PDA

View Full Version : Dragon Quest 8 PAL

Gauss68
27-04-2006, 16:25
Scusate ragazzi, ma il gioco in questione come si vede a video? Nel senso, non sarà conertito in Pal con le solite bande nere del 50Hz.?:stordita:

Satemi sapere, grazie

kyoku
27-04-2006, 17:11
Non ho provato con mano (ancora nn l'ho comprato) ma in una recensione ci sono scritte le seguenti parole: "Spettacolare l'adattamento al sistema PAL di Dragon Quest. Niente bande nere e anche un meraviglioso supporto per il 16:9"..etc.
Suppongo quindi non vi siano. :)

Colgo questo topic per chiedere a chi lo ha provato qualche impressione personale. La trama e lo scorrere dei quadri è strettamente lineare come FFX per intenderci? Ci sono sottoquest oltre i sottogiochi (del tipo l'oste ha problemi con scarafaggi in topaia :D )?
Ho letto che per esempio esiste lo scorrere del tempo con alternanza giorno/notte e conseguente comportamento di npg&co, insomma un po' alla oblivion se mi è consentito l'accostamento pur trattandosi di generi diversi.

Sono tutto orecchie. :D

Gauss68
27-04-2006, 17:17
Bene, bene, addirittura il 16:9!!

Vado a comprarlo, lo provo qualche oretta e vi dico le mie impressioni.

Ciao.

kyoku
28-04-2006, 10:21
Up, possibile che nessuno in questo forum abbia giocato a questo gioco? :cry:

danmar
28-04-2006, 12:26
Ci sto giocano io ma ho iniziato da pochissimo...bello ma cacchio parti con una base di pv scandalosamente bassa rispetto a tutti gli scontri casuali che ti capitano...bisogna farsi da subito le ossa!

Gauss68
28-04-2006, 20:02
Ahhh... ragazzi è un vero capolavoro!!!

E' un pò difficile iniziare, in quanto è necessario fare qualche ora di esperienza, ma dopo è veramente spettacolare.

Graficamente è incredibile, la cura nei dettagli è spaventosa. Qualsiasi cosa che si vede è animata o interagibile. I personaggi poi... sono proprio dei veri cartoni animati!
Scatta ogni tanto, ma è solo nei filmati e in qualche scena troppo piena di poligoni, comunqe roba che c'è solo nella versione 50hz, infatti nella ntsc americana non c'è ne sono tanti come qua di scatti(Provata oggi da un amico).
Ottimo poi il sistema di alternanza tra la notte e il giorno. Che addiritturra può portare alcune sorprese.

Comunque bello, curato, con ottima musica e trama intrigante.

Da giocare. Ciao. ;)

danmar
28-04-2006, 20:46
Interagibile mah...io sono stato solo nella prima cittadina e oltre ad aprire porte e sollevare due scatole e un vaso non ho visto tutta questa interazione....ma se le cose cambiano andando avanti molto meglio!

Fabiaccio
28-04-2006, 20:53
Questo Dragone mi interessa parecchio :):):).
Ma alla fin fine è un gdr? è meglio di FFX?

kyoku
28-04-2006, 21:25
Io dragon lo devo ancora provare, se sia meglio di ffx non lo so. A ffx sono ormai alla 90 esima ora di gioco.. trama molto bella e molti sottogiochi. Quello che nn mi è piaciuto è la linearità dell'evolversi degli eventi e la linea forzata da seguire. Anche le mappe poi sono piccole e sempre guidate. Insomma tutto molto statico.. però la storia appaga davvero molto.

A breve prenderò dragon quest, spero che ci sia un po' più di libertà.

kyoku
29-04-2006, 08:27
Ma alla fin fine è un gdr?

