View Full Version : G7x: NVIDIA si rivolge anche a UMC
Redazione di Hardware Upg
27-04-2006, 16:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/17195.html
La compagnia californiana ha deciso di rivolgersi anche ad UMC per la fornitura dei chip G7x. NVIDIA è attualmente partner di TSMC
Click sul link per visualizzare la notizia.
E' plausibile quindi che ci siano chip che scaldano di piu' o di meno, che siano +o- overcloccabili a seconda di dove sono usciti?
MiKeLezZ
27-04-2006, 17:20
Sono mesi che ATI si rivolge sia a TSMC che UMC, non vedo la notizia incredibile
E' plausibile quindi che ci siano chip che scaldano di piu' o di meno, che siano +o- overcloccabili a seconda di dove sono usciti?
tutto e' plausibile.... un po' come lo erano (non so ora visto che non le prendo piu') per le intel... uscita dalla malesia o dal centroamerica (non mi ricordo) avevano prestazioni differenti :P :)
Problemi di disponibilità, questa è la verità, purtroppo sia 7900gt che gtx sono davvero rare.
Immortal
27-04-2006, 17:56
e magari qualcuno venderà la versione "meglio riuscita" a prezzi + alti della versione "normale"!
le 7900GT si trova e come
non penso che ci saranno differenze di prezzo tra i chip usciti dalle due fabbriche piuttosto i partner magari testeranno i chip e quelli usciti meglio li forniranno su schede già overcloccate... come già accade in parte...
nonikname
27-04-2006, 18:27
Problemi di disponibilità, questa è la verità, purtroppo sia 7900gt che gtx sono davvero rare.
FAQ 1 : Perchè demandare a 2 fonderie la costruzione della stessa GPU ???
--- Per far si che si facciano concorrenza a vicenda , abbassando il prezzo del prodotto , o fornendo maggiore qualità per lo stesso prezzo ....
Foglia Morta
27-04-2006, 18:40
FAQ 1 : Perchè demandare a 2 fonderie la costruzione della stessa GPU ???
--- Per far si che si facciano concorrenza a vicenda , abbassando il prezzo del prodotto , o fornendo maggiore qualità per lo stesso prezzo ....
certo però per moltissimo tempo sia le GT che le GTX non erano disponibili nei principali shop online anche in usa , theinquirer ne parla da settimane e addirittura diceva che si stava ripetendo la situazione della 7800GTX 512MB quindi direi che i problemi di nvidia e tsmc sono un fatto accertato
nudo_conlemani_inTasca
27-04-2006, 20:03
Anche nVidia si rivolge alla concorrenza!
Questo vuol dire mettere in apprensione TSMC; è probabile che una mossa di questo tipo miri ad ottimizzare maggiormente non solo la produzione ma in una visione un po' speculativa la possibilità ad un altro chip-maker (o fonderia) di produrre le GPU nVida, magari ad un costo ancora più basso.. e si sà:
la concorrenza fa... m i r a c o l i. :O
JohnPetrucci
27-04-2006, 23:03
In effetti anch'io credo che Nvidia abbia bisogno di più disponibilità per le sue gpu e di maggiore concorrenza di forniture.
nonikname
27-04-2006, 23:45
certo però per moltissimo tempo sia le GT che le GTX non erano disponibili nei principali shop online anche in usa , theinquirer ne parla da settimane e addirittura diceva che si stava ripetendo la situazione della 7800GTX 512MB quindi direi che i problemi di nvidia e tsmc sono un fatto accertato
Ti posso assicurare che nVIDIA , con il G71 , ha fatto un vero Hard launch..
Anche se dopo la prima settimana si sono esaurite tutte le schede a disposizione , dal 18-20 Aprile la situazione è tornata normalissima .. Da noi , dall'ordine alla vendita al cliente , non passano mai più di 3-5 gg lavorativi... Purtroppo non posso tenere in negozio tante schede da 450€ , quindi sono costretto a ordinarle perciò , fidati , ne so qualcosa...
E' anche vero che nVidia vuole/deve far fronte ad una domanda molto elevata di schede high end che va oltre la sua più rosea previsione .. e se pensi che sui sistemi quad sli ci vanno sempre G71 (per la precisione GeForce GO 7900) e stanno vendendo ai Tec. partners una caterva di 7300 e 7600 , il quadro (della situazione e delle schede Prfessionali sempre con G71) è bello che fatto....
Soluzione ?? : Demandare la produzione a 2 fonderie per aumentare la produzione/qualità e diminuire i prezzi...
Già già... Dopo il caos dei milioni di modelli disponibili, ora arriva l'avvento della ricerca del miglior chip costruito dello stesso modello... Si salvi chi può... :stordita:
e magari qualcuno venderà la versione "meglio riuscita" a prezzi + alti della versione "normale"!
In questo, Gainward docet... :asd: ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.