PDA

View Full Version : Hd rotto?

DigitalKiller
27-04-2006, 15:13
Ciao a tutti!
Ho un problema con un Hd Maxtor (che novità :D ) sul quale, a causa di un blackout, è saltata la fat. Ho già effettuato una formattazione a basso livello e non ho riscontrato errori. Installando Windows Xp, però, l'installazione si blocca a pochi minuti dalla fine senza segnalare errori. Ho anche provato ad installare linux e l'installazione termina con successo. Visualizzando, però, i log o utilizzando il comando dmesg, mi compaiono degli errori relativi alla lettura dal disco.
Cosa può essere? Il disco danneggiato?

MM
27-04-2006, 16:35
Con cosa hai fatto la formattazione, con powermax?
Se si, prova con Maxblast, ci metterà di più ma è più affidabile
Hai fatto il test approfondito con powermax dopo la formattazione?
Eventualmente il test approfondito lo puoi anche fare con DFT (di Hitachi): il test si può fare il resto no ovviamente non essendo un disco Hitachi

In ultimo puoi provare con HDD Regenerator, lentissimo, ma se c'è qualche problema sul disco lo trova

DigitalKiller
27-04-2006, 17:01
Con cosa hai fatto la formattazione, con powermax?
Se si, prova con Maxblast, ci metterà di più ma è più affidabile
Hai fatto il test approfondito con powermax dopo la formattazione?
Eventualmente il test approfondito lo puoi anche fare con DFT (di Hitachi): il test si può fare il resto no ovviamente non essendo un disco Hitachi

In ultimo puoi provare con HDD Regenerator, lentissimo, ma se c'è qualche problema sul disco lo trova

La formattazione l'ho fatta con Maxblast, ma non ho pensato a fare un controllo :rolleyes: Vedrò di farlo appena possibile