PDA

View Full Version : [MISTERO] com'è possibile?

ico1984
27-04-2006, 14:02
Salve.
Ho un Medion sim 2010 e quando lo spengo lasciandolo scollegato dalla rete elettrica, continua a consumare batteria.
Dopo un giorno consuma circa il 20percento e così via, finchè nn passa una settimana e lo ritrovo completamente scarico.. è normale?

robgeb
27-04-2006, 16:15
Salve.
Ho un Medion sim 2010 e quando lo spengo lasciandolo scollegato dalla rete elettrica, continua a consumare batteria.
Dopo un giorno consuma circa il 20percento e così via, finchè nn passa una settimana e lo ritrovo completamente scarico.. è normale?
è un difetto congenito di alcuni portatili.
Ho letto anche di un Benq che ha lo stesso problema.
La causa è data dal fatto che la scheda madre continua ad assorbire energia dalla batteria, per qualche problema di dispersione.

Prova a vedere se con un aggiornamento bios la situazione migliora, ma credo non ci sia nulla da fare, è un difetto hardware, e se è congenito di tutta la serie di notebook non te lo riparano neanche.

L'unica soluzione pratica è staccare la batteria quando lo spegni. :muro:

robgeb
27-04-2006, 16:46
se è un difetto di fabbricazione devono sostituirti il portatile, è successo a me personalmente...
in teoria si.
A volte però accade che il portatile in questione è soggetto a difetto congenito (tipo tutti quei Medion hanno lo stesso problema).
Ora, sia io che te siamo daccordo che dovrebbero sostituirlo, ma di fatto non te lo cambiano, perchè dovrebbero proprio darti un altro modello di portatile. Al massimo cercano di trovare una soluzione con un richiamo della serie o aggornamenti bios, se può servire.
Almeno questo è quello che ho sentito sul Benq.

@ico
Cmq, io consiglio di informarti sul problema in questione, magari contattando la fabbrica. Se il difetto non è congenito come nei Benq di cui parlavo, vedrai che telo ripareranno senza dubbio. ;)

Beezer
28-04-2006, 22:27
Lo stesso problema lo avevano anche dei fujitsu siemens, nn ricordo la serie, in pratica lasciavano alimentate le prese usb e la batteria si scaricava.