View Full Version : aiuto x acquisto.......hp ipaq 2210.....
Salve,sono nuovo del forum.
Ho intenzione di comprare un hp.
Ho visto un hp ipaq 2210 in offerta e mi sembra,abbastanza,interessante.
Prevedo di utilizzarlo a 360º: navigatore satellitare,office,file pdf,mp3,video,giochi(tipo scacchi e dama) ecc. - dalle caratteristiche mi sembra abbastanza buono(processore 400 mh),il problema è dovuto alla rom bassa(32 mb),il mio dubbio è se,appunto, la rom a 32 mb rappresenti un problema per la gestione di tutti gli applicativi o se con la ram e le schede addizionali si riesce a sopperire.
vi sarei grato se mi deste “una mano a sbrogliare questa matassa”.
Grazie!
erikka69
27-04-2006, 18:17
la rom non è importante quello che importa è la ram perchè è li che si installano i documentei apllicazioni ecc, uppure li puoi mettere su una scheda di memoria, comprare adesso un palmare wm2003 è buono solo se è usato e lo paghi poco perchè direi che wm5 è nettamente superiore, oltretutto il 5 apre i file in modo nativo (office) il 2003 devono essere tradotti nella versione pocket, per il resto può andare bene il 2210
Ciao,
io ho utilizzato un iPAQ 2210 a lungo e fino a poco tempo fa, stressandolo in maniera notevole e lo considero un ottimo dispositivo!
Il processore è molto performante; non ho riscontrato nessun problema neanche con sw "pesanti" come quelli di navigazione satellitare.
L'unico difetto del modello sono le grip laterali, che con il tempo e l'uso intenso tendono a scollarsi (però puoi trovare i ricambi su ebay a due lire...).
Se il prezzo è competitivo (quanto ti hanno chiesto?) prendilo senza patemi.
Ciao,
Fede
Grazie x le risposte.
è già importante aver fugato il dubbio riguardo alla rom.
x quanto riguarda il prezzo è: € 330.
Sinceramente non saprei se con la stessa cifra potrei ottenere di meglio.
Se mi date conferma, che ne vale la pena,vado subito a comprarlo.
Ovviamente dopo, dovrò procurarmi il gps - e a tal proposito :help: approfittando ,della vostra,gentile disponibilità,chiedo:va bene qualsiasi tipo o ci sono delle compatibilità particolari?
grazie!
aledevasto
27-04-2006, 21:20
Non posso far altro che quotare quanto detto dagli altri! :D
Se lo trovi ad un buon prezzo io ci farei un pensierino...
La rom è l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare; fatti un giro sulle faq per vedere un po' il funzionamento del mondo dei pda in generale!
erikka69
27-04-2006, 21:54
330 mi sembra una barca di soldi su ebay un tipo me lo avrebbe dato a 150 ovviammente usato, x 360 € ho preso un asus my pal 636 windows mobile 5 gps integrato bt wi-fi.....
erikka69
27-04-2006, 21:54
nuovo :D
esatto guarda su ebay, li trovi radicalmente a meno, magari con anche kit gps incluso... il prezzo a cui l'hai trovato è molto caro...
automatic_jack
28-04-2006, 00:08
Al di là degli strani meccanismi delle aste di eBay...quanto pensate possa valere sul mercato dell' usato un Ipaq 22xx?
Grazie :)
Ecco! perchè è importante partecipare ai forum.
Avere la possibilità di confrontarsi,conoscere ma sopratutto capire il giusto o sbagliato che sia.
Per cui al momento opterei x la rinuncia all' hp 2210(nuovo) a quel prezzo.
grazie!
Grazie x le risposte.
è già importante aver fugato il dubbio riguardo alla rom.
x quanto riguarda il prezzo è: € 330.
Sinceramente non saprei se con la stessa cifra potrei ottenere di meglio.
Se mi date conferma, che ne vale la pena,vado subito a comprarlo.
Ovviamente dopo, dovrò procurarmi il gps - e a tal proposito :help: approfittando ,della vostra,gentile disponibilità,chiedo:va bene qualsiasi tipo o ci sono delle compatibilità particolari?
grazie!
Ciao, il prezzo è troppo elevato.
Lo hai visto online oppure in qualche negozio? Nel secondo caso potresti provare a trattare, offrendo tranquillamente il 30% in meno, visto che si tratta di un dispositivo uscito di produzione da un po'...
Restando in HP valuta che un un 2190, che possiamo considerare l'evoluzione del 2210 (anche se esteticamente è meno bello...), dotato di WM5 e di 192Mb di memoria totali (128 MB ROM e 64 MB SDRAM) costa più o meno la stessa cifra (360,00 su InfoVi (http://www.infovi.it/scheda.php?pid=2b3bf3eee2475e03885a110e9acaab61&sel_cat=10&sel_sub=22)).
Per quanto riguarda il GPS non ci sono vincoli particolari; ti consiglio di cercarlo dotato di connettività bluetooth (attenzione: in questo caso anche il PPC!). Personalmente mi sono trovato bene sia con "Leadtek" che con "Fortuna".
Ciao,
Fede
Circa 6mesi fa, ho preso anch'io un 2210 usato (ma tenuto in condizioni pari al nuovo) e l'ho pagato 160euro.
Lo considero un ottimo palmare (anche per il doppio slot che ti permette di usare 2 periferiche contemporaneamente).
Unica pecca: la mancanza del wifi on-board (che si risolve facilmente con una SD/CF wi-fi).
Per il resto funziona tutto alla perfezione:
TT5 è velocissimo (arrivo da un 1940 che ci metteva un pò a calcolare i percorsi).
DIV-X senza alcun problema
Per le altre funzioni (tipo agenda, word processor, foglio di calcolo) già andava alla grande il 1940...
Unico dubbio 330euro mi sembrano veramente tanti!!! (anche se è nuovo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.