PDA

View Full Version : aiuto x acquisto.......hp ipaq 2210.....

volans
27-04-2006, 17:11
Salve,sono nuovo del forum.
Ho intenzione di comprare un hp.
Ho visto un hp ipaq 2210 in offerta e mi sembra,abbastanza,interessante.
Prevedo di utilizzarlo a 360º: navigatore satellitare,office,file pdf,mp3,video,giochi(tipo scacchi e dama) ecc. - dalle caratteristiche mi sembra abbastanza buono(processore 400 mh),il problema è dovuto alla rom bassa(32 mb),il mio dubbio è se,appunto, la rom a 32 mb rappresenti un problema per la gestione di tutti gli applicativi o se con la ram e le schede addizionali si riesce a sopperire.
vi sarei grato se mi deste “una mano a sbrogliare questa matassa”.

Grazie!

erikka69
27-04-2006, 18:17
la rom non è importante quello che importa è la ram perchè è li che si installano i documentei apllicazioni ecc, uppure li puoi mettere su una scheda di memoria, comprare adesso un palmare wm2003 è buono solo se è usato e lo paghi poco perchè direi che wm5 è nettamente superiore, oltretutto il 5 apre i file in modo nativo (office) il 2003 devono essere tradotti nella versione pocket, per il resto può andare bene il 2210

dakkar
27-04-2006, 18:37
Ciao,
io ho utilizzato un iPAQ 2210 a lungo e fino a poco tempo fa, stressandolo in maniera notevole e lo considero un ottimo dispositivo!
Il processore è molto performante; non ho riscontrato nessun problema neanche con sw "pesanti" come quelli di navigazione satellitare.
L'unico difetto del modello sono le grip laterali, che con il tempo e l'uso intenso tendono a scollarsi (però puoi trovare i ricambi su ebay a due lire...).
Se il prezzo è competitivo (quanto ti hanno chiesto?) prendilo senza patemi.

Ciao,
Fede

volans
27-04-2006, 20:59
Grazie x le risposte.
è già importante aver fugato il dubbio riguardo alla rom.
x quanto riguarda il prezzo è: € 330.
Sinceramente non saprei se con la stessa cifra potrei ottenere di meglio.
Se mi date conferma, che ne vale la pena,vado subito a comprarlo.

Ovviamente dopo, dovrò procurarmi il gps - e a tal proposito :help: approfittando ,della vostra,gentile disponibilità,chiedo:va bene qualsiasi tipo o ci sono delle compatibilità particolari?

grazie!

aledevasto
27-04-2006, 21:20
Non posso far altro che quotare quanto detto dagli altri! :D

Se lo trovi ad un buon prezzo io ci farei un pensierino...
La rom è l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare; fatti un giro sulle faq per vedere un po' il funzionamento del mondo dei pda in generale!

erikka69
27-04-2006, 21:54
330 mi sembra una barca di soldi su ebay un tipo me lo avrebbe dato a 150 ovviammente usato, x 360 € ho preso un asus my pal 636 windows mobile 5 gps integrato bt wi-fi.....

erikka69
27-04-2006, 21:54
nuovo :D

FmRaTd
27-04-2006, 22:09
esatto guarda su ebay, li trovi radicalmente a meno, magari con anche kit gps incluso... il prezzo a cui l'hai trovato è molto caro...

automatic_jack
28-04-2006, 00:08
Al di là degli strani meccanismi delle aste di eBay...quanto pensate possa valere sul mercato dell' usato un Ipaq 22xx?

Grazie :)

volans
28-04-2006, 00:14
Ecco! perchè è importante partecipare ai forum.
Avere la possibilità di confrontarsi,conoscere ma sopratutto capire il giusto o sbagliato che sia.
Per cui al momento opterei x la rinuncia all' hp 2210(nuovo) a quel prezzo.

grazie!

dakkar
28-04-2006, 10:29
Grazie x le risposte.
è già importante aver fugato il dubbio riguardo alla rom.
x quanto riguarda il prezzo è: € 330.
Sinceramente non saprei se con la stessa cifra potrei ottenere di meglio.
Se mi date conferma, che ne vale la pena,vado subito a comprarlo.

Ovviamente dopo, dovrò procurarmi il gps - e a tal proposito :help: approfittando ,della vostra,gentile disponibilità,chiedo:va bene qualsiasi tipo o ci sono delle compatibilità particolari?

grazie!

Ciao, il prezzo è troppo elevato.
Lo hai visto online oppure in qualche negozio? Nel secondo caso potresti provare a trattare, offrendo tranquillamente il 30% in meno, visto che si tratta di un dispositivo uscito di produzione da un po'...
Restando in HP valuta che un un 2190, che possiamo considerare l'evoluzione del 2210 (anche se esteticamente è meno bello...), dotato di WM5 e di 192Mb di memoria totali (128 MB ROM e 64 MB SDRAM) costa più o meno la stessa cifra (360,00 su InfoVi (http://www.infovi.it/scheda.php?pid=2b3bf3eee2475e03885a110e9acaab61&sel_cat=10&sel_sub=22)).

Per quanto riguarda il GPS non ci sono vincoli particolari; ti consiglio di cercarlo dotato di connettività bluetooth (attenzione: in questo caso anche il PPC!). Personalmente mi sono trovato bene sia con "Leadtek" che con "Fortuna".

Ciao,
Fede

CH1CC0
03-05-2006, 16:35
Circa 6mesi fa, ho preso anch'io un 2210 usato (ma tenuto in condizioni pari al nuovo) e l'ho pagato 160euro.

Lo considero un ottimo palmare (anche per il doppio slot che ti permette di usare 2 periferiche contemporaneamente).
Unica pecca: la mancanza del wifi on-board (che si risolve facilmente con una SD/CF wi-fi).

Per il resto funziona tutto alla perfezione:
TT5 è velocissimo (arrivo da un 1940 che ci metteva un pò a calcolare i percorsi).
DIV-X senza alcun problema
Per le altre funzioni (tipo agenda, word processor, foglio di calcolo) già andava alla grande il 1940...

Unico dubbio 330euro mi sembrano veramente tanti!!! (anche se è nuovo)