View Full Version : Sygate non si avvia più!
Ciao a tutti, ho questo problema da questa mattina, appena avviato il pc ho notato che mancava l'icona di Sygate sulla system try provando ad aprirlo dal menu programmi non succede nulla! Cosa può essere, aprendo il centro sicurezza del Pc mi dice che Sygate è attivo, ma io credo che non lo sia affatto, come posso provare a risolvere?
sez sbagliata
andava in antivirus e sicurezza
io proverei a reinstallarlo
sez sbagliata
Scusa e questa invece che sez. è?
Comunque ho disinstallato ed adesso reinstallo, però avrei voluto capire da cosa è dipeso!
Scusa e questa invece che sez. è?
Comunque ho disinstallato ed adesso reinstallo, però avrei voluto capire da cosa è dipeso!
se apri la schermata di sygate in tools c'è "hide system tray icon" se lo selezioni semplicemente non appare l'icona di sygate nella system try :D
se apri la schermata di sygate in tools c'è "hide system tray icon" se lo selezioni semplicemente non appare l'icona di sygate nella system try :D
Questo lo sapevo già, il problema è che sygate non c'è verso di aprilo per cui non ho accesso alle impostazioni, praticamente è diventato invisibile!
Questo lo sapevo già, il problema è che sygate non c'è verso di aprilo per cui non ho accesso alle impostazioni, praticamente è diventato invisibile!
scusa non avevo inteso :)
sez sbagliata
:doh:
pensavo di essere in networking
:doh:
pensavo di essere in networking
:coffee: :D :D
twente83
27-04-2006, 17:14
ciao l'ha fatto anche a me.
da msconfig risultava che partiva all'avvio ma non c'era traccia invece nella system tray.
Cosi io l'ho aggiunto manualmente a ESECUZIONE AUTOMATICA e mi è partito.
Noterai che da msconfig ti compariranno due sygate all'avvio ma realmente ne parte sempre 1 e ne vedi solo 1(cioè quello aggiunto da te,l'altro non parte).
Cmq la meglio cosa è installarlo nuovamente,e eviti di fare cose anormali tipo questa :D
Reinstallato...tutto funziona bene, mi sarebbe piaciuto scoprire la causa di questa anomalia!
Vabbè magari qualcuno che l'ha trovata mi illumina.....
potrebbe dipendere da qualche malware o trojan che lo abbia disabilitato...... :D
Consiglio scansioni con av aggiornatissimo, ewido il tutto da modalità provvisoria e dopo aver disabilitato il ripristino di sistema di XP (non serve a granchè...) ;)
Ah si prima svuotate file temp, cookie, cronologia e cache java ;)
o probabilmente hai inavvertitamente cancellato con spybot o similari una voce del registro di avvio
Ragazzi scusate a me capita la stessa cosa,solo che l'anomalia è che in strumenti d'amministrazione in pannello di controllo il servizio sygate risulta avviato,in msconfig no.
E quindi non riesco ad avviarlo in alcun modo :(
Ragazzi scusate a me capita la stessa cosa,solo che l'anomalia è che in strumenti d'amministrazione in pannello di controllo il servizio sygate risulta avviato,in msconfig no.
E quindi non riesco ad avviarlo in alcun modo :(La versione freeware di Sygate non viene più aggiornata da tempo.
Purtroppo , da quando Symantec lo ha acquisito, lo sviluppo del software nella sua versione free è stato abbandonato, quindi , allo stato attuale delle cose, il Sygate è un software obsoleto, e che -a mio parere- faresti bene a sostituire con qualcosa di più aggiornato e performante.
Per farti un'idea di quello che intendo dire, ti suggerisco di dare uno sguardo a questi test:
http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php
Ti suggerirei Online Armor, oppure Comodo, entrambi ottimi ed anche freeware.
Se invece vuoi tenere Sygate, e risolvere il problema del suo avvio, dovresti postare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=695952
Guida Sygate Personal Firewall
Ania
xcdegasp
15-03-2008, 08:34
concordo che ormai è passato troppo tempo per ostinarsi a tenerlo.. con dei semplici tool da lammer lo bypassi che è un piacere :D
chiudo il thread essendo un doppione :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.