PDA

View Full Version : FASTWEB E LINK CHE NON FUNZIONANO

lele980
27-04-2006, 16:25
salve!!! nn so se è la sezione giusta, se ho sbagliato vi prego di scusarmi e di spostare la discussione!!!!

ho da circa un'anno una connessione in fibra 10mb fastweb, pero' nn esente da problemi

mi capita a volte che alcuni link nn mi funzionano,quando invece sono perfettamente funzionanti ad altri utenti!!

all'inizio credevo fosse un problema dovuto ad un qualche altro programma, ma anche disabilitandoli il problema nn si risolve

come prova del 9 poi al negozio ho un pc che ha una configurazione software molto simile al pc di casa (win xp - firewall windows disabilitato - avast - sygate) la cosa che differisce è la connessione 56k

provando ad aprire i link sul pc del negozio questi funzionano tutti

allora vi chiedo da cosa puo' essere dovuto questo malfunzionamento che a volte trovo molto seccante?

grazie

RedSky
27-04-2006, 17:22
potrebbe essere un problema di dns forse?

prova a forzare i server dns dalle proprietà tcp/ip della scheda di rete del tuo pc, non sò se si può risolvere così con fw fibra, ma tentar non nuoce!

attackment
27-04-2006, 18:21
salve!!! nn so se è la sezione giusta, se ho sbagliato vi prego di scusarmi e di spostare la discussione!!!!

ho da circa un'anno una connessione in fibra 10mb fastweb, pero' nn esente da problemi

mi capita a volte che alcuni link nn mi funzionano,quando invece sono perfettamente funzionanti ad altri utenti!!

all'inizio credevo fosse un problema dovuto ad un qualche altro programma, ma anche disabilitandoli il problema nn si risolve

come prova del 9 poi al negozio ho un pc che ha una configurazione software molto simile al pc di casa (win xp - firewall windows disabilitato - avast - sygate) la cosa che differisce è la connessione 56k

provando ad aprire i link sul pc del negozio questi funzionano tutti

allora vi chiedo da cosa puo' essere dovuto questo malfunzionamento che a volte trovo molto seccante?

grazie

chiama il 192 193 e spiega il problema(se non lo hai gia fatto ma dubito) ti daranno dei dns alternativi
:)

p.s. mi puoi dare qualche link al quale non accedi?

lele980
27-04-2006, 19:52
www.magicworkstation.com (proprio stamane ho dovuto scaricare dal negozio il file di aggiornamento delle carte,fortuna che era piccolo senno' ci avrei messo un eternita')

http://djgusmy85.hwtweakers.net/nVidia%20nForce%206.38%20Beta%20modded.exe link per scaricare i file nforce 3 (ezio me li ha gentilmente uppati con rapidshare senno' starei ancora ad aspettare)

lele980
27-04-2006, 19:54
questi sono i primi che mi vengono in mente, ma ce ne sono almeno una decina a cui nn accedo :muro: :muro:

lele980
27-04-2006, 19:56
potrebbe essere un problema di dns forse?

prova a forzare i server dns dalle proprietà tcp/ip della scheda di rete del tuo pc, non sò se si può risolvere così con fw fibra, ma tentar non nuoce!

cioe' che dovrei fare esattamente?

attackment
27-04-2006, 20:09
chiamare 192 193, ti guideranno loro :)

Devil!
27-04-2006, 20:23
a me fungono .. prova a cambiare dns

raceman
28-04-2006, 06:07
Anche a me funzionano tutti e due - fastweb adsl.

brainticket
28-04-2006, 07:50
Anche a me funzionano con fastweb.
Prova a disabilitare il firewall e riprova.
Io una volta non riuscivo ad aprire un sito (non era per i pop-up) a causa del firewall.
questo me lo rendeva non raggiungubile.

lele980
28-04-2006, 10:45
Anche a me funzionano con fastweb.
Prova a disabilitare il firewall e riprova.
Io una volta non riuscivo ad aprire un sito (non era per i pop-up) a causa del firewall.
questo me lo rendeva non raggiungubile.

è una cosa che ho gia provato!!! disattivando il tutto, ma nn cambia nulla!!

>|HaRRyFocKer|
28-04-2006, 11:03
Anche a me funzionano tutti e due - fastweb adsl.

IDEM

brainticket
28-04-2006, 11:10
A me uno dei siti su cui ho avuto difficoltà è rapidshare quando è stato hostato qualcosa.
Ma si sa che rapidshare non funziona con fastweb perchè riconosce il tuo pc sotto proxy.

lele980
28-04-2006, 11:14
a me rapidshare ha sempre funzionato

Alexi@
28-04-2006, 13:27
I 2 link funzionano anche a me, riguardo a rapidshare lo uso spesso e non ho mai avuto problemi