View Full Version : Asus P5LD2 a scheda di rete ! (Help)
Ho da poco acquistato una scheda madre Asus P5LD2 ed installato Windows Media Center Service Pack 2, ed i relativi aggiornamenti.
La scheda di rete integrata (la Marvell) non viene vista da windows, ma, tra le periferiche non riconosciute (altre periferiche con punto giallo) figura un fantomatico "PCI device". Ho provato ad installare tutti i driver possibili ma niente da fare .... qualcuno sa come risolvere il problema ? (PS: anche Suse Linux 10.0 non vede la scheda di rete ..... ma penso possa essere normale).
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
Se non mi ricordo male, PCI Device dovrebbe essere il controller HD audio.
Se non e' quello allora si tratta del sistema custom di Asus per l'ACPI... per installarlo ti basta inserire il CD allegato con la scheda madre nel lettore e attendere che venga visualizzata l'interfaccia per l'installazione dei driver... poi la chiudi (non selezionare nulla) e il driver Asus vedrai che e' gia' stato installato durante l'autorun (pare strano ma e' cosi').
Ciao.
Grazie ....... a metà !!!
Nel senso che effettivamente quella periferica PCI mistreriosa era la scheda sonora HD (non l'avevo configurata avendo un sound blaster).
MI RIMANE UN PROBLEMA: la sk di rete non viene vista da windows (è come se non esistesse), se attacco un modem ADSL si accende la luce gialla in corrispondenza della porta LAN. Ma nulla di più. Non esiste nelle risorse di sistema e dal BIOS è attivata (ho provato si con il parametro ROM enable che disable). Cosa faccio ?
XSCORPIONX
28-04-2006, 04:25
ciao ;)
scusami, non so risponderti ma ho una domanda, volevo prendere la P5LD2 ma non riesco a capire se supporta gli HD SATA solo oppure i SATA-II
mi sai rispondere pls?
thank's
Supporta anche i sata II a 300. Io ho dur Hitachi con questa interfaccia.
Nessuno sa aiutarmi per la sk di rete ?
Nessuno ha questa mobo ? come viene vista la sk di rete ? ..... io non la vedo !!!
facip,
io ne ho montate 2 o 3 di P5LD2 e non ricordo di aver avuto problemi con la LAN (ovviamente dopo aver installato i giusti driver).
Purtroppo non saprei cosa dirti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.