View Full Version : Apple: iPod nano da 10GB per l'autunno?
Redazione di Hardware Upg
27-04-2006, 16:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/17198.html
Vortice di indiscrezioni attorno alla compagnia di Cupertino, che abbandona Portal Player quale fornitore di chip per iPod e si rivolge a Samsung
Click sul link per visualizzare la notizia.
IMHO il futuro dei lettori mp3 è appannaggio dei cellulari: si portano sempre dietro e il costo aggiuntivo per una espansione della memoria è minimo rispetto al costo di un lettore completo.
Comunque un nano da 10 GB non è niente male soprattutto se non costerà molto più dell'attuale 4GB (non credo che costerà più dell iPod 30GB)
ShinjiIkari
27-04-2006, 16:32
Semmai sarà 8GB... comunque era prevedibile, con i prezzi che stanno raggiungendo ora le memorie flash, una SD da 2GB costa 60 euro tanto per fare un esempio stupido, quando è uscito l'iPod nano costava più del doppio, quindi urge un aggiornamento!
Secondo me è questione di un paio d'anni e la apple si butterà anima e corpo nel mercato dei cellulari...
E intendo qualcosa di più consistente di quell'aborto di cellulare compatibile con itunes...
magilvia
27-04-2006, 16:44
IMHO il futuro dei lettori mp3 è appannaggio dei cellulari:
Lo penso anche io. In fondo perchè portarsi dietro due dispositivi portatili quando ne basta uno? Anzi prima o poi i cellulari spariranno e verrano sostituiti da palmeri a basso prezzo.
MiKeLezZ
27-04-2006, 17:19
Lo penso anche io. In fondo perchè portarsi dietro due dispositivi portatili quando ne basta uno? Anzi prima o poi i cellulari spariranno e verrano sostituiti da palmeri a basso prezzo.
Mha io credo invece che saranno gli attuali cellulari a diventare palmari.
Pur mantendo la stessa forma, ogni anno hanno sempre più funzionalità.
L'entry level ormai è fotocamera/videocamera, piattaforma java, browser, riproduttore multimediale video/mp3, il prossimo passo sarà visualizzatore di documenti office e piattaforma flash.
IMHO il futuro dei lettori mp3 è appannaggio dei cellulari: si portano sempre dietro e il costo aggiuntivo per una espansione della memoria è minimo rispetto al costo di un lettore completo.
Comunque un nano da 10 GB non è niente male soprattutto se non costerà molto più dell'attuale 4GB (non credo che costerà più dell iPod 30GB)Sì indubbiamente i cellulari prenderanno molte quote dei lettori MP3 (io stesso ho fatto questa scelta di cellulare invece che lettore mp3), però questi ultimi hanno ancora dalla loro la portabilità, ho visto degli aggeggi davvero microscopici. L'anno scorso mi portavo in bici sempre il cellulare, ma francamente sarebbe più comodo un lettore mini mp3, da basso costo.. e se mi si rompe, amen
riva.dani
27-04-2006, 17:36
Un Nano da 10Gb (o 8 o quel che sarà) e, ora che la Apple si è finalmente inventata il Boot Camp, un iBook saranno, spero, i miei due prossimi acquisti.
Il primo passo, però, è vincere una discreta somma di denaro al lotto! :sofico: :D
intendete dire che rifaranno quelle meraviglie di portatili colorati????
avvelenato
27-04-2006, 18:47
sì, penso anche io che i cellulari diventeranno il fulcro della vita multimediale di ogni persona. Però a scapito delle prestazioni. Una fotocamera incorporata in un cellulare potrà magari diventare qualitativamente paragonabile ad una compatta, chi lo sa, ma non sostituirà una reflex; gli mp3 su cellulare potranno essere un centinaio, un migliaio, se ne vorrai portare in giro di più ti servirà il lettore stand-alone; le capacità di calcolo di un telefonino ti consentiranno di andare su internet, avere un organizer, magari anche vedere qualche filmato, ma se avrai bisogno di una potenza di calcolo maggiore dovrai affidarti ad un palmare, e via dicendo.
La conseguenza di questo immagino sarà che tutti i prodotti "stand alone" diverranno parecchio di nicchia e potrebbero diventare relativamente costosi... la cosa mi preoccupa se immagino che non sono in molti ad avere 40gb di musica... e a breve, quando dovrò upgradare all'ipod da 60 o da 80gb (quando uscirà!), mi sa che mi dovrò proprio svenare!
intendete dire che rifaranno quelle meraviglie di portatili colorati????
non penso che torneranno indietro co il design, come hanno mantenuto una cotinuità nei Powerbook -> MacBook Pro anche negl'iBook si manterrà il colore bianco latte...
un nano da 8Gb perde la sua funzione....
il vantaggio del nano è che è a memoria statica...niente Hd o parti in movimento....è per questo che l'ho comprato.....
un 8Gb non ci vai a memoria statica....altrimenti lo paghi piu del 30 GB.....
ecco quandi che allora se devono aumentare le dimensioni (per via dell'HD) mi compro il video....
ovviamente IMHO....