Sisi è un gdr con incontri casuali e combattimenti a turni (alla FF per intenderci), disegnato dal mitico akira toriyami! :fagiano:

Ho visto che è uscita la guida strategica: qualcuno che l'ha comprata sa dirmi se è fondamentale tanto quella di FFX? Non so voi ma secondo me in quel gioco per arrivare a sbloccare alcune cose una mente sana non ci sarebbe mai arrivata. :D

paolo1974
29-04-2006, 12:15
Io sono alla 101esima ora di gioco. Devo dire che la difficoltà rimane sempre alta nonostante abbia già intrapreso più di 2000 battaglie, e sono ancora al 41 livello con l'eroe. Per di più sono quasi alla fine. Vorrei arrivare al 99 di livello ma come minimo servono più di 5000 scontri. Comunque lo consiglio assolutamente, è meno lineare rispetto a FFX, nel senso che l'esplorazione assume un ruolo più importante e puoi muoverti più liberamente per la mappa. Quando avrete il primo mezzo di trasporto poi potrete andare praticamente ovunque, e a proposito di trasporti quando vi verrà dato un certo oggetto rimarrete a bocca aperta :eek:

La trama non è molto complessa come in un FF ma più avanti diventa comunque più articolata e interessante e sempre in chiave ironica (esilaranti i battibecchi tra re trode e yangus) :)

diegoca
30-04-2006, 18:51
se scappo dai nemici ho dei malus o lo posso fare quante volte voglio?

Redvex
30-04-2006, 20:39
Graficamente Grandia 3 è molto più bello secondo me.

paolo1974
01-05-2006, 03:34
Ma onestamente non ho visto GRANDIA però credo che graficamente siano 2 stili completamente diversi, a meno che il primo non sia pure in Cell shading.

Redvex
01-05-2006, 09:03
No niente cell shading parlavo di impatto visivo in generale, e sinceramente il cell shading non è una tecnica che mi fa impazzire

kyoku
01-05-2006, 09:27
Si infondo credo sia una questione di gusti.

Domandina: in DQ si può contare su un equip che non consiste solo nell'arma? Ci sono per esempio armatura, collana, anello&c? FF sotto questo punto di vista è molto carente (ci sono solo arma/"scudo").

thrash
01-05-2006, 13:12
Si infondo credo sia una questione di gusti.

Domandina: in DQ si può contare su un equip che non consiste solo nell'arma? Ci sono per esempio armatura, collana, anello&c? FF sotto questo punto di vista è molto carente (ci sono solo arma/"scudo").
sono alla 25esima ora e devo dire che sto gioco mi fa impazzire :eek: è bellissimo :eek:
si ci sono anelli,armature,cappelli ecc.ecc.

kyoku
01-05-2006, 13:16
Dunque esplorazione, mappe ampie, combattimenti impegnativi, equip, cartonosità, umorismo....

...avete fugato i dubbi che avevo, sto fine settimana vado a prenderlo anche io. :D

paolo1974
01-05-2006, 13:59
I combattimenti ti daranno filo da torcere soprattutto i boss. Forse avrebbero potuto bilanciare meglio la difficoltà ma va bene così

kyoku
07-05-2006, 07:41
Preso ieri, dopo le prime ore di gioco devo dire che è davvero bello! Grafica piacevole, aree grandi, borghi medievali (evvaiii), dialoghi con npg, l'equipaggiamento, ecc... insomma proprio quello che mi aspettavo da questo gioco. :D
Unica pecca per il momento sono i combattimenti che rispetto a FFX sono un po' confusionari.. ma c'è da dire che sono a secco di abilità&compagnia bella, più in la credo diventi più strategico. :)

Denny A
07-05-2006, 11:14
Il gioco è semplicemente stupendo....in una settimana mi sono fatto 35 ore di gioco...poi l'ho un pò lasciato causa winning eleven 10 :D

comunque con final fantasy ha molto poco a che vedere...cioè spesso devi arrivare da un capo all'altro della mappa senza avere dettagli precisi su dove andare....magari i combattimenti all'inizio sono molto difficili ma è questo il bello del gioco....per non parlare delle varie armi,scudi,elmi,armature ed oggetti vari e la possibilità di crearli con oggetti che pensi siano proprio inutili...sto giochino mi fa impazzire :)

diegoca
07-05-2006, 11:48
sto gioco mi ha preso tantissimo ma sono al 17° livello ed ho trovato solo una quest secondaria poi i combattimenti non li trovo molto strategici