PDA

View Full Version : Quale scheda Audio??

steve123
27-04-2006, 17:16
Non sono per niente soddisfatto della scheda audio integrata sulla mio Mobo che è un ALC 850, e vorrei cambiarla con una scheda audio adeguata alle mie casse le Creative Inspire 5700 digital.
Cosa mi consigliate?
Ho un unica preferenza per la nuova scheda, che abbia l'uscita ottica, possibilmente posteriore, visto che le casse hanno ingresso ottico.
Ciao e grazie

Luc][ino
27-04-2006, 17:21
la X-Fi l'uscita ottica non ce l'ha sulla scheda, se ti serve devi prendere almeno la Platinum che l'ha sul frontalino... altrimenti credo che devi scegliere altro (tipo la terratec)

steve123
27-04-2006, 19:30
Avevo già visto le varie Creative X-Fi e l'uscita ottica ce l'hanno solo sul pannello anteriore, mi pare, e risulta molto scomoda per collegare il cavetto ottico delle casse.
Non c'è qualche scheda X-Fi con l'uscita ottica posteriore?
E le terratec come vanno?

Kewell
28-04-2006, 00:53
Non c'è qualche scheda X-Fi con l'uscita ottica posteriore?

No :)

E le terratec come vanno?
Molto bene (a volte qualche problemi di driver...).
In ogni caso se devi fare un collegamento solo digitale anche le integrate vanno bene ;)

steve123
28-04-2006, 11:27
No :)

Molto bene (a volte qualche problemi di driver...).
In ogni caso se devi fare un collegamento solo digitale anche le integrate vanno bene ;)

Per un uso normale vanno più che bene ma con qualche gioco tipo Serious Sam 2 devo forzare la modalità 5.1 dal pannello di controllo delle casse, perchè se lo imposto dalle impostazioni del gioco non sento gli spari, li sento solo se imposto 2 casse!!!
Presumo che con una scheda dedicata dovrei risolvere questo problema.
Oppure il controller delle casse mi fà già lui da scheda audio esterna?

Ciao

steve123
28-04-2006, 12:24
Stavo guardando sul sito della Terratec e ho visto questi 2 modelli che potrebbero fare al caso mio:
1: Aureon 7.1 Space
2: Aureon 7.1 PCI

A parte la differenza di costo le prestazioni sono marcate oppure non cè una grande differenza?

Ciao

Kewell
29-04-2006, 14:16
Per un uso normale vanno più che bene ma con qualche gioco tipo Serious Sam 2 devo forzare la modalità 5.1 dal pannello di controllo delle casse, perchè se lo imposto dalle impostazioni del gioco non sento gli spari, li sento solo se imposto 2 casse!!!
Presumo che con una scheda dedicata dovrei risolvere questo problema.
Oppure il controller delle casse mi fà già lui da scheda audio esterna?

Ciao

Veramente tramite collegamento digitale puoi inviare solo uno stream stereo. E' po il decoder a(con il pro logic) a permetterti di ridistribuire l'audio su tutte le casse. In ogni caso non mi sembra un grave problema :) : se non ho capito male è suffiiente ricordarsi di come impostare le casse a seconda di quale gioco stai utilizzando.

La Terratec PCI 7.1 ha il dolby digital live (in estrema sintesi permette di trasformare qualsiasi flusso stereo in DD. E' particolarmente utile nei giochi.
La space costa di più perché ha una componentistica più curata ed è più indicata per i collegamenti analogici.