Io non sono d'accordo: un cellulare non potrà mai raggiungere la praticità di un lettore mp3 stand-alone, sia per la praticità a livello software/hardware che per la capienza.
Sicuramente sono un buon compromesso per chi non ha tante pretese.
Ma IMHO chi usa un MP3 intensivamente, non può fare affidamento su un cellulare.
un nano da 8Gb perde la sua funzione....
il vantaggio del nano è che è a memoria statica...niente Hd o parti in movimento....è per questo che l'ho comprato.....
un 8Gb non ci vai a memoria statica....altrimenti lo paghi piu del 30 GB.....
ecco quandi che allora se devono aumentare le dimensioni (per via dell'HD) mi compro il video....
ovviamente IMHO....
E' ovvio che si sta parlando di 8-10GB di memoria NAND flash, certo non HD.
Frankie #7
27-04-2006, 19:51
Io non userò mai più il cellulare come lettore mp3 (al limite come micro-stereo),questa notizia mi fa sperare in un abbassamento nei prezzi generale.
Un nano da 8GB, ora si che si inizia a ragionare.
Frankie #7
27-04-2006, 21:06
domanda x ki ha l'ipod nano oggi:è molto lungo il trasferimento dei file (velocità usb 1 o 2)?
Firedraw
27-04-2006, 22:31
mah, io ho comprato oggi un lett mp3 da 1 gb a 70€. Ho preso un gb per sfizio, potevo accontentarmi dei 512 mb. Non capisco che diamine ci si fa con 8 gb. Boh.
avvelenato
28-04-2006, 03:01
mah, io ho comprato oggi un lett mp3 da 1 gb a 70€. Ho preso un gb per sfizio, potevo accontentarmi dei 512 mb. Non capisco che diamine ci si fa con 8 gb. Boh.
Ci metti tutta la musica, così non devi stare a uppartela ogni volta quando esci perdendo tempo a sceglierla.
secondo te altrimenti a cosa servono quelli da 40gb e oltre?
BlackBug
28-04-2006, 06:45
Io continuerò ad avere 2 dispositivi separati...non posso consumare la batteria del cellulare per sentire le canzoni.
8 Gb tutta la musica???
8 Gb ci sta 1*10 della musica che ho in Mp3
Inoltre W la convergenza ma la vedo dura mettere cellulare e palmare (che va da se legga gli Mp3) in un aggeggino di dimensioni ristrette come un iPod Nano. Gli attuali cellualri palmarei più piccoli come XDA Atom o l'S200 sono ben lontani da un iPod Nano
Bello!! e concordo con May81, certo che il prossimo natale sarà ricco di sorprese! Spero però abbiano migliorato la qualità costruttiva, in caso contrario vedremo se la concorrenza propone qualcosa di simile (anche per livellare un po i prezzi sicuramente alle stelle)
Riguardo al banner IBM è una vera porcata oltre a impedire la fruizione dei servizi del sito fa partire le ventole del portatile e ha sotto un odiosissima musichetta che mi spinge a chiudere e riaprire la pagina per leggerla in santa pace. Spero lo leviate al piu presto.
Mi sarebbe piaciuto appurare i motivi per cui Portal Player non è stata confermata...
8 Gb tutta la musica???
8 Gb ci sta 1*10 della musica che ho in Mp3
Inoltre W la convergenza ma la vedo dura mettere cellulare e palmare (che va da se legga gli Mp3) in un aggeggino di dimensioni ristrette come un iPod Nano. Gli attuali cellualri palmarei più piccoli come XDA Atom o l'S200 sono ben lontani da un iPod Nano
1/10 di tutta la musica che senti in realtà? No perchè dopo un certo livello si arriva praticamente ad avere una playlist talmente grande e insensata che a sto punto conviene accendere la radio e basta.
brainticket
15-11-2006, 17:55
Soprattutto quando fuori casa generalmente ci stai un giorno e non hai la possibilità materiale di ascoltare 2000 brani durante il percorso in ufficio o durante una corsa o durante una passeggiata.Ma pure per un viaggio o una vacanza di 10 gg(200 brani al giorno) sono + che sufficienti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.