PDA

View Full Version : errore masterizzazione?

david82
27-04-2006, 15:53
ciao a tutti.

ho masterizzato un dvd con nero, e utilizzato la verifica dei dati dopo la masterizzazione. quest'ultima è fallita, cioè nero dice che c'è un errore.

i file masterizzati sono due, contenenti all'interno cartelle e files vari (per avere un'idea, sono tipo 2 archivi zip). ho provato ad aprirli e ci sono riuscito, se ci fosse davvero un errore non dovrebbe non aprirmi il file?

come posso controllare se effettivamente c'è qualche errore? ovviamente non posso controllare i files uno a uno perchè sono centinaia.

david82
27-04-2006, 15:55
ho fatto lo "scandisc" con nero e questo è il risultato:

Avvio del test del file
Error opening J:\cdf2
Error opening J:\cdf
File: 2
Directory: 0
Dimensione: 0 MB
Errori: 2
Velocità: 0.0 X (0 KB/sec)
Test del file completato
Avvio scansione della surperficie
Buono: 100.00 %
Danneggiato: 0.00 %
Illegibile: 0.00 %
Scansione della superficie completata

il problema potrebbe essere che i due files sono senza estensione e non sono files "convenzionali" associati a qualche programma?

naso
27-04-2006, 18:09
che io sappia la verifica di nero controlla che i dati presenti sul supporto sia uguali a quelli presenti sul disco fisso d'origine... nn è che una volta creato il supporto hai cancellato i 2 file?

david82
27-04-2006, 20:40
nn è che una volta creato il supporto hai cancellato i 2 file?
no, sono ancora li... quindi non sono uguali? :(
esiste qualche programma per controllare?

naso
27-04-2006, 21:08
io nn ne uso, magari prova con qualche prg x il calcolo del checksum.... lo fai prima sui file sull'hd e dopo su quelli masterizzati... se sono uguali, è nero che è fuori, altrimenti se sono diversi rifai la masterizzazione.. in ogni caso io li rimasterizzerei... nn si sa mai...

david82
27-04-2006, 21:56
;) grazie, ora lo faccio!

david82
27-04-2006, 22:07
ho controllato con md5check, e i file risultano identici... vado tranquillo?

ps per chi conosce il programma, sono 2 file truecrypt. se il file fosse anche solo leggermente diverso non riuscirei ad aprirlo, giusto....?