PDA

View Full Version : Più indirizzi Outlook Express!

Jack7
27-04-2006, 12:56
Ciao a tutti ragazzi!

Premetto che non ho mai usato Outlook fino ad oggi, quindi mi servirebbe il vostro aiuto!

Il mio problema riguarda l'ordine dei messaggi, ho piu account di posta e al momento della ricezione dei messaggi, questi mi si mischiano insieme, cosi da non capire piu per quale indirizzio sia quell'e-mail!

C'è un modo per poter accedere ai messaggi in modo singolo?

Ora mi trovo in una condizione in cui collegandomi ai tre account, tutta la posta ricevuta si mischia!

E' possibile far in modo che, ogni account abbia la sua posta ben ordinata!?

Grazie di cuore ragazzi! :(

Gianfry24
27-04-2006, 14:38
Io faccio così (utilizzo outlook con ben 8 account di posta):

- crea una cartella per ogni account (tasto dx su "cartelle locali" --> "nuova cartella")
- crea una regola per ogni account ("strumenti" --> "regole messaggi" --> "posta eletttronica"), del tipo :

Applica la regola dopo l'arrivo del messaggio
In cui il messaggio è stato inviato dall'account "xxxxx"
Sposta il messaggio nella cartella "xxxxx"

Spero di essere stato chiaro ;)

Ciao.

Jack7
27-04-2006, 15:07
Io faccio così (utilizzo outlook con ben 8 account di posta):

- crea una cartella per ogni account (tasto dx su "cartelle locali" --> "nuova cartella")
- crea una regola per ogni account ("strumenti" --> "regole messaggi" --> "posta eletttronica"), del tipo :

Applica la regola dopo l'arrivo del messaggio
In cui il messaggio è stato inviato dall'account "xxxxx"
Sposta il messaggio nella cartella "xxxxx"

Spero di essere stato chiaro ;)

Ciao.

Grandissimo!!! Grazieee Grazie di cuore!! Così è perfetto!!!

Se posso, ti chiederei un'ultima cosa, nel testare questo metodo ho fatto delle prove di invio e ricezione di messaggi ed ho notato una cosa, anche se quando si clicca sul tasto "Crea nuovo messaggio", compaiono tutti gli account creati, puo inviare l'e-mail solo l'indirizzo predefinito!?
Giusto!?

Perche ho notato che se creavo un messaggio con l'indirizzo predefinito, il messaggio arrivava, mentre se lo inviavo (anche se in "crea nuovo messaggio" compariva l'indirizzo) con un account non predefinito, questo non arrivava!

Spero di essere stato chiaro!

Cmq.. ancora Grazie Grazie per la dritta di prima! Te ne sono grato! :)

Gianfry24
27-04-2006, 15:44
Per ogni account devi impostare come smtp server quello del tuo provider.

Esempio: se hai alice adsl l'smtp server è out.alice.it e devi impostarlo come server di posta in uscita per qualsiasi account che stai utilizzando, in questo modo puoi inviare posta con uno qualsiasi degli indirizzi che hai.

Ciao.

Jack7
27-04-2006, 17:05
Per ogni account devi impostare come smtp server quello del tuo provider.

Esempio: se hai alice adsl l'smtp server è out.alice.it e devi impostarlo come server di posta in uscita per qualsiasi account che stai utilizzando, in questo modo puoi inviare posta con uno qualsiasi degli indirizzi che hai.

Ciao.

Perdona l'ingoranza.. che comporta questo!? piu che altro a cosa serve!?

P.s. Anche se ho degli account virgilio devo inserire l'SMTP di Alice?! (Ho alice!)

Grazie ancora!! :)

Gianfry24
27-04-2006, 19:16
Perdona l'ingoranza.. che comporta questo!? piu che altro a cosa serve!?

P.s. Anche se ho degli account virgilio devo inserire l'SMTP di Alice?! (Ho alice!)

Grazie ancora!! :)

Esatto anche se hai un account su virgilio tu effettivamente ti trovi sulla rete di alice, quindi l'unico server di posta in uscita che vedi è quello di alice.
In ogni caso il messaggio arriverà con il nome dell'account che stai utilizzando, in questo caso virgilio.

Ciao.

mazbio
27-04-2006, 19:55
Mi intrometto nel discorso...
queste cose valgono esattamente anche per Microsoft outlook 2003 vero?
Grazie

Gianfry24
28-04-2006, 07:25
Mi intrometto nel discorso...
queste cose valgono esattamente anche per Microsoft outlook 2003 vero?
Grazie

Assolutamente si.
Sono regole generali per qualsiasi client di posta elettronica ;)

Leron
28-04-2006, 10:32
ma usare un client serio? :D

mazbio
28-04-2006, 10:35
ma usare un client serio? :D

tipo?? onestamente mi trovo decisamente bene con outlook!

Leron
28-04-2006, 10:37
tipo?? onestamente mi trovo decisamente bene con outlook!
se sapessi quanto è insicuro forse ci ripenseresti :D

cmq outlook è una cosa, outlook express è un'altra

se da una parte Outlook è tuttora insostituibile per la gestione degli eventi, outlook express non è altro che una "scatola per la posta vecchia di 6 anni", programmi migliori come pegasus mail, thunderbird, ecc.... son anni luce superiori quanto a funzionalità , gestione account, sicurezza e qualità dei filtri antispam (soprattutto thundebird che permette di leggere le mail HTML ma NON esegue l'html, dato che ha un suo sistema di conversione che rende innocuo qualunque contenuto eseguibile)

Gianfry24
28-04-2006, 15:42
Confermo ;)
Penso che Thunderbird sia un'ottima scelta per funzionalità e sicurezza integrata.