi disk, formattato il 20 aprile 2006, gia si è perso alcuni file e dovrei rinstallare xp per l'ennesima volta...
oggi per farlo partire c'avro' messo circa 1 ora tra errori, boot falliti ecc.
però se è importante lo riformatterò per la 3000 volta.
come sintomi, sono quelli di un hd rotto?

glazio
27-04-2006, 18:19
primi errori trovati....
PKZIPFIX

command or filename not recognized
batch file nested too deeply

adesso siamo sicuri che è rotto?

MM
27-04-2006, 18:21
Leggi nel link che ti ho dato
Sono test a livello fisico del disco, li puoi fare anche su un disco nuovo, Windows non c'entra niente
Se hai un codice di errore puoi chiedere la sostituzione del disco

glazio
27-04-2006, 18:34
Leggi nel link che ti ho dato
Sono test a livello fisico del disco, li puoi fare anche su un disco nuovo, Windows non c'entra niente
Se hai un codice di errore puoi chiedere la sostituzione del disco
ciao, nel mio post ancora non avevo letto quel link e quindi pensavo che ci voleva installato windows.

avvio powermax e e mi da questo errore:

general protection fault at eip=214; flags= 3297
eax=ffcfde5c ebx=d56b0080 ecx= 00000007 edx=ffd66956 esi=0007ce57 edi=00068ae2 ebp=ffcfde74 esp=00003ffc cs=af ds=b7 fs=a7 gs=0 ss=a7 error=0000

ma è battaglia navale? :mbe: :D

nella procedura rma mi chiede il codice di errore... questo è 1 po troppo lungo :stordita